: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Onboard Dynamics LLC ("Onboard Dynamics"), uno sviluppatore leader di tecnologia di evacuazione dei gasdotti, ha sottoscritto un accordo di partnserhip strategica con T.D. Williamson ("TDW"), un forni...
BEND, Oregon: Onboard Dynamics LLC ("Onboard Dynamics"), uno sviluppatore leader di tecnologia di evacuazione dei gasdotti, ha sottoscritto un accordo di partnserhip strategica con T.D. Williamson ("TDW"), un fornitore globale di servizi e attrezzature per gasdotti. Questa collaborazione consentirà a TDW di rappresentare, commercializzare e vendere i prodotti e servizi di Onboard Dynamics direttamente ai clienti dell'emisfero orientale attraverso la propria rete di partner di canale.
La partnership coprirà una regione vasta e importante dal punto di vista strategico, includendo Europa, Asia centrale, Medio Oriente, Africa, India e la regione Asia-Pacifico, dove la richiesta di soluzioni di condutture sostenibili è in rapido aumento. Assieme, le aziende desiderano supportare gli sforzi a livello regionale per la riduzione delle emissioni di carbonio riducendo il rilascio di metano durante le operazioni di evacuazione dei gasdotti.
"Questa partnership con Onboard Dynamics porta la tecnologia all'avanguardia nell'evacuazione dei gasdotti ai nostri clienti al di fuori dell'America del Nord", ha affermato Laurent Fabry, Sr Director Sales Operations Europe Caspian & Africa presso T.D. Williamson. "Migliorerà la nostra capacità di supportare i clienti nella riduzione delle emissioni durante la manutenzione degli impianti di gas naturale, in linea con il nostro impegno condiviso nei confronti della tutela ambientale e dell'eccellenza del servizio."
Mitch Schmidtke, CEO di Onboard Dynamics, ha aggiunto: "L'importanza di questa partnership strategica con TDW non può essere sottolineata abbastanza. Ribadisce la forza della nostra tecnologia e accelera notevolmente la nostra presenza globale. Assieme stiamo dotando il settore degli impianti per gas naturale nell'emisfero orientale degli strumenti necessari per raggiungere obiettivi operativi e ambientali".
Grazie all'integrazione delle note caratteristiche di servizio di qualità e di competenza tecnica di TDW con la tecnologia di riduzione delle emissioni di Onboard Dynamics, la partnership offrirà soluzioni complete di gestione dell'integrità e delle emissioni dei gasdotti.
Informazioni su Onboard Dynamics LLC
Fondata nel 2013, Onboard Dynamics persegue l'obiettivo di sostenere l'ecosistema del gas naturale mediante la riduzione delle emissioni di gas serra globali (GHG) in modo sicuro e affidabile grazie a soluzioni commerciali innovative e pratiche. I nostri sistemi basati sulla compressione riducono il rilascio di metano e di altri gas GHG nel corso delle operazioni e della manutenzione dei gasdotti. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.onboarddynamics.com.
Informazioni su T.D. Williamson
T.D. Williamson (TDW) vanta oltre 100 anni di esperienza e competenza nel settore per aiutare gli operatori di sistemi di tubazioni pressurizzate a far funzionare in modo sicuro e affidabile le linee nevralgiche di energia del mondo. TDW offre un portafoglio brevettato e senza rivali di tecnologie, prodotti e servizi per la vita di una conduttura, tra cui pigging, hot tapping e isolamento, valutazione dell'integrità e riparazione, per supportare gli operatori nella protezione dell'ambiente e nel passaggio a un futuro energetico più sostenibile. Per ulteriori informazioni, visitare www.tdwilliamson.com.
Fonte: Business Wire
Nel 2025 la spesa per il 5G industriale in Italia cresce del 43%, ma è ancora limitata. Le principali applicazioni sono nella Logistica (26%) e Manifattura (23%). Quasi la metà delle aziende italiane reputa la connettività un elemento chiave per la digitalizzazione, per ottimizzare processi core esistenti.
07-11-2025
Test nel Centro Ricerche Brasimone sui sistemi di raffreddamento a piombo, nell’ambito del progetto PASCAL da 4 milioni di euro.
07-11-2025
I-zip è una nuova capsula per spumanti che permetterà un aumento del vetro avviato al riciclo. La soluzione è nata dalla collaborazione tra Coreve, Consorzio Recupero del Vetro e Intercap, azienda che opera nel mercato della progettazione e della fabbricazione di chiusure di garanzia per vini fermi, spumanti e liquori.
07-11-2025
A Verona la Villa Pullè, che versava in condizioni di abbandono dopo decenni di disuso, diventerà una senior house per persone over 65 autosufficienti. A Roma, nel quartiere di Trastevere, un ex ufficio pubblico da anni non più in funzione, verrà convertito in studentato da 80 posti. A Fano, un’ex colonia marina abbandonata da tanti anni, sarà riqualificata per ospitare in una sua porzione un hotel e in un’altra la ASL. Il progetto premiato a Ecomondo 2025.
06-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
Sono 20 le startup finaliste della Call4Startup lanciata lo scorso giugno, rivolta a startup e Pmi attive nel campo dell’Intelligenza Artificiale in specifici ambiti industriali: ambiente, infrastrutture, costruzioni, turismo, salute e farmaceutico, manifatturiero, commercio, energia, trasporti e telecomunicazioni.
Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.