Seguendo le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, e il patrocinio di Sua Altezza lo Sce...
DUBAI, Emirati Arabi Uniti: Seguendo le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, e il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente del Consiglio Supremo per l'Energia di Dubai, la Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) organizzerà la 27a edizione della Water, Energy, Technology and Environment Exhibition (WETEX) dal 30 settembre al 2 ottobre 2025 presso il Dubai World Trade Centre.
WETEX incarna la posizione pionieristica degli Emirati Arabi Uniti nel campo dell'energia pulita e rinnovabile e della sostenibilità. Inoltre, sostiene l'ambiziosa visione di Dubai di un'economia sostenibile. La fiera copre diversi settori, tra cui acqua, energia, città intelligenti, mobilità verde, intelligenza artificiale e trasformazione digitale.
"WETEX riflette l'impegno costante degli Emirati Arabi Uniti per la sostenibilità e rafforza la posizione di Dubai come hub leader dell'economia verde globale. La fiera si è affermata come uno dei principali eventi specializzati a livello mondiale, fornendo una piattaforma per presentare le ultime innovazioni nel campo dell'energia pulita, dell'acqua e della sostenibilità. Inoltre, sostiene la creazione di partnership che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi climatici globali e all'accelerazione della transizione verso un'economia verde. WETEX riunisce ogni anno leader del settore, investitori, innovatori e funzionari governativi di tutto il mondo per condividere conoscenze, esplorare opportunità e collaborare alla costruzione di un futuro più sostenibile e resiliente", ha dichiarato S.E. Saeed Mohammed Al Tayer, Amministratore Delegato e CEO di DEWA e Fondatore e Presidente di WETEX.
WETEX è una piattaforma leader che riunisce organizzazioni del settore pubblico e privato per esplorare le ultime innovazioni, costruire partnership intersettoriali, migliorare la cooperazione in materia di sostenibilità e trasformazione energetica, nonché sostenere gli sforzi globali per l'adattamento ai cambiamenti climatici. WETEX offre anche un'opportunità strategica alle aziende e alle organizzazioni internazionali che desiderano entrare in nuovi mercati e concludere accordi di investimento in una delle economie verdi più preparate per il futuro.
Dal suo lancio, WETEX ha registrato una rapida crescita. Nel 2024 ha accolto 50.598 visitatori e oltre 2.800 espositori provenienti da 65 paesi, con 21 padiglioni internazionali. WETEX 2025 offrirà un accesso eccezionale ai mercati internazionali, promuoverà il dialogo transfrontaliero e aprirà la strada a risultati tangibili attraverso partnership, innovazione e investimenti.
I visitatori e gli espositori possono registrarsi e ottenere maggiori informazioni all'indirizzo https://www.wetex.ae/en
Fonte: AETOSWire
Fonte: Business Wire
Nel 2025 in orbita si contano oltre 14.000 satelliti individuali e 27.000 oggetti tracciati (inclusi i satelliti inattivi, gli stadi di razzi e i detriti più grandi): tra i rischi di questo sovraffollamento spaziale ci sono collisioni, inquinamento luminoso, cyber-attacchi, malfunzionamento delle comunicazioni con la Terra.
24-10-2025
Con 40 startup e un intero distretto dedicato all’innovazione, l’evento di Italian Exhibition Group che si apre il 4 novembre si conferma il principale hub europeo per la green, blue e circular economy.
24-10-2025
Un nuovo studio di Alibaba.com rivela la crescente importanza dell'innovazione di prodotto mentre si prepara a CoCreate Europe, il suo evento di punta per le Pmi.
24-10-2025
Leonardo, Airbus e Thales combinano le loro competenze per creare una nuova azienda da 25mila dipendenti
23-10-2025
La metodologia del City Vision Score si basa su 30 indicatori distribuiti in 6 dimension: smart governance, smart economy, smart environment, smart living, smart mobility e smart people. Inoltre propone letture per macro aree geografiche (Nord, Centro, Sud e Isole), per classi dimensionali, un focus dedicato ai capoluoghi e un approfondimento sulla dimensione Smart Living, dedicato alla valutazione del grado di benessere dei contesti urbani.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.