▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

Balsam Hill è lieta di annunciare il suo impegno a produrre alberi di Natale più sostenibili

Balsam Hill®, leader globale di alberi di Natale e di decorazioni natalizie di alta qualità, fedeli alla natura e riutilizzabili, è lieta di annunciare l'innovazione nel modo in cui vengono realizz...

Business Wire

REDWOOD CITY, Calif.: Balsam Hill®, leader globale di alberi di Natale e di decorazioni natalizie di alta qualità, fedeli alla natura e riutilizzabili, è lieta di annunciare l'innovazione nel modo in cui vengono realizzati i propri alberi di Natale di qualità artigianale, cioé utilizzando materiali più sostenibili.

Dal 2006, Balsam Hill si impegna a garantire che gli alberi di Natale, che i suoi milioni di clienti hanno imparato ad apprezzare, siano riutilizzabili, di qualità, realistici e innovativi. In questo spirito, Balsam Hill è orgogliosa di essere il primo rivenditore al mondo a offrire alberi di Natale con punte True Needle®, realizzate in polietilene di origine vegetale, derivato dalla canna da zucchero e non da combustibili fossili. Un altro aspetto entusiasmante è il fatto che, a partire dalla linea di produzione della stagione natalizia 2025, tutti gli altri alberi True Needle del marchio incorporeranno il 30% di polietilene post-consumo riciclato e certificato GRS, ricavato dai tappi delle bottiglie d'acqua. Entrambe le modifiche sono state apportate senza compromettere i controlli di qualità e i requisiti di sicurezza previsti per ogni albero Balsam Hill, compresa la garanzia aziendale di tre anni, che viene fornita di serie con ogni albero venduto.

“Una parte importante della missione di Balsam Hill è quella di offrire alberi di Natale ancora più sostenibili, che saranno al centro dei festeggiamenti dei nostri clienti per molti anni. Sebbene i nostri alberi siano sempre stati riutilizzabili, questi progressi rappresentano una svolta per il settore degli alberi di Natale”, ha affermato Mac Harman, fondatore e CEO di Balsam Hill. “Non solo abbiamo creato il primo albero artificiale in polietilene di origine vegetale e innovato oltre l'85% della produzione di nuovi alberi di quest'anno, ma abbiamo anche recentemente testato la realizzazione di un nuovo albero utilizzando vecchi alberi Balsam Hill riciclati: un albero che ispira e che abbiamo collocato nel nostro studio di design e che dimostra il nostro impegno verso l'innovazione e la sostenibilità”.

Oltre a queste modifiche nel modo in cui vengono prodotti gli alberi, Balsam Hill si sta anche concentrando sull'implementazione di sistemi sostenibili in tutte le sue attività. Piccoli cambiamenti possono avere un grande impatto, come il passaggio a imballaggi riciclabili, l'uso di nastro adesivo di carta anziché di plastica e l'eliminazione del pluriball nella maggior parte degli imballaggi degli alberi entro il 2024. Quest'anno, dopo anni di ricerca e sviluppo per affrontare la sfida del riciclaggio degli alberi di Natale artificiali, l'azienda sta pianificando di avviare un programma pilota di raccolta e riciclaggio degli alberi a Dublino, Irlanda. Come in passato, gli alberi di Natale artificiali e le luci natalizie verranno raccolti per essere riciclati presso il Balsam Hill Outlet di Burlingame, California, con l'intenzione di trovare nuovi modi di ampliare questa offerta, il prima possibile, a un numero maggiore di clienti in tutti gli Stati Uniti.

Quest'anno, oltre l'85% degli alberi di Natale di Balsam Hill sarà realizzato con questi nuovi materiali più sostenibili e sarà disponibile su tutti i suoi siti di e-commerce, inclusi Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Australia e Canada.

Per ulteriori informazioni sul percorso pluriennale di Balsam Hill verso la sostenibilità, consultare il sito www.balsamhill.com/sustainability, che contiene anche un link al primo rapporto ESG dell'azienda.

Informazioni su Balsam Brands

Il marchio principale dell'azienda con sede negli Stati Uniti Balsam Brands è Balsam Hill. Balsam Hill ( www.balsamhill.com ) è stata fondata nel 2006 da Mac Harman con l'obiettivo di creare alberi di Natale artificiali riutilizzabili, realistici e di altissima qualità per clienti e aziende di tutto il mondo. Con un'attenzione particolare alla qualità e alla maestria artigianale, i nostri alberi aggiungono il tocco finale perfetto per consentire alle famiglie e alle comunità di festeggiare le festività in allegria. Dopo 19 anni di crescita, l'offerta di prodotti Balsam Hill si è ampliata e ora comprende decorazioni, addobbi natalizi e stagionali, con siti web di proprietà e gestiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Germania, Francia e Canada.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

14-11-2025

Ecomondo 2025, Ferwood premiata per i suoi progetti di economia circolare

Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.

14-11-2025

Debutta eVerse, ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali enterprise-ready

Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.

14-11-2025

Ecomondo 2025, il progetto Ecovillaggio Montale riceve il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.

14-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3