▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

AGC Biologics Milano riceve il riconoscimento speciale di Confindustria per la ricerca e l'innovazione

AGC Biologics è un'azienda leader a livello globale nell'ambito di sviluppo e produzione di prodotti biofarmaceutici conto terzi (CDMO).

L'innovazione nella Sanità Business Wire

AGC Biologics, azienda leader a livello globale nell'ambito di sviluppo e produzione di prodotti biofarmaceutici conto terzi (CDMO), ha annunciato che il team della sede di Milano ha ricevuto una menzione speciale per la ricerca e l'innovazione per imprese guidate da dirigenti under 40, una delle sei menzioni speciali del Premio Imprese per l'Innovazione di Confindustria. Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e dei servizi in Italia, con iscrizioni volontarie di oltre 150.000 imprese di ogni dimensione, per un totale di 5.383.286 persone.

Il sito AGC Biologics di Milano vanta un nucleo solido e giovane di professionisti delle scienze biologiche, con il 72% della forza lavoro di età inferiore ai 40 anni. La dirigenza del sito promuove un ambiente dinamico ed eterogeneo per sostenere i membri del team nella loro missione di aiutare le aziende farmaceutiche a lanciare sul mercato trattamenti salvavita. I membri del team presenti nel sito provengono da percorsi formativi diversi per supportare lo sviluppo e la produzione di prodotti farmaceutici: l'80% di loro è laureato, di cui il 16% ha conseguito un dottorato di ricerca. Lo stabilimento AGC Biologics di Milano è inoltre orgoglioso di sostenere la diversità di genere nella leadership, con il 61% delle posizioni dirigenziali occupate da donne.

"Il premio è un riconoscimento alle imprese che, nell'ambito degli investimenti, si sono distinte per la qualità dell'innovazione. È quindi necessario un impegno a livello nazionale per accompagnare questo processo e rendere sempre più integrato il sistema nazionale della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione", ha sottolineato Francesco De Santis, Vicepresidente di Confindustria per Ricerca e Sviluppo.

"Questo premio espone il lavoro e il potenziale della nostra attività e dei giovani professionisti che qui a Milano contribuiscono al successo della nostra sede", ha dichiarato Luca Alberici, AGC Biologics Milano. "Tutto il nostro team è guidato dai principi dell'innovazione sul posto di lavoro e dal desiderio di offrire il massimo livello di qualità con il nostro lavoro, per garantire ai pazienti i trattamenti di cui hanno bisogno".

AGC Biologics ha acquisito nel luglio 2020 la sede di Milano (precedentemente MolMed S.p.A.) per aggiungere un'attività CDMO per cellule e geni alla sua offerta, e da allora questo è diventato il centro globale per i nostri servizi di terapia cellulare e genica. Il team del sito ha condotto diversi prodotti dalla fase preclinica a quella commerciale e ha sviluppato sistemi plug-and-play personalizzati per la produzione di vettori, tra cui le piattaforme BravoAAV™ e ProntoLVV™ di AGC.

Per ottenere ulteriori informazioni sul sito di Milano di AGC Biologics e sulle sue capacità, visitare il sito http://www.agcbio.com/facilities/milan.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Var Group: nasce Var Industries per le PMI del manifatturiero

La nuova realtà riunisce l’esperienza di Tech Value, Cadlog Group, PBU e del team Var Group dedicato allo sviluppo software per l’industria manifatturiera;…

MOST Mobility Competition 2024: premiate 15 startup per nuovi progetti…

All'iniziativa hanno partecipato oltre 30 startup con sede in Italia. Di queste, nel corso della giornata sono state proclamate le 15 finaliste, che hanno…

Smart City: nasce Smart Hub Italy, la prima rete italiana di System Integrator

La transizione energetica rappresenta una delle sfide più complesse, non solo per le normative e legislazioni che lo impongono. In questo contesto debutta…

Per attuare la direttiva UE sulle Case Green servono investimenti dagli…

Oltre l’83% degli edifici residenziali italiani è stato costruito prima del 1990 e più della metà (57%) è risalente a prima degli anni ’70. In Italia…

Notizie più lette

Canon Powershot GOLF, primo telemetro laser con fotocamera integrata per…

Con Powershot GOLF, Canon entra nel mondo degli accessori per golfisti. Si tratta di uno strumento all’avanguardia progettato per aiutare i giocatori…

ARTES 4.0 e Università pisane: insieme al Festival Internazionale della…

Dal 24 al 26 maggio 2024 a Pisa ARTES 4.0 presenta attività e servizi per il Trasferimento Tecnologico insieme alle Università pisane nel contesto del…

Superbonus: nei condomini spesa media 600mila euro, totale crediti fiscali…

È quanto segnala il Centro studi di Unimpresa, secondo cui, nel dettaglio, sono 494.406 gli interventi avviati e realizzati a partire dal 2021, con un…

Con RicaricaMi il biglietto ATM diventa ricaricabile

RicaricaMi permette di ricaricare fino a 30 biglietti.. Questi possono essere utilizzati anche sulle tratte ferroviarie di Trenord e sui mezzi di trasporto…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter