: In questo momento: "Speciale CyberTech Europe"  video interviste
        
La World Manufacturing Convention 2024 si terrà dal 20 al 23 settembre a Hefei, nell'Anhui. La convention di quest'anno, intitolata “Smart Manufacturing for a Better Future”
La World Manufacturing Convention 2024 si terrà dal 20 al 23 settembre a Hefei, nell'Anhui. La convention di quest'anno, intitolata “Smart Manufacturing for a Better Future”, presenterà le “industrie virtuose” dell'Anhui, tra cui i veicoli a nuova energia, le tecnologie informatiche di nuova generazione e le attrezzature di produzione di fascia alta.
La convention sarà caratterizzata da diverse aree espositive, tra cui una sala di presentazione, un'esposizione internazionale, esposizioni di importanti realizzazioni manifatturiere di nazioni leader, esposizioni di province e città ospiti, esposizioni di sviluppo manifatturiero di alta qualità di altre regioni ed esposizioni delle realizzazioni di Anhui nella nuova industrializzazione. Su una superficie di 20.000 metri quadrati, la convention metterà in evidenza le più recenti e significative innovazioni dell'industria manifatturiera globale. Per la prima volta, verrà aggiunta una grande area espositiva all'aperto nel Luogang Park di Hefei, con esposizioni statiche e dinamiche di veicoli intelligenti a nuova energia, droni, robot umanoidi e altro ancora.
Dal 2018, la World Manufacturing Convention si svolge a Hefei, nell'Anhui: per sei anni consecutivi, rappresenta una piattaforma cruciale per lo scambio e la collaborazione a livello mondiale nel settore manifatturiero, oltre a promuovere lo sviluppo aperto del settore manifatturiero dell'Anhui. Ad oggi, la convention ha attirato oltre 30.000 ospiti e ha contribuito alla firma di oltre 3.600 progetti di cooperazione, con un investimento totale superiore a 1,5 trilioni di yuan.
Fonte: Business Wire
Oltre 3.400 impianti residenziali, 300 aziendali e 1.300 sistemi di accumulo installati in tutta Italia, Elmec Solar festeggia due decenni di crescita, competenza e approccio data-driven al servizio della transizione energetica.
03-11-2025
In occasione di Ecomondo 2025, la startup Etrash svela MIDA, la nuova generazione di cestini intelligenti che automatizza la raccolta differenziata grazie all'Intelligenza Artificiale.
03-11-2025
Attesi oltre 350 hosted buyer internazionali provenienti da 66 Paesi, con Est Europa, Balcani, Asia e Africa sempre più rappresentate, e più di 30 delegazioni grazie alla collaborazione con l’Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI).
03-11-2025
Sono 20 le startup finaliste della Call4Startup lanciata lo scorso giugno, rivolta a startup e Pmi attive nel campo dell’Intelligenza Artificiale in specifici ambiti industriali: ambiente, infrastrutture, costruzioni, turismo, salute e farmaceutico, manifatturiero, commercio, energia, trasporti e telecomunicazioni.
03-11-2025
Tecnologie innovative, soluzioni, servizi (convegni-eventi) messi in campo dalle imprese e dal mondo accademico sul tema della Green, Blue e Circular Economy sono le protagoniste dell’edizione 2025 di Ecomondo, l’evento internazionale annuale punto di incontro tra le diverse anime delle industrie, stakeholder, mondo della ricerca e delle istituzioni impegnati nella transizione ecologica
Per aiutare gli agricoltori a salvare le piante i ricercatori ENEA si sono concentrati sul monitoraggio e l'analisi del microbioma radicale, cercando marcatori di resistenza o stress specifici per le condizioni di siccità.
A Rimini prende vita uno spazio tecnologico dove i dati raccolti diventano conoscenza e la stampa 3D trasforma i rifiuti in nuovo valore.
Uno studio internazionale, condotto dall’Università degli Studi di Milano e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT), evidenzia come la reintroduzione della Coltura Promiscua, un’antica tecnica agricola andata in disuso durante il Novecento, possa contribuire in modo significativo alla riduzione della CO2 nella Pianura Padana.