▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranitĂ  digitale come scelta strategica" La sovranitĂ  secondo Aruba.it

WETEX apre ampi orizzonti di investimento per le aziende internazionali

Seguendo le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, e il patrocinio di Sua Altezza lo Sce...

Business Wire
  • DEWA organizzerĂ  la fiera dal 30 settembre al 2 ottobre 2025

DUBAI, Emirati Arabi Uniti: Seguendo le direttive di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, e il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente del Consiglio Supremo per l'Energia di Dubai, la Dubai Electricity and Water Authority (DEWA) organizzerĂ  la 27a edizione della Water, Energy, Technology and Environment Exhibition (WETEX) dal 30 settembre al 2 ottobre 2025 presso il Dubai World Trade Centre.

WETEX incarna la posizione pionieristica degli Emirati Arabi Uniti nel campo dell'energia pulita e rinnovabile e della sostenibilitĂ . Inoltre, sostiene l'ambiziosa visione di Dubai di un'economia sostenibile. La fiera copre diversi settori, tra cui acqua, energia, cittĂ  intelligenti, mobilitĂ  verde, intelligenza artificiale e trasformazione digitale.

"WETEX riflette l'impegno costante degli Emirati Arabi Uniti per la sostenibilità e rafforza la posizione di Dubai come hub leader dell'economia verde globale. La fiera si è affermata come uno dei principali eventi specializzati a livello mondiale, fornendo una piattaforma per presentare le ultime innovazioni nel campo dell'energia pulita, dell'acqua e della sostenibilità. Inoltre, sostiene la creazione di partnership che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi climatici globali e all'accelerazione della transizione verso un'economia verde. WETEX riunisce ogni anno leader del settore, investitori, innovatori e funzionari governativi di tutto il mondo per condividere conoscenze, esplorare opportunità e collaborare alla costruzione di un futuro più sostenibile e resiliente", ha dichiarato S.E. Saeed Mohammed Al Tayer, Amministratore Delegato e CEO di DEWA e Fondatore e Presidente di WETEX.

WETEX è una piattaforma leader che riunisce organizzazioni del settore pubblico e privato per esplorare le ultime innovazioni, costruire partnership intersettoriali, migliorare la cooperazione in materia di sostenibilità e trasformazione energetica, nonché sostenere gli sforzi globali per l'adattamento ai cambiamenti climatici. WETEX offre anche un'opportunità strategica alle aziende e alle organizzazioni internazionali che desiderano entrare in nuovi mercati e concludere accordi di investimento in una delle economie verdi più preparate per il futuro.

Dal suo lancio, WETEX ha registrato una rapida crescita. Nel 2024 ha accolto 50.598 visitatori e oltre 2.800 espositori provenienti da 65 paesi, con 21 padiglioni internazionali. WETEX 2025 offrirĂ  un accesso eccezionale ai mercati internazionali, promuoverĂ  il dialogo transfrontaliero e aprirĂ  la strada a risultati tangibili attraverso partnership, innovazione e investimenti.

I visitatori e gli espositori possono registrarsi e ottenere maggiori informazioni all'indirizzo https://www.wetex.ae/en

Fonte: AETOSWire

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Parma Calcio e BWT consolidano un modello di eccellenza e accoglienza plastic-free

Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa  2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.

16-01-2026

Leonardo, shopping nel mercato USA. Acquistata EEC per crescere nel settore Meteo

Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), societĂ  statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.

16-01-2026

Data Center in Italia, continua la crescita ma anche l’eccesso di aspettative

Investiti oltre 7 miliardi in 3 anni, nel 2025 la potenza installata è salita del 19%, ma molti progetti ritardano per lentezze burocratiche e per la velocità dell’evoluzione tecnologica. I dati dell’Osservatorio Data Center del Polimi

16-01-2026

Laboratorio ENEA di radiazioni ionizzanti ottiene certificazione internazionale

Il Laboratorio dell'ENEA è specializzato nella taratura di strumentazione per radioprotezione (come contatori Geiger e dosimetri) a supporto di tecnici, ricercatori e responsabili del monitoraggio di impianti e ambienti.

16-01-2026

Notizie piĂą lette

1 Verallia prende atto della decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che conferma la piena conformità alle norme in materia di concorrenza

La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.

2 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

3 Accordo MERCOSUR, per Greenpeace l'intesa rappresenta una grave minaccia per l’agricoltura europea

Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.

4 L'AI contro le aziende furbette del green, ma in Italia la tecnologia non è adottata. I commenti di IAP e Codacons

Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4