▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "I rischi del lock-in" La sovranità secondo Aruba.it

Aymium conclude un finanziamento da 150 milioni di dollari con Bedrock Industries

Il finanziamento accelererà la crescita del leader globale nel settore dei prodotti a base di biocarbonio

Business Wire

Aymium, il produttore leader di prodotti a base di biocarbonio rinnovabile, ha annunciato oggi il completamento riuscito di un finanziamento quinquennale di 150 milioni di dollari, da una società interamente controllata di Bedrock Industries ManagementCo Inc. Il nuovo finanziamento rifinanzia il debito esistente di Aymium e aggiunge liquidità per eseguire le iniziative di crescita a breve termine della società, compreso lo sviluppo di nuovi impianti produttivi a base di biocarbonio e bioidrogeno attualmente in esame.

“Siamo entusiasti di concludere questo finanziamento con i nostri nuovi partner in Bedrock Industries”, ha dichiarato James Mennell, CEO di Aymium. “Il finanziamento offre all'azienda maggiore flessibilità finanziaria e operativa, oltre ad assicurare una liquidità decisamente maggiore, essenziale per accelerare i piani di crescita di Aymium. Inoltre, siamo entusiasti di collaborare con Alan Kestenbaum e Gaurav Mehta, che apportano notevole esperienza e rapporti nei nostri mercati finali principali. Sono anche entusiasta di annunciare che Alan entrerà anche a far parte del Consiglio di amministrazione di Aymium”.

Alan Kestenbaum, fondatore di Bedrock Industries, ha commentato, “Bedrock Industries è entusiasta di fare questo investimento in Aymium, una società rivoluzionaria che sta cambiando il modo in cui vengono prodotti i metalli, le ferroleghe e molti altri articoli industriali. Jim Mennell, Doug Rohall e il loro team hanno creato una soluzione drop-in impareggiabile che offre ai clienti di Aymium una soluzione economica e immediata per la decarbonizzazione”. Kestenbaum ha aggiunto, “Siamo certi che per Jim e il suo team questo sia solo l'inizio in termini di impatto positivo che il portafoglio di prodotti può avere sulla decarbonizzazione. Bedrock è entusiasta di collaborare con l'amministrazione per accelerare la produzione del portafoglio prodotti di Aymium per la sua base clienti globale, promuovendo la prossima fase nell'entusiasmante futuro dell'azienda”.

Aymium produce l'unico prodotto a zero emissioni di carbonio commercialmente dimostrato per la sostituzione del carbone. I prodotti rinnovabili di Aymium sono creati mediante un processo di non -combustione che converte la biomassa di scarto in biocarbonio di elevata purezza. I prodotti sono specificamente progettati per sostituire immediatamente il carbone fossile senza la necessità di alcun tipo di investimento negli impianti o di modifiche ai processi. I prodotti hanno un valore energetico, una gestione e caratteristiche ambientali superiori rispetto al carbone. Il. processo di Aymium utilizza biomassa di scarto sostenibile certificata da terze parti ed è alimentato da energia rinnovabile autogenerata. Le tecnologie dei processi e dei prodotti di Aymium sono protette da oltre 600 brevetti rilasciati e in corso di registrazione. Gli attuali investitori di Aymium comprendono Sandton Capital, Steel Dynamics (Ticker: STLD), Rio Tinto (Ticker: RIO), Nippon Steel Trading e Hokuriku Electric Power Company.

Moelis & Company LLC è stato il consulente finanziario esclusivo per Aymium. Mayer Brown LLP è stato consulente legale di Aymium. Kirkland & Ellis LLP è stato consulente legale di Bedrock Industries.

Informazioni su Aymium

Aymium realizza prodotti a base di biocarbonio e bioidrogeno di valore elevato che possono essere utilizzati per sostituire immediatamente i combustibili fossili nella produzione di energia, metalli, colture e nella purificazione dell'acqua e dell'aria senza modifiche ad attrezzature o processi. I bioprodotti di Aymium vengono ottenuti utilizzando biomasse di provenienza sostenibile - legno recuperato e inutilizzabile - e sono rinnovabili, carbon-negative e sostituiscono i combustibili fossili ad alta emissione come il carbone e il coke. La tecnologia leader di Aymium è supportata da oltre 600 brevetti rilasciati o in corso di registrazione a livello globale. Aymium opera in Nord America, dove sta realizzando nuovi impianti produttivi, e ha sede in Minnesota, negli USA.

Informazioni su Bedrock Industries

Bedrock Industries ManagementCo Inc., un veicolo di investimento privato, è stato fondato nel 2015 per concentrarsi su investimenti nei settori dei metalli, dell'estrazione e delle risorse naturali. Bedrock Industries si concentra sugli investimenti nella più ampia catena del valore, dall'estrazione di minerali e materie prime, alla fusione, alla manifattura e ai prodotti a valore aggiunto in una vasta gamma di mercati finali diversificati. La nostra filosofia è collaborare con i team dirigenti, la forza lavoro, i sindacati, i governi locali e nazionali e altre parti interessate, sostenendo la strategia aziendale con capitali finanziarie e assistenza operativa, secondo la necessità, utilizzando la nostra vasta esperienza nel settore. Il fondatore di Bedrock, Alan Kestenbaum, è stato recentemente CEO di Stelco Holdings, che è stata venduta a Cleveland Cliffs per circa 3,4 mld di dollari canadesi, cristallizzando un CAGR del 32% per l'investimento in azioni ordinarie di Stelco dalla sua offerta pubblica nel 2017. Bedrock Industries è stata fondata da Alan Kestenbaum ed è supportata da Gaurav Mehta, Managing Partner.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

In Austria il nuovo hub europeo per la tecnologia delle batterie

Con il 3,35% del PIL destinato alla ricerca e sviluppo, una produttività del lavoro superiore del 14,2% alla media UE e un sistema di incentivi alla ricerca tra i più competitivi (14%), l’Austria si propone oggi come destinazione privilegiata per investimenti nel settore delle batterie e della transizione energetica.

12-12-2025

Grazie all'intelligenza artificiale nasce la piattaforma per l'individuazione delle patologie oculari diabetiche

Debutta la prima piattaforma a livello mondiale in grado di effettuare un confronto tra gli algoritmi di intelligenza artificiale progettati per rilevare le malattie oculari diabetiche. Questi algoritmi identificano i segni di danni ai vasi sanguigni nella parte posteriore dell'occhio.

12-12-2025

Ricercatori europei "guardano" dentro un vortice quantistico

Pubblicato su Nature Communications uno studio che apre nuove strade per lo sviluppo di superconduttori ad alta velocità.

12-12-2025

Osservatorio Fintech & Insurtech PoliMi: 485 startup in Italia, 8 su 10 puntano all’internalizzazione

Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.

11-12-2025

Notizie più lette

1 Ponte sullo Stretto di Messina: Marco Lombardi, CEO di Proger, risponde alle critiche

Marco Lombardi, CEO di Proger, una delle Società responsabili della progettazione del Ponte sullo Stretto di Messina, risponde alle numerose critiche sull'impatto tecnologico-ambientale ed economico del Ponte sullo Stretto.

2 Riduzione del personale con l'AI? Confindustria dice no

Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.

3 Istituto Italiano di Tecnologia: 70mln di euro per portare in produzione i primi robot "Made in Italy"

Nasce la nuova startup Generative Bionics che ha l'obiettivo di sviluppare robot umanoidi che integrano design e intelligenza artificiale, operando con sicurezza ed efficienza nei contesti industriali.

4 In Italia i rifiuti speciali ammontano a 164,5 milioni di tonnellate: come le imprese possono gestirli in modo sostenibile

Come la digitalizzazione e la consapevolezza sulla produzione dei propri rifiuti aziendali e la tracciabilità degli stessi aiuta l’economia circolare sul territorio nazionale può trasformare i rifiuti in risorse, riducendo costi e impatti ambientali. Come le aziende possono fare la differenza.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3