: "Sovranità operativa: chi può accedere davvero ai tuoi dati?" La sovranità secondo Aruba.it
Grazie a un accordo con Intesa Sanpaolo, TABO, insieme al partner Grenke Italia, offrirà alle aziende la possibilità di accedere al fotovoltaico tramite noleggio operativo, con un canone 100% deducibile, senza maxi canoni iniziali e con condizioni chiare e favorevoli.
TABO lancia il nuovo servizio B2B dedicato alle aziende energivore: fabbriche, imprese produttive, realtà industriali con grandi superfici e consumi energetici ricorrenti. Sono infatti proprio loro quelle che possono trarre il massimo vantaggio - sia economico, che strategico - dall’adozione del fotovoltaico.
Inoltre, grazie a un accordo siglato tramite Intesa Sanpaolo, TABO, insieme al partner Grenke Italia, offrirà alle aziende la possibilità di accedere al fotovoltaico tramite noleggio operativo, con un canone 100% deducibile, senza maxi canoni iniziali e con condizioni chiare e favorevoli.
Il lancio del servizio B2B parte dagli stessi territori in cui TABO ha già costruito una rete capillare nel mondo residenziale: Veneto, Lombardia, Piemonte e Friuli-Venezia Giulia. A breve si aggiungeranno anche Emilia-Romagna e Toscana. L’espansione è pensata in modo controllato, replicando localmente un modello già rodato, con la stessa qualità che ha contraddistinto l’esperienza nel B2C.
Ogni progetto viene valutato su base personalizzata, con simulazioni dettagliate sui risparmi, tempi di rientro, benefici fiscali e impatto ambientale. Il team TABO, che oggi è composto da 30 persone con oltre l’80% da under 30, segue direttamente tutte le fasi: dalla progettazione all’installazione. Anche l’approccio che viene proposto alle aziende, dove c’è una domanda enorme e un’offerta ancora troppo rigida, è interamente digitalizzato questo significa che ogni realtà, sulla base delle proprie esigenze, può configurare l’impianto online, ottenere consulenza qualificata da remoto e firmare contratti senza carta, con una gestione burocratica semplificata e tempi di attivazione ridotti rispetto alla media di mercato
Le risorse finanziarie messe a disposizione dalla Banca europea per gli investimenti saranno investite nello sviluppo di soluzioni a basse emissioni e ad alte prestazioni per migliorare le performance complessive delle connessioni energetiche.
01-12-2025
Flix traccia un bilancio delle attività condotte nel 2025 per accelerare la decarbonizzazione della flotta FlixBus e per migliorare la mobilità fra i territori, soprattutto quelli sprovvisti di collegamenti ferroviari. Anche nel 2026 la società continuerà in questa direzione, in linea con gli obiettivi delineati nella Strategia 2026 per il Turismo Sostenibile annunciata dall’Unione Europea.
28-11-2025
Il Mar Ligure Orientale ha fatto registrare tra il 2021 e il 2024 un aumento sia della temperatura (+0,045 °C all’anno) che della frequenza e dell’intensità delle ondate di calore, con picchi nel biennio 2022–2023.
28-11-2025
Parte la prima edizione del Master interuniversitario di secondo livello “Manager della Transizione ecologica e dei contratti di fiume”, volto a formare figure esperte nel coordinare e gestire strategie e azioni a supporto della pianificazione e del progetto di territorio e paesaggio.
28-11-2025
In occasione della settimana del Black Friday, Greenpeace pubblica una nuova indagine sugli abiti commercializzati dal colosso cinese del fast fashion Shein affermando che "contengono ancora sostanze chimiche pericolose che violano i limiti imposti dall’Unione Europea".
Le modalità di utilizzo dell’energia elettrica per i servizi comuni di un condominio sono molteplici e spesso sono a rischio causa blackout. Ecco perchè un impianto fotovoltaico con accumulo dotato di funzione di backup può essere una scelta vincente che tutela i residenti, oltre che conveniente e sostenibile
Situato a Nova Milanese, alle porte di Milano, ha come obiettivo accelerare l’innovazione per rendere più sostenibile il Real Estate, favorendo l’incontro tra mondo produttivo, istituzioni e ricerca e coinvolgendo imprese, università, scuole e professionisti in percorsi formativi e laboratori di innovazione aperti al territorio e al sistema Paese.
Il nuovo blocco chirurgico, composto da sale operatorie avanzate e una farmacia ospedaliera, rappresenta un importante passo avanti nella capacità dell’Istituto di gestire procedure oncologiche complesse. La donazione di GEA, in particolare, è stata destinata all’allestimento di una sala operatoria ibrida di nuova generazione, progettata per integrare chirurgia tradizionale, robotica, endoscopia e radiologia interventistica.