▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Inaugurazione dello stabilimento BYD in Tailandia e lancio dell'8 milionesimo veicolo a energia nuova

Il 4 luglio, BYD ha inaugurato il suo stabilimento in Tailandia e la produzione del suo 8 milionesimo veicolo a energia nuova a Rayong, in Tailandia, segnando due pietre miliari nell'espansione globale dell'azienda.

Business Wire

Il 4 luglio, BYD ha inaugurato il suo stabilimento in Tailandia e la produzione del suo 8 milionesimo veicolo a energia nuova a Rayong, in Tailandia, segnando due pietre miliari nell'espansione globale dell'azienda. Alla cerimonia hanno partecipato Pimphattra Wichaikul, Ministro dell'Industria della Tailandia, Han Zhiqiang, Ambasciatore cinese in Tailandia, Narit Therdsteerasukdi, Segretario generale del Consiglio per gli investimenti della Tailandia, Wang Chuanfu, Presidente di BYD e altri dirigenti del Gruppo BYD.

BYD ha completato il suo impianto in Tailandia in soli 16 mesi, con una capacità di produzione annua di 150.000 veicoli. L'impianto comprende processi di stampaggio, verniciatura, saldatura, assemblaggio finale e produzione di componenti per auto. Si prevede che genererà 10.000 posti di lavoro. BYD ha segnato un momento storico presentando il modello Dolphin come 8 milionesimo veicolo a nuova energia.

Il Ministro Pimphattra Wichaikul ha elogiato l'eccezionale contributo di BYD al settore dei veicoli a nuova energia: “BYD è un produttore di automobili leader a livello mondiale e un pioniere dell'industria cinese dei veicoli a nuova energia. L'investimento di BYD in Tailandia e la sua tecnologia di produzione avanzata, favorirà lo sviluppo dell'industria dei veicoli a nuova energia in Tailandia e nell'ASEAN”.

L'ambasciatore Han Zhiqiang ha sottolineato gli stretti legami e la duratura amicizia tra Cina e Tailandia. Ha sottolineato che BYD, un rappresentante di spicco dell'industria globale dei veicoli a energia nuova, ha completato il suo stabilimento in Tailandia e festeggiato il lancio del suo 8 milionesimo veicolo a energia nuova. Questa pietra miliare non solo segna un risultato significativo per BYD, ma anche un nuovo capitolo della cooperazione reciprocamente vantaggiosa tra Cina e Tailandia nel campo dei veicoli a nuova energia.

Durante l'evento, Wang Chuanfu ha espresso la sua gratitudine a entrambi i governi, ai clienti e ai partner tailandesi per il loro forte sostegno. Ha sottolineato il successo di BYD sul mercato tailandese, che negli ultimi due anni è stato il maggiore venditore di veicoli elettrici puri per diciotto mesi. Attualmente, un veicolo elettrico su tre venduto in Tailandia è un BYD. In futuro, BYD intende lanciare in Tailandia altri modelli elettrici puri e ibridi plug-in.

In qualità di leader mondiale nel settore dei veicoli a nuova energia, negli ultimi anni BYD ha ampliato notevolmente la sua presenza all'estero. Nel 2023, ha raggiunto un aumento delle esportazioni del 337% rispetto all'anno precedente con 243.000 veicoli. Nel primo semestre di quest'anno, BYD ha venduto 1,607 milioni di veicoli a nuova energia a livello globale, con un aumento del 28% rispetto all'anno precedente, assicurandosi la posizione di leader del settore. Di questi veicoli, oltre 203.000 sono stati esportati, con una crescita del 173,8% rispetto all'anno precedente. Ad oggi, i veicoli a energia nuova di BYD sono presenti in 88 Paesi e regioni del mondo, con basi di produzione di autovetture in Tailandia, Brasile, Ungheria e Uzbekistan.

Dopo il lancio del milionesimo veicolo a energia nuova nel maggio 2021, BYD ha raggiunto l'impressionante traguardo di 8 milioni di veicoli in poco più di tre anni. Se continua così, BYD espanderà la sua presenza sul mercato globale, sfruttando la sua tecnologia avanzata e i suoi prodotti innovativi per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori di tutto il mondo. Con l'entrata in funzione di altri stabilimenti all'estero, la capacità produttiva globale di BYD si rafforzerà progressivamente, consolidando ulteriormente la sua posizione di leader sul mercato globale dei veicoli a nuova energia.

Informazioni su BYD

BYD è una multinazionale high-tech dedicata allo sfruttamento delle innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Fondata nel 1995 come produttore di batterie ricaricabili, ora vanta una presenza commerciale nel settore automotive, del trasporto ferroviario, delle nuove energie e dell’elettronica, con più di 30 parchi industriali in Cina, Stati Uniti, Canada, Giappone, Brasile, Ungheria e India. Dalla generazione e immagazzinamento di energia alle sue applicazioni, BYD si impegna per fornire soluzioni energetiche a zero emissioni e ridurre la dipendenza mondiale dai combustibili fossili. La sua nuova presenza nel settore dei veicoli elettrici ora copre 6 continenti, oltre 70 paesi e regioni geografiche e più di 400 città. Quotata alle borse valori di Hong Kong e di Shenzhen, è nota per essere un’azienda inclusa nella classifica Fortune Global 500 che propone innovazioni per un mondo più verde.

Informazioni su BYD Auto

Fondata nel 2003, BYD Auto è la filiale automobilistica di BYD, una multinazionale high-tech che si dedica a sfruttare le innovazioni tecnologiche per una vita migliore. Con l'obiettivo di accelerare la transizione ecologica del settore dei trasporti globale, BYD Auto si concentra sullo sviluppo di veicoli elettrici puri e ibridi plug-in. L'azienda padroneggia le tecnologie di base dell'intera catena industriale dei veicoli a nuova energia, come le batterie, i motori elettrici e i controllori elettronici. Negli ultimi anni ha registrato importanti progressi tecnologici, tra cui la batteria Blade, la tecnologia super ibrida DM-i, la piattaforma e 3.0, la tecnologia CTB, la piattaforma e⁴, il sistema di controllo intelligente della carrozzeria BYD DiSus e il sistema super ibrido DMO. L'azienda è la prima casa automobilistica al mondo ad aver interrotto la produzione di veicoli a combustibile fossile durante il passaggio ai veicoli elettrici e per 11 anni consecutivi è rimasta in testa alle vendite di veicoli passeggeri a nuova energia.

Per maggiori informazioni, visitare www.byd.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Rigenerazione urbana: firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Milano e Invimit SGR per lo sviluppo sostenibile dell’area di Piazza d’Armi

L’area rappresenta una delle più ampie superfici ancora da sviluppare nel territorio del Comune di Milano. Il progetto prevede un intervento di riqualificazione dell’edificato e uno spazio pubblico verde di grande valore ambientale e paesaggistico. Il Parco che verrà è destinato a diventare, per estensione, uno dei principali parchi pubblici cittadini, un polmone verde collegato al sistema del verde dell’ovest, dal vicino Parco delle Cave a quello di Trenno fino al Bosco in città.

24-12-2025

Philips BlueSeal Horizon, la prima risonanza magnetica a 3 tesla senza elio

Con BlueSeal Horizon, Philips rende anche la risonanza magnetica a 3 tesla indipendente da una risorsa preziosa e non rinnovabile come l’elio, offrendo alle strutture sanitarie la possibilità di accedere a capacità diagnostiche avanzate in modo più sostenibile e sicuro. Inoltre, grazie a sistemi di intelligenza artificiale di ultima generazione è in grado di effettuare scansioni fino a tre volte più rapide e generare immagini fino all’80% più nitide rispetto agli standard precedenti.

23-12-2025

Samsung Innovation Campus: vince un'app di AI per la biomeccanica sportiva

Innovation Campus fa parte di Together for Tomorrow! Enabling People, programma globale di Samsung per la formazione e la diffusione delle competenze digitali dei giovani che offre momenti di formazione a vari livelli.

23-12-2025

Komet lancia un nuovo hub per test e formazione sull'irrigazione

Il Komet Experience Hub è un nuovo centro specializzato dedicato all'innovazione nel settore dell'irrigazione, dove è possibile effettuare test tecnici, attività di formazione e dimostrazioni pratiche dal vivo.

23-12-2025

Notizie più lette

1 Geotab dice la sua sui veicoli a motore termico anche dopo il 2035: il dietrofront dell’UE invita a guardare ai dati

In un contesto politico e normativo volatile, le flotte dovrebbero continuare a concentrarsi sull’utilizzo sapiente dei dati, piuttosto che sulla politica, per ottenere vantaggi immediati in termini di efficienza e sostenibilità.

2 Bankitalia conferma, PIL allo 0,6% nel 2025 e nel 2026

Crescerà dello 0,8% nel 2027 e 0,9 percento nel 2028. Sono le ultime sime rilasciate in queste ore da Banca d'Italia, secondo cui la crescita del prodotto interno lordo del Bel Paese può contare sull'espansione dei consumi, favoriti dall'aumento del reddito disponibile reale, e degli investimenti, che beneficiano delle misure del PNRR

3 Lombardia: 32 milioni agli IRCCS per l’innovazione in salute e Life Science

Con questa misura, dunque, Regione Lombardia intende generare benefici tangibili per la competitività economica e il benessere della collettività, consolidando la sinergia tra ricerca scientifica e tessuto produttivo.

4 Sanità 2.0: al via le linee di indirizzo per integrare l’intelligenza artificiale nella cura e nell’assistenza del paziente

Un documento di linee di indirizzo e un decalogo, promossi da Anitec-Assinform e sviluppati da un tavolo di lavoro multidisciplinare per guidare l’adozione e la governance dell’intelligenza artificiale nella relazione tra professionista sanitario e paziente, a supporto del SSN e dei cittadini.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3