: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
L'8 settembre 2025, CATL, un leader globale nella nuova tecnologia energetica, ha presentato il suo telaio di nuova generazione, CATL Bedrock Chassis, alla fiera IAA MOBILITY di Monaco, in Germania, s...
MONACO: L'8 settembre 2025, CATL, un leader globale nella nuova tecnologia energetica, ha presentato il suo telaio di nuova generazione, CATL Bedrock Chassis, alla fiera IAA MOBILITY di Monaco, in Germania, segnando il suo debutto europeo. Come primo telaio intelligente integrato del settore in grado di sopportare uno scontro Central Pole a 120 km/h senza incendio o esplosione, questo prodotto ridefinisce il paradigma della R&S e della produzione automobilistica nell'era dell'intelligence elettrica con le sue tre caratteristiche fondamentali: eccezionale sicurezza, efficienza superiore e intelligence avanzata.
CATL Bedrock Chassis adotta un modello scomposto tra la parte superiore del veicolo e il telaio, che abbrevia di 12-18 mesi i cicli di sviluppo del veicolo e riduce significativamente i costi di R&S. Le sue eccezionali prestazioni di sicurezza e l'architettura modulare offriranno soluzioni rivoluzionarie per i NEV globali. CATL propone un modello di collaborazione per la localizzazione "1+1+1", che consiste in "una piattaforma tecnologica per il telaio, una catena di R&S e un sistema operativo con marchio locale", per offrire prodotti e servizi con tecnologia di telaio a partner in tutto il mondo. Questo approccio consente il rapido lancio di modelli competitivi per il mercato, riduce notevolmente le soglie di investimento e assicura lanci di prodotti di alta qualità.
La sua architettura dei prodotti altamente innovativa e il modello flessibile di collaborazione aziendale dovrebbero stimolare una nuova ondata di innovazioni nel settore della nuova tecnologia energetica.
Nel 2025, il CATL Bedrock Chassis ha avviato collaborazioni con marchi NEV cinesi come AVATR, BAIC e JAC, e sta attivamente promuovendo collaborazioni con marchi automobilistici internazionali in Europa e nel Sudest Asiatico. Nel contempo, sono state formate collaborazioni strategiche con aziende di piattaforme di mobilità intelligente per tutti gli scenari, tra cui T3 Mobility e Ant Group, per esplorare ulteriormente le operazioni ottimali del ciclo di vita per i Robotaxi e promuovere insieme l'innovazione nel settore dei Robotaxi.
Fonte: Business Wire
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
14-11-2025
Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.
14-11-2025
Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.
14-11-2025
Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.
14-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.