▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Ecco Coerver Players Club, la web app che migliora l’allenamento dei giovani calciatori

Nata dall’expertise di Coerver Coaching, permette di potenziare gli skill calcistici ovunque ci si trovi, in modo personalizzato a seconda del livello di abilità

Ricerche e Trend

Per avere accesso in ogni momento ad esercizi nuovi e professionali, ideali per migliorare le proprie abilità e allenarsi in modo personalizzato, è nata Coerver Players Club, la web app ufficiale di Coerver Coaching che si rivolge a tutti i giovani calciatori (e ai loro allenatori) perché possano acquisire nuove skill e affinare la loro tecnica di gioco grazie ad esercizi ed allenamenti video esclusivi, accessibili in ogni momento tramite mobile, tablet e desktop.

Lanciata a livello nazionale da Coaching Sport Italia, licenziataria in esclusiva per l’Italia di Coerver Coaching, metodologia numero uno al mondo per l'insegnamento della tecnica e tattica calcistica, in questa prima fase la web app Coerver Players Club mette a disposizione dei suoi utenti una libreria di esercizi e allenamenti in continua espansione, suddivisi per categoria tecnica e livello di abilità. Dai fondamentali come Touch Master e il dominio di palla (Ball Master) alle tecniche di ricezione e trasmissione (Pass Master), fino alle sfide di attacco e difesa uno contro uno (Moves Master), passando dalla velocità (Speed Star) e dalle tecniche di gioco più avanzate come (Master Controller), senza dimenticare gli esercizi per il potenziamento di tutte le altre Skill: scegliendo tra le diverse categorie - che rispecchiano i fondamentali della Piramide Coerver Coaching di sviluppo del giovane calciatore - sarà semplicissimo trovare il percorso ideale per perfezionare il proprio gioco.

Un supporto prezioso per allenatori e genitori

Coerver Players Club rappresenta un valido strumento anche per allenatori e genitori, che possono utilizzarla per creare allenamenti personalizzati per i propri ragazzi, monitorare i loro progressi e fornire loro feedback costruttivi. Grazie al rilascio di nuovi aggiornamenti, ogni mese la libreria dei contenuti si arricchirà di nuove video esercitazioni e allenamenti da sperimentare in campo con i propri compagni di squadra o a casa propria.

Una sfida che unisce giovani calciatori di tutto il mondo

La possibilità di condividere i progressi su Instagram, inoltre, rende l'app un luogo di confronto e crescita per tutti i giovani calciatori, che possono così prendere ispirazione per migliorare se stessi: registrando un video mentre si svolgono gli esercizi proposti e postandoli su Instagram taggando le pagine ufficiali di Coerver Coaching (italiana e global) si darà vita infatti a una vera e propria challenge alla quale prenderanno parte giovani calciatori di tutto il mondo grazie alla presenza della Metodologia Coerver Coaching, che proprio quest’anno compie 40 anni, in tutti e 5 i continenti.

Il calcio a portata di tutti

Disponibile in italiano e accessibile da qualsiasi dispositivo, desktop, mobile o tablet, Coerver Players Club è semplice da usare e intuitiva. Registrandosi a questo link, ogni utente potrà provare gli allenamenti e i servizi offerti dalla web app gratuitamente per 7 giorni, al termine dei quali potrà decidere se proseguire la sua esperienza abbonandosi al servizio tramite un contributo mensile. Condizioni di abbonamento particolari sono invece dedicate a chi fa già parte del mondo Coerver Coaching: i giovani calciatori dei Coerver Partner Club o che partecipano alle Coerver Performance Academy e ai Coerver Camp e gli allenatori e tecnici dei Coerver Partner Club e dei Coerver Educational Course (First Skills, Entry Level, Group Play, Defensive Approach e Team Style) possono infatti richiedere maggiori informazioni su prezzi e modalità di iscrizione a loro dedicate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Startup innovative, ENI e CDP Venture Capital investono nella startup EXE Engineering

L'investimento è pari a 550.000 euro. La startup è entrata nella “TOP 100 Startup Italiane” selezionate da Forbes e Ventive e ha ricevuto la menzione speciale “ENI Joule for Entrepreneurship”, nell’ambito del premio ENI Award, che mira a valorizzare le migliori idee imprenditoriali innovative e sostenibili.

16-02-2026

Gestione dei rifiuti: al via un progetto UE per lo sviluppo di soluzioni circolari

Attraverso la sinergia tra centri di ricerca e privati, MEDWISE affronta la gestione dei rifiuti organici nei Paesi mediterranei ancora legati allo smaltimento in discarica.

16-02-2026

Inaugurato il Defense Innovation Hub di SAP per proteggere il futuro digitale

Thomas Saueressig, membro dell’Executive Board di SAP, Customer Services & Delivery. “In un contesto di sicurezza sempre più volatile, le forze armate hanno bisogno di sistemi affidabili, resilienti, interoperabili e sovrani. Con il nostro Defense Innovation Hub, SAP dimostra come le piattaforme digitali possano rafforzare la maturità operativa preservando al contempo controllo, conformità e libertà d’azione”.

16-02-2026

Milano-Cortina 2026, a metà competizione venduti oltre 1.2 milioni di biglietti

Positivo anche l'impatto digitale dei Giochi, che sui social hanno generato 46 milioni di reazioni, 3 milioni di interazioni e un aumento del 292% dei follower, mentre gli utilizzatori del sito web dei Giochi e delle app sono 89 milioni.

15-02-2026

Notizie più lette

1 Milano-Cortina 2026, come sono fatte realmente le medaglie

Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.

2 Start-up innovative, Veneto: nuovo bando da 3 milioni

Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.

3 Alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 c'è anche Wonder On Ice. Al Castello Sforzesco di Milano un'esperienza immersiva con l'intelligenza artificiale

L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.

4 PoliMi: la Smart Home italiana vale 1 miliardo, la usa il 60% della popolazione

Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4