Si prevede che il finanziamento di 2,3 milioni di USD darà impulso alla ricerca per sfruttare la risposta dell'interferone dell'ospite come soluzione per il trattamento e la prevenzione dell'influenza pandemica
OXFORD, Inghilterra: Exscientia plc (Nasdaq: EXAI) ha annunciato oggi che l'azienda ha ricevuto una sovvenzione di 2,3 milioni di USD da Open Philanthropy, un ente di finanziamento filantropico con diversi programmi nell'ambito della salute e del benessere globali. Grazie a tale finanziamento, Exscientia ambisce a sfruttare l'attivazione della risposta dell'interferone dell'ospite come metodo terapeutico contro l'influenza pandemica.
Il finanziamento è stato assegnato nel contesto della più vasta iniziativa Pandemic Antiviral Discovery (PAD). Sulla scia dell'esperienza acquisita durante la pandemia di COVID-19, insieme alla Novo Nordisk Foundation e alla Bill & Melinda Gates Foundation, Open Philanthropy ha lanciato l'iniziativa PAD per contribuire a promuovere la scoperta e lo sviluppo precoce di nuovi farmaci antivirali in vista di future pandemie.
Fonte: Business Wire
A guidare il dibattito, la presentazione del paper realizzato da Aindo e Istituto Italiano per la Privacy. Il paper scientifico sul futuro regolatorio…
L’operazione è sostenuta da InvestEU, il programma dell’Unione europea che mira a mobilitare investimenti per oltre 372 miliardi di euro entro il 2027
Con il titolo "The Great Challenge", Comolake2024 si concentrerà su sette aree tematiche e vedrà la partecipazione di oltre 160 relatori provenienti da…
Sono oltre 120 gli eventi in programma per la Milano Digital Week 2024. Si svolgeranno dal 10 al 14 ottobre sotto il titolo “Il nuovo linguaggio della…
Nel nostro Paese oltre 600.000 persone hanno una diagnosi di disturbo bipolare, e si stima che altrettante ne soffrano senza una diagnosi. Il test myEDIT-B…
Il nuovo strumento, realizzato da Circularity, startup innovativa e Società Benefit dedicata all’economia circolare, è conforme alla Direttiva CSRD, supporta…
In vetta alla classifica c'è hlpy: grazie alla sua piattaforma digitale che sfrutta AI e machine learning, la startup, fondata nel 2020, si è consolidata…
Sono oltre 120 gli eventi in programma per la Milano Digital Week 2024. Si svolgeranno dal 10 al 14 ottobre sotto il titolo “Il nuovo linguaggio della…