▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

bp sceglie AssetWise Lifecycle Information Management e AssetWise Reliability come standard per la gestione delle informazioni e l'integrità degli asset

Per un approccio a livello aziendale alla gestione delle informazioni sugli asset in parallelo con la gestione dell'integrità strutturale e dell'affidabilità

Business Wire

EXTON, Pa.: Bentley Systems, Incorporated (Nasdaq: BSY), la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato che bp ha scelto le soluzioni Asset Lifecycle Information Management (ALIM) e AssetWise Reliability (AR) di Bentley, parte di Bentley Infrastructure Cloud, per gestire le informazioni tecniche per i progetti e le operazioni, al fine di garantire la gestione globale dell'integrità degli asset.

Nel 2019 bp aveva scelto Bentley e utilizzato la sua soluzione leader AssetWise ALIM come archivio centrale di informazioni (CIS) per gestire le modifiche in modo controllato e mantenere le informazioni convalidate necessarie per i progetti e le operazioni globali, compresi tutti i documenti, i tag, i metadati associati e la visualizzazione di modelli 3D.

bp standardizzerà ora AssetWise ALIM in tutti i progetti, la produzione e gli impianti di produzione. AssetWise ALIM consente una migrazione senza soluzione di continuità di tutte le informazioni critiche lungo l'intero ciclo di vita, supportando il processo del progetto di capitale fino alle operazioni in corso in modo più efficiente per sostenere progetti e operazioni sicuri e affidabili.

AssetWise Reliability consentirà a bp di ottimizzare le ispezioni, minimizzare i costi di manutenzione, aumentare la disponibilità e lavorare per migliorare la sicurezza e la gestione dei rischi. bp ha inizialmente implementato AssetWise Reliability sull'asset Clair nel Mare del Nord ed è ora in corso un'implementazione globale in otto regioni.

Alan Kiraly, SVP of Industry Solutions presso Bentley Systems, ha dichiarato: "Bentley ha un rapporto di lunga data con bp, fornendo AssetWise ALIM come archivio centrale di informazioni (CIS) di bp per gestire e conservare le informazioni necessarie per i progetti e le operazioni in tutto il mondo. L'integrazione di AssetWise Reliability con il CIS, in un ambiente basato sul cloud, per supportare i processi di integrità degli asset di bp, consente a Bentley di fornire flussi di lavoro digitali standardizzati e offrire vantaggi significativi a bp."

Rob Kelly, VP Digital Asset Management presso bp, ha dichiarato: "Sono lieto di ampliare l'uso del portafoglio di soluzioni di AssetWise di Bentley, estendendo in particolare ALIM ai progetti globali e agli impianti di produzione e di fabbricazione di bp e integrando Asset Reliability. Questo dà a bp la garanzia e il vantaggio dell'accuratezza delle nostre informazioni attraverso un efficace controllo delle modifiche, consentendoci di prendere decisioni affidabili sia nei progetti che nelle operazioni".

Informazioni su Bentley Systems

Bentley Systems (Nasdaq: BSY) è la società di software per l'ingegneria delle infrastrutture. Forniamo software innovativi per far progredire l'infrastruttura mondiale, sostenendo sia l'economia globale che l'ambiente. Le nostre soluzioni software leader del settore sono utilizzate da professionisti e organizzazioni di ogni dimensione per la progettazione, la costruzione e la gestione di strade e ponti, ferrovie e trasporti, acqua e acque reflue, opere e servizi pubblici, edifici e campus, miniere e impianti industriali. La nostra offerta, basata sulla piattaforma iTwin per i digital twin dell'infrastruttura, comprende MicroStation e applicazioni Open di Bentley per la modellazione e la simulazione, il software Seequent per i geoprofessionisti e Bentley Infrastructure Cloud, incluso ProjectWise, per la project delivery, SYNCHRO per la gestione della costruzione e AssetWise per la gestione degli asset.I 5.000 dipendenti di Bentley Systems generano un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di dollari in 194 paesi.
it.bentley.com

Informazioni su bp

Lo scopo di bp è reinventare l'energia per le persone e per il nostro pianeta. bp si è posta l'obiettivo ‎di diventare un'azienda a zero emissioni entro il 2050, o prima, e allo stesso tempo di sostenere lo sforzo globale per raggiungere la neutralità di CO2 con una ‎strategia definita.Per maggiori informazioni, visitare il sito bp.com.‎

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Tetra Pak: dai cartoni per bevande alle soluzione per esterni firmate…

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, i cartoni per bevande assumono un nuovo valore dopo il riciclo, all’interno di un prodotto pregiato e performante.

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

Ricerca LinkedIn: i recruiter ritengono che l'intelligenza artificiale…

Oggi 3 professionisti del recruiting su 5 a livello globale sono ottimisti riguardo all'impatto dell'AI sul settore del recruiting. I recruiter affermano…

Epson quadruplica la capacità produttiva delle testine di stampa inkjet

Con un investimento di 5,1 miliardi di yen, Epson quadruplica la capacità produttiva per far fronte alla costante crescita della domanda di stampanti…

Notizie più lette

Chemours pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2023

Il rapporto mostra come le partnership di Chemours aiutano a promuovere la gestione ambientale e la responsabilità sociale

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

Empoli FC scopre i nuovi talenti calcistici grazie all’AI generativa di…

Si chiama Talent Scouting ed è un progetto realizzato con IBM, Computer Gross e la squadra toscana Empoli FC. Di fatto un innovativo strumento di intelligenza…

Ecobonus auto 2024: dopo l'elettrico ora tocca alle altre

Il 76% di chi ha intenzione di acquistare nel 2024 una vettura nuova o usata utilizzando gli incentivi opterà per una vettura benzina (34%), diesel (21%)…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter