▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

BEYOND Developments presenta il primo “Forest District by the Sea” del Medio Oriente, con Talea come prima torre residenziale

Nell’ambito del suo impegno costante nella creazione di comunità orientate al futuro, BEYOND Developments ha annunciato l’inaugurazione del primo Forest District by the Sea del Medio Oriente, un ...

Business Wire

Una fusione visionaria di architettura ed ecologia che ridefinisce la vita costiera a Dubai Maritime City puntando sulla sostenibilità

DUBAI, Emirati Arabi Uniti: Nell’ambito del suo impegno costante nella creazione di comunità orientate al futuro, BEYOND Developments ha annunciato l’inaugurazione del primo Forest District by the Sea del Medio Oriente, un quartiere boschivo affacciato sul mare, e di Talea, il primo di una serie di grattacieli residenziali che daranno vita a questa visione.

Situata a Dubai Maritime City, questa destinazione pionieristica è un paradiso costiero incentrato su natura, benessere e sostenibilità. Promuovendo questo approccio che mette al primo posto la natura, BEYOND Developments sostiene la trasformazione di Dubai in leader globale del vivere urbano sostenibile e resiliente, in linea con le iniziative Dubai 2040 Master Plan, Net Zero 2050 e D33 Agenda.

Secondo Adil Taqi, CEO di BEYOND Developments, l’inaugurazione crappresenta molto di più dell’inizio di una nuova offerta residenziale. “Questo progetto dimostra come una progettazione ponderata possa aprire la strada a soluzioni alle sfide dei cambiamenti climatici e del benessere urbano. Vivendo e lavorando in città, comprendo in prima persona la necessità di spazi che favoriscono davvero una vita più sana e più connessa. È nostra responsabilità, in qualità di impresa edile, creare ambienti che ispirano benessere e sostenibilità, facendo la differenza nella qualità della vita quotidiana delle persone”.

Il Forest District comprenderà 65.000 metri quadrati di parchi comunitari, tra cui un’ampia area boschiva autoctona di 55.000 metri quadrati. Con una copertura arborea fino al 75% e strategie di raffrescamento passivo, il quartiere introduce un microclima più fresco coadiuvato da sentieri verdi, spazi fitness con vista sulla foresta e tranquille aree giardino, progettati per promuovere il benessere, la mindfulness e la connessione con la comunità.

Taqi ha aggiunto: “Le città di domani saranno definite dalla loro sensibilità verso le persone, la natura e l’esperienza. Questa è la filosofia che caratterizza il nostro lavoro a Dubai. Talea è il primo passo, un luogo in cui ecologia, design e vita quotidiana si combinano con uno scopo ben definito”.

Talea si ispira ai ritmi della terra e dell’acqua. La sua architettura fluida, contraddistinta dalla presenza della vegetazione e di ampie vetrate, porta il bosco in ogni casa. La torre dispone di 354 residenze, da appartamenti con una o tre camere da letto a esclusivi attici con quattro camere da letto, con interni dai toni naturali e vista mozzafiato sul mare, sullo skyline e sull’ambiente boschivo.

I servizi richiamano il bosco, con piscine ombreggiate, passerelle tra le cime degli alberi, zone fitness e aree giochi, perfettamente collegate al Forest District per uno stile di vita in cui l’energia della costa incontra la quiete del bosco.

Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Sovraffollamento satellitare intorno alla Terra: debutta ASIMOV l'autopilota spaziale intelligente per prevenire collisioni

Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.

24-10-2025

Ecomondo riunisce startup, ricercatori e aziende per un laboratorio sull’innovazione circolare

Con 40 startup e un intero distretto dedicato all’innovazione, l’evento di Italian Exhibition Group che si apre il 4 novembre si conferma il principale hub europeo per la green, blue e circular economy.

24-10-2025

Alibaba: la metà delle Pmi italiane raddoppierà gli investimenti nell'innovazione dei prodotti

Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.

24-10-2025

Nasce un nuovo grande nome europeo della Space Economy

Leonardo, Airbus e Thales combinano le loro competenze per creare una nuova azienda da 25mila dipendenti

23-10-2025

Notizie più lette

1 Smart City, la classifica 2025 di City Vision Score. Bologna è la città più 'intelligente' d'Italia e supera Milano

La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.

2 “All Seasons Collection”, una campagna firmata Clivet che unisce moda e tecnologia

“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.

3 A Donostia-San Sebastián (Spagna) il primo IBM Quantum System Two in Europa

L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.

4 Nasce a Torino il quarto Terna Innovation Zone

Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3