: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Dotati di un sistema di trazione elettrica con una potenza massima di 455kW e una coppia di 756Nm, i due nuovi veicoli erogano la potenza in modo fluido, facilitando la gestione delle diverse condizioni stradali. I sistemi di sospensione sono dotati di ammortizzatori a smorzamento continuo autoregolanti iDCS, in grado di filtrare efficacemente le vibrazioni della strada
L'11 ottobre, HONGQI ha organizzato un evento di test drive di nuovi veicoli per i media europei a Parigi, in Francia, invitando più di dieci rappresentanti dei principali media automobilistici, come Agence France Presse, Le Journal de L'Auto, Auto Bild e Motor1, per apprezzare insieme l'eccellente stile di EH7 ed EHS7. All'evento, il Direttore Generale di HONGQI Overseas Liu Hongtao ha presentato HONGQI e i nuovi modelli EH7 ed EHS7. Giles Taylor, vicepresidente globale del design e direttore creativo di China FAW Group Company Limited, ha presentato il design estetico dei veicoli.
Diversi media sono rimasti impressionati dall'esperienza di guida dell'EH7 e dell'EHS7. Dotati di un sistema di trazione elettrica con una potenza massima di 455kW e una coppia di 756Nm, i due nuovi veicoli accelerano rapidamente ed erogano la potenza in modo fluido, facilitando la gestione delle diverse condizioni stradali. I sistemi di sospensione dei due nuovi veicoli sono stati accuratamente messi a punto e gli “ammortizzatori a smorzamento continuo autoregolanti iDCS” sono in grado di filtrare efficacemente le vibrazioni della strada, tanto che i media hanno commentato la maggiore scorrevolezza di cui godono durante la guida.
Sia l'EH7 che l'EHS7 hanno interni spaziosi e configurazioni di sedili di alta qualità per migliorare completamente il comfort di guida. Anche il design unico e l'eccellente qualità degli interni dei due nuovi modelli sono stati pienamente riconosciuti dai media.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecnologiche, entrambi i modelli sono dotati di un sistema di guida assistita intelligente e di un HUD AR da 63 pollici. I media hanno anche potuto sperimentare l'autonomia di entrambi i modelli. L'EH7 e l'EHS7 hanno un'autonomia leader nella categoria, rispettivamente di 655 km e 600 km, per viaggiare su lunghe distanze senza preoccupazioni.
L'evento di test drive non solo ha permesso ai media europei di conoscere più a fondo HONGQI e i suoi ultimi prodotti, ma ha anche gettato solide basi per un ulteriore sviluppo di HONGQI nel mercato europeo. In futuro, HONGQI continuerà a portare esperienze di viaggio migliori ai consumatori globali con prodotti eccellenti e servizi di qualità.
Con l'avvicinarsi del Salone dell'Auto di Parigi 2024, HONGQI porterà al Salone anche l'EH7 e l'EHS7. Secondo quanto riferito, in occasione del lancio del salone dell'automobile, HONGQI annuncerà gli ordini aperti e le relative politiche di EH7 ed EHS7 in Francia.
Cliccare sul link per saperne di più su HONGQI.
https://www.hongqi-auto.com/go/Mkg70tCa
Fonte: Business Wire
A Verona la Villa Pullè, che versava in condizioni di abbandono dopo decenni di disuso, diventerà una senior house per persone over 65 autosufficienti. A Roma, nel quartiere di Trastevere, un ex ufficio pubblico da anni non più in funzione, verrà convertito in studentato da 80 posti. A Fano, un’ex colonia marina abbandonata da tanti anni, sarà riqualificata per ospitare in una sua porzione un hotel e in un’altra la ASL. Il progetto premiato a Ecomondo 2025.
06-11-2025
Il progetto, premiato a Ecomondo 2025, già operativo a Bari, Milano e Torino, punta a rigenerare 1.500 scooter elettrici Govecs entro il 2026 dismessi da operatori internazionali, evitando oltre 1.200 tonnellate di CO2 e recuperando il 95% dei materiali. Nei prossimi cinque anni Pikyrent prevede di estendere il modello a oltre 5.000 veicoli elettrici leggeri, tra scooter e microcar, sviluppando una filiera industriale nazionale per il riuso e la certificazione delle batterie di trazione.
06-11-2025
Un quarto del mercato del Data Management & Analytics è per infrastrutture e soluzioni di GenAI. Tra i settori, crescono a ritmi più elevati servizi (+27%), banche (+22%), assicurazioni e manifattura (+21%).
06-11-2025
Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.
05-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.
La green utility lombarda porterà a Rimini la propria visione di sostenibilità integrata, presentando i risultati più avanzati in ambito water–energy–waste e condividendo le nuove direttrici del proprio percorso di trasformazione in holding della sostenibilità.
Nel 2024 la rete di raccolta ha raggiunto 63.620 punti di prelievo su tutto il territorio nazionale, con un incremento di 2.233 unità rispetto ai 61.387 punti del 2023 (+3,6%).