: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
Clivet infrange le barriere della comunicazione tradizionale con il lancio della linea di abbigliamento “All Seasons Collection”. L’iniziativa, pionieristica nel settore HVAC, si distingue per la sua originalità ed è accompagnata da una campagna di comunicazione dedicata. Attraverso questo approccio innovativo, l’azienda intende non solo differenziarsi sul mercato, ma anche trasmettere la propria filosofia che mette al centro libertà e comfort naturale con un linguaggio completamente nuovo.
Il progetto nasce con l’intento di sfidare le convenzioni consolidate, ponendo l’accento su un concetto essenziale: il comfort climatico costituisce una necessità invisibile, la cui reale importanza emerge solo in sua assenza. “All Seasons Collection” si configura pertanto come un’iniziativa fondata su una metafora di fondo: grazie alla disponibilità di soluzioni climatiche adeguate, viene meno la necessità di adattare il proprio abbigliamento, rinunciando allo stile per raggiungere una condizione di benessere ottimale.
La collezione, realizzata in collaborazione con ZEROBARRACENTO, brand che si distingue nel panorama del design sostenibile contemporaneo, unisce il massimo della libertà e del comfort personali con un design e una produzione zero-waste (che grazie a modelli di taglio innovativi, permette di utilizzare il tessuto senza generare scarti), materiali con credenziali di sostenibilità certificate e manifattura ad alto valore sociale.
“Il comfort è invisibile, finché non se ne avverte la mancanza,” dichiara Stefano Bellò, CEO di Clivet e President & CEO di MBT Climate. “Il lancio di questa collezione non persegue l’obiettivo di commercializzare una linea di moda. Intendiamo piuttosto stimolare una riflessione sulla distinzione tra l’adattarsi attraverso l’abbigliamento e l’esperienza di un autentico comfort ambientale. È precisamente questo il valore che le nostre tecnologie per il clima domestico garantiscono da sempre: un benessere naturale che non richiede compromessi”.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese, in un ambiente arricchito e personalizzato da una selezione di prodotti Clivet, che uniscono il meglio della tecnologia al design più innovativo, per creare un clima di benessere naturale
I partecipanti all’evento hanno avuto così la possibilità di ammirare alcune delle soluzioni più recenti dell’azienda, tra cui la pompa di calore monoblocco per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria con refrigerante naturale R290 EDGE PRO (premiata nel 2025 con IF Design Award e Red Dot Design Award), Hydro-Split, la pompa di calore splittata idronica per il riscaldamento, il condizionamento e l'acqua calda sanitaria, la preview della pompa di calore per acqua calda sanitaria con refrigerante naturale R290 AQUA PRO e il sistema split con refrigerante ecologico R32 CRISTALLO 2.
Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
05-12-2025
Il progetto mira a innovare le auto elettriche, integrando pacchi batteria e celle direttamente nel telaio tramite nuove strutture multifunzionali.
05-12-2025
Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.
05-12-2025
L’aeroporto civile “Gino Allegri” di Padova è l'area scelta per la presenza in zona di importanti strutture di cura e assistenza, che potranno così sperimentare collegamenti rapidi, efficienti e sostenibili. I droni impiegati sono di tipo multicotteri con massa complessiva inferiore a 25 kg: richiedono circa tre minuti per il rifornimento, hanno un’autonomia di 100 km, trasportano fino a 5 kg e, a pieno carico, consumano circa 340 grammi di idrogeno verde, con una velocità massima di 55 km/h.
04-12-2025
La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.
Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.
Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.
Grazie all’intelligenza artificiale, il medico, accedendo alla sua area riservata, può ora gestire in un modo più intuitivo e completo il proprio profilo inserendo o eliminando le proprie disponibilità, aggiungendo appuntamenti personali o inviando messaggi diretti ai pazienti. Proprio grazie all’AI, inoltre, tutte queste attività possono essere effettuate anche con comandi vocali.