▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Balsam Hill è lieta di annunciare il suo impegno a produrre alberi di Natale più sostenibili

Balsam Hill®, leader globale di alberi di Natale e di decorazioni natalizie di alta qualità, fedeli alla natura e riutilizzabili, è lieta di annunciare l'innovazione nel modo in cui vengono realizz...

Business Wire

REDWOOD CITY, Calif.: Balsam Hill®, leader globale di alberi di Natale e di decorazioni natalizie di alta qualità, fedeli alla natura e riutilizzabili, è lieta di annunciare l'innovazione nel modo in cui vengono realizzati i propri alberi di Natale di qualità artigianale, cioé utilizzando materiali più sostenibili.

Dal 2006, Balsam Hill si impegna a garantire che gli alberi di Natale, che i suoi milioni di clienti hanno imparato ad apprezzare, siano riutilizzabili, di qualità, realistici e innovativi. In questo spirito, Balsam Hill è orgogliosa di essere il primo rivenditore al mondo a offrire alberi di Natale con punte True Needle®, realizzate in polietilene di origine vegetale, derivato dalla canna da zucchero e non da combustibili fossili. Un altro aspetto entusiasmante è il fatto che, a partire dalla linea di produzione della stagione natalizia 2025, tutti gli altri alberi True Needle del marchio incorporeranno il 30% di polietilene post-consumo riciclato e certificato GRS, ricavato dai tappi delle bottiglie d'acqua. Entrambe le modifiche sono state apportate senza compromettere i controlli di qualità e i requisiti di sicurezza previsti per ogni albero Balsam Hill, compresa la garanzia aziendale di tre anni, che viene fornita di serie con ogni albero venduto.

“Una parte importante della missione di Balsam Hill è quella di offrire alberi di Natale ancora più sostenibili, che saranno al centro dei festeggiamenti dei nostri clienti per molti anni. Sebbene i nostri alberi siano sempre stati riutilizzabili, questi progressi rappresentano una svolta per il settore degli alberi di Natale”, ha affermato Mac Harman, fondatore e CEO di Balsam Hill. “Non solo abbiamo creato il primo albero artificiale in polietilene di origine vegetale e innovato oltre l'85% della produzione di nuovi alberi di quest'anno, ma abbiamo anche recentemente testato la realizzazione di un nuovo albero utilizzando vecchi alberi Balsam Hill riciclati: un albero che ispira e che abbiamo collocato nel nostro studio di design e che dimostra il nostro impegno verso l'innovazione e la sostenibilità”.

Oltre a queste modifiche nel modo in cui vengono prodotti gli alberi, Balsam Hill si sta anche concentrando sull'implementazione di sistemi sostenibili in tutte le sue attività. Piccoli cambiamenti possono avere un grande impatto, come il passaggio a imballaggi riciclabili, l'uso di nastro adesivo di carta anziché di plastica e l'eliminazione del pluriball nella maggior parte degli imballaggi degli alberi entro il 2024. Quest'anno, dopo anni di ricerca e sviluppo per affrontare la sfida del riciclaggio degli alberi di Natale artificiali, l'azienda sta pianificando di avviare un programma pilota di raccolta e riciclaggio degli alberi a Dublino, Irlanda. Come in passato, gli alberi di Natale artificiali e le luci natalizie verranno raccolti per essere riciclati presso il Balsam Hill Outlet di Burlingame, California, con l'intenzione di trovare nuovi modi di ampliare questa offerta, il prima possibile, a un numero maggiore di clienti in tutti gli Stati Uniti.

Quest'anno, oltre l'85% degli alberi di Natale di Balsam Hill sarà realizzato con questi nuovi materiali più sostenibili e sarà disponibile su tutti i suoi siti di e-commerce, inclusi Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Australia e Canada.

Per ulteriori informazioni sul percorso pluriennale di Balsam Hill verso la sostenibilità, consultare il sito www.balsamhill.com/sustainability, che contiene anche un link al primo rapporto ESG dell'azienda.

Informazioni su Balsam Brands

Il marchio principale dell'azienda con sede negli Stati Uniti Balsam Brands è Balsam Hill. Balsam Hill ( www.balsamhill.com ) è stata fondata nel 2006 da Mac Harman con l'obiettivo di creare alberi di Natale artificiali riutilizzabili, realistici e di altissima qualità per clienti e aziende di tutto il mondo. Con un'attenzione particolare alla qualità e alla maestria artigianale, i nostri alberi aggiungono il tocco finale perfetto per consentire alle famiglie e alle comunità di festeggiare le festività in allegria. Dopo 19 anni di crescita, l'offerta di prodotti Balsam Hill si è ampliata e ora comprende decorazioni, addobbi natalizi e stagionali, con siti web di proprietà e gestiti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Germania, Francia e Canada.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Leonardo, shopping nel mercato USA. Acquistata EEC per crescere nel settore Meteo

Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.

16-01-2026

Data Center in Italia, continua la crescita ma anche l’eccesso di aspettative

Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi

16-01-2026

Laboratorio ENEA di radiazioni ionizzanti ottiene certificazione internazionale

Il Laboratorio dell'ENEA è specializzato nella taratura di strumentazione per radioprotezione (come contatori Geiger e dosimetri) a supporto di tecnici, ricercatori e responsabili del monitoraggio di impianti e ambienti.

16-01-2026

Stellantis entra in AI4I e Fondazione Chips-IT: accordo per promuovere l’innovazione nel settore automotive

Fondazione Chips-IT, il polo di ricerca industriale su chip e semiconduttori che sta rafforzando la posizione dell’Italia nelle tecnologie strategiche per la competitività europea, è protagonista di un’importante intesa che ha visto la holding multinazionale Stellantis entrare tra sostenitori della Fondazione e dell’Istituto italiano di intelligenza artificiale (AI4I).

16-01-2026

Notizie più lette

1 Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

2 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

3 Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

4 L'AI contro le aziende furbette del green, ma in Italia la tecnologia non è adottata. I commenti di IAP e Codacons

Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4