▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Mobilità elettrica, Wetaxi e Zity insieme per rendere la mobilità a Milano ancora più elettrica e intermodale

Wetaxi, la startup torinese della mobilità, amplia ancora la gamma dei servizi offerti. Ora è possibile noleggiare i veicoli 100% elettrici della flotta Zity nel capoluogo lombardo.

Il futuro della Mobilità

Wetaxi, startup innovativa torinese, partner tecnologico dei radiotaxi italiani, che per prima ha introdotto in Italia il taxi condiviso e la Tariffa Garantita, prosegue il suo viaggio verso una mobilità sempre più intermodale e sostenibile. Nell’ambito del MaaS4Italy - Milano, il progetto finanziato con i fondi del PNRR che prevede l’integrazione di più servizi di trasporto pubblico e privato in un’unica piattaforma, di cui Wetaxi è uno dei MaaS Operator, ha annunciato una nuova partnership con Zity, il servizio di car sharing di veicoli 100% elettrici. Così ora a Milano, gli utenti possono noleggiare un veicolo Zity direttamente dalla piattaforma Wetaxi, senza la necessità di passare a un'altra app per l'intero viaggio: l’utente potrà registrarsi, utilizzare il servizio e pagare direttamente dall’app Wetaxi.

Il servizio di car sharing Zity è arrivato a Milano nel luglio 2022 e attualmente conta più di 80.000 utenti registrati. Durante questo periodo si è affermato come uno dei leader nella mobilità condivisa elettrica, superando i 2 milioni di chilometri percorsi e evitando l'emissione di oltre 242 tonnellate di CO2 nell'atmosfera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Arera, da luglio bolletta energetica più semplice e chiara

E' per tutti i clienti luce e gas, famiglie, condomini e Pmi, per comprendere meglio spese e consumi. I venditori avranno 12 mesi per adeguare i sistemi.

Parigi 2024: priorità alla cybersecurity

Atos e Cisco sono i due fornitori principali delle tecnologie che dovranno evitare attacchi e danni all'infrastruttura IT per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Veicoli elettrici e caldo estivo: cinque consigli per massimizzare l’efficienza,…

L'estate e l'aumento delle temperature possono mettere a dura prova le prestazioni delle batterie elettriche. I consigli di Geotab per mantenere l'auto…

Imparare dalle lezioni del passato per garantire il futuro dei Giochi…

In questo contributo, a cura di Rob Sloan, VP of Cybersecurity Advocacy Zscaler, il tema della sicurezza è al centro degli imminenti Giochi di Parigi

Notizie più lette

Agrivoltaico in Lombardia? Avanti ma attenzione alla produzione agricola

"Regione Lombardia ha l'obiettivo di trovare un giusto equilibrio tra l'esigenza di incremento delle fonti rinnovabili con quella di massima tutela delle…

SLB accelererà lo sviluppo congiunto della piattaforma digitale su base…

Una collaborazione di lunga data trasformerà digitalmente i flussi di lavoro sottomarini di Aker BP per abbassare i costi, abbreviare i cicli di pianificazione…

Amazon Women in Innovation: Giulia Farinasso, studentessa del Politecnico…

Giulia Farinasso, 19 annui, al primo anno di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, sogna un impiego nella cybersecurity. Alla sua “azienda…

Greenwashing? Allora non compro

Rapporto Deloitte: gli italiani vogliono più trasparenza sulla sostenibilità. In caso di greenwashing la maggioranza interrompe o limita gli acquisti.…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter