▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it

“All Seasons Collection”, una campagna firmata Clivet che unisce moda e tecnologia

“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.

Transizione Energetica / Sostenibilità

Clivet infrange le barriere della comunicazione tradizionale con il lancio della linea di abbigliamento “All Seasons Collection”. L’iniziativa, pionieristica nel settore HVAC, si distingue per la sua originalità ed è accompagnata da una campagna di comunicazione dedicata. Attraverso questo approccio innovativo, l’azienda intende non solo differenziarsi sul mercato, ma anche trasmettere la propria filosofia che mette al centro libertà e comfort naturale con un linguaggio completamente nuovo.

Il progetto nasce con l’intento di sfidare le convenzioni consolidate, ponendo l’accento su un concetto essenziale: il comfort climatico costituisce una necessità invisibile, la cui reale importanza emerge solo in sua assenza. “All Seasons Collection” si configura pertanto come un’iniziativa fondata su una metafora di fondo: grazie alla disponibilità di soluzioni climatiche adeguate, viene meno la necessità di adattare il proprio abbigliamento, rinunciando allo stile per raggiungere una condizione di benessere ottimale.

La collezione, realizzata in collaborazione con ZEROBARRACENTO, brand che si distingue nel panorama del design sostenibile contemporaneo, unisce il massimo della libertà e del comfort personali con un design e una produzione zero-waste (che grazie a modelli di taglio innovativi, permette di utilizzare il tessuto senza generare scarti), materiali con credenziali di sostenibilità certificate e manifattura ad alto valore sociale.

“Il comfort è invisibile, finché non se ne avverte la mancanza,” dichiara Stefano Bellò, CEO di Clivet e President & CEO di MBT Climate. “Il lancio di questa collezione non persegue l’obiettivo di commercializzare una linea di moda. Intendiamo piuttosto stimolare una riflessione sulla distinzione tra l’adattarsi attraverso l’abbigliamento e l’esperienza di un autentico comfort ambientale. È precisamente questo il valore che le nostre tecnologie per il clima domestico garantiscono da sempre: un benessere naturale che non richiede compromessi”.

“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese, in un ambiente arricchito e personalizzato da una selezione di prodotti Clivet, che uniscono il meglio della tecnologia al design più innovativo, per creare un clima di benessere naturale

I partecipanti all’evento hanno avuto così la possibilità di ammirare alcune delle soluzioni più recenti dell’azienda, tra cui la pompa di calore monoblocco per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria con refrigerante naturale R290 EDGE PRO (premiata nel 2025 con IF Design Award e Red Dot Design Award), Hydro-Split, la pompa di calore splittata idronica per il riscaldamento, il condizionamento e l'acqua calda sanitaria, la preview della pompa di calore per acqua calda sanitaria con refrigerante naturale R290 AQUA PRO e il sistema split con refrigerante ecologico R32 CRISTALLO 2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Nel 2026 ritorna in una nuova veste il piano Transizione 5.0

Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".

14-11-2025

Ecomondo 2025, Ferwood premiata per i suoi progetti di economia circolare

Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.

14-11-2025

Debutta eVerse, ambiente di simulazione per agenti vocali e testuali enterprise-ready

Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.

14-11-2025

Ecomondo 2025, il progetto Ecovillaggio Montale riceve il Premio per lo Sviluppo Sostenibile

Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.

14-11-2025

Notizie più lette

1 Greenwashing e pubblicità, decisione storica del Tribunale di Milano. Ora le aziende 'furbette' rischiano grosso

Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.

2 ll lato oscuro dell’Intelligenza Artificiale: una query consuma quanto una lampadina per un minuto

Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.

3 Al via il progetto DEMETRA, un sistema hi-tech per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.

4 Transizione 5.0, esaurite le risorse per il 2025

Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3