Wetaxi, la startup torinese della mobilità, amplia ancora la gamma dei servizi offerti. Ora è possibile noleggiare i veicoli 100% elettrici della flotta Zity nel capoluogo lombardo.
Wetaxi, startup innovativa torinese, partner tecnologico dei radiotaxi italiani, che per prima ha introdotto in Italia il taxi condiviso e la Tariffa Garantita, prosegue il suo viaggio verso una mobilità sempre più intermodale e sostenibile. Nell’ambito del MaaS4Italy - Milano, il progetto finanziato con i fondi del PNRR che prevede l’integrazione di più servizi di trasporto pubblico e privato in un’unica piattaforma, di cui Wetaxi è uno dei MaaS Operator, ha annunciato una nuova partnership con Zity, il servizio di car sharing di veicoli 100% elettrici. Così ora a Milano, gli utenti possono noleggiare un veicolo Zity direttamente dalla piattaforma Wetaxi, senza la necessità di passare a un'altra app per l'intero viaggio: l’utente potrà registrarsi, utilizzare il servizio e pagare direttamente dall’app Wetaxi.
Il servizio di car sharing Zity è arrivato a Milano nel luglio 2022 e attualmente conta più di 80.000 utenti registrati. Durante questo periodo si è affermato come uno dei leader nella mobilità condivisa elettrica, superando i 2 milioni di chilometri percorsi e evitando l'emissione di oltre 242 tonnellate di CO2 nell'atmosfera.
A guidare il dibattito, la presentazione del paper realizzato da Aindo e Istituto Italiano per la Privacy. Il paper scientifico sul futuro regolatorio…
L’operazione è sostenuta da InvestEU, il programma dell’Unione europea che mira a mobilitare investimenti per oltre 372 miliardi di euro entro il 2027
Con il titolo "The Great Challenge", Comolake2024 si concentrerà su sette aree tematiche e vedrà la partecipazione di oltre 160 relatori provenienti da…
Sono oltre 120 gli eventi in programma per la Milano Digital Week 2024. Si svolgeranno dal 10 al 14 ottobre sotto il titolo “Il nuovo linguaggio della…
Nel nostro Paese oltre 600.000 persone hanno una diagnosi di disturbo bipolare, e si stima che altrettante ne soffrano senza una diagnosi. Il test myEDIT-B…
Il nuovo strumento, realizzato da Circularity, startup innovativa e Società Benefit dedicata all’economia circolare, è conforme alla Direttiva CSRD, supporta…
Sono oltre 120 gli eventi in programma per la Milano Digital Week 2024. Si svolgeranno dal 10 al 14 ottobre sotto il titolo “Il nuovo linguaggio della…
In vetta alla classifica c'è hlpy: grazie alla sua piattaforma digitale che sfrutta AI e machine learning, la startup, fondata nel 2020, si è consolidata…