▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it

Lattice e Mitsubishi Electric collaborano per proporre esperienze di automazione industriale di nuova generazione

Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC), leader nelle soluzioni di programmazione a bassa potenza, ha annunciato in data odierna che i suoi FPGA a bassa potenza Lattice CertusPro™-NX ora alimentano le ...

Business Wire

HILLSBORO, Ore.: Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC), leader nelle soluzioni di programmazione a bassa potenza, ha annunciato in data odierna che i suoi FPGA a bassa potenza Lattice CertusPro™-NX ora alimentano le soluzioni Computerized Numerical Controller (CNC) di Mitsubishi Electric per offrire esperienze di automazione degli impianti affidabili ed efficienti in termini energetici. Questa collaborazione è stata annunciata al Lattice APAC Tech Summit di Tokyo, che ha visto la partecipazione di Mitsubishi Electric come ospite relatore di spicco. In data odierna, Lattice APAC Tech Summit ha illustrato l'ultima tecnologia FPGA a bassa potenza dell'azienda con leader del settore come Mitsubishi Electric, Desay, Furukawa AS, Glory LTD, LIPS e NXP, assieme a oltre 150 clienti e partner nella regione APAC.

Le soluzioni CNC di Mitsubishi Electric leader nel settore utilizzano le capacità interfacciabili all'avanguardia degli FPGA Lattice CertusPro-NX per creare alta precisione, adattabilità ed elaborazione efficiente in tempo reale. Queste caratteristiche sono ideali per diverse applicazioni industriali, comprese la costruzione di macchine, il settore automotive ed elettronico.

"Siamo entusiasti di collaborare con Mitsubishi Electric per potenziare le sue soluzioni CNC e offrire migliore precisione ed efficienza nei loro processi produttivi”, ha dichiarato Takahiro Mitsuya, VP di Japan Sales, Lattice Semiconductor. “Insieme, forniamo esperienze di automazione degli impianti all'avanguardia con le nostre soluzioni FPGA che offrono le migliori efficienza energetica, larghezza di banda del sistema, affidabilità e il fattore di forma più piccolo della categoria, aiutando i produttori a rimanere competitivi in un'industria in rapida evoluzione".

"Integrando la tecnologia innovativa FPGA a bassa potenza di Lattice, nota per le sue capacità di elaborazione ad alta velocità e feedback in tempo reale, con i solidi sistemi CNC di Mitsubishi Electric, siamo pronti a offrire ai nostri clienti prestazioni e affidabilità ineguagliate, per guidare il futuro della produzione intelligente", ha dichiarato Yutatsu Kanemoto, Sr. Manager della NC Hardware System Section, Mitsubishi Electric Corporation.

Per maggiori informazioni sulla tecnologia menzionata, visitare:

Informazioni su Lattice Semiconductor

Lattice Semiconductor (NASDAQ: LSCC) è il leader nelle soluzioni di programmazione a bassa potenza. Risolviamo i problemi dei clienti in tutta la rete, dall'edge al cloud e nei mercati in crescita delle comunicazioni, dell'informatica, dell'industria, degli autoveicoli e dei prodotti di largo consumo. La nostra tecnologia, le storiche relazioni commerciali e l'impegno per un supporto di livello mondiale consentono ai nostri clienti di sfruttare rapidamente e facilmente tutte le loro capacità innovative per creare un mondo intelligente, sicuro e connesso.

Per ulteriori informazioni su Lattice visitare il sito www.latticesemi.com. Inoltre è possibile seguirci su LinkedIn, X, Facebook, YouTube, WeChat o Weibo.

Lattice Semiconductor Corporation, Lattice Semiconductor (e design) e le denominazioni di prodotti specifici sono marchi registrati o marchi di Lattice Semiconductor Corporation o delle sue controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. L'uso del termine "partner" non implica una partnership legale tra Lattice e qualsiasi altra entità.

INFORMATIVA GENERALE: i nomi di altri prodotti utilizzati in questa pubblicazione hanno solo uno scopo identificativo e possono essere marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Un Sacco in Comune: Crotone vince la sfida del riciclo tra i capoluoghi calabresi

La sfida del riciclo è promossa in Calabria da CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, e RICREA, Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio. Crotone premiata a Ecomondo 2025.

07-11-2025

Osservatorio 5G del PoliMi: solo il due percento delle imprese impiega la connettività come leva di innovazione strategica

Nel 2025 la spesa per il 5G industriale in Italia cresce del 43%, ma è ancora limitata. Le principali applicazioni sono nella Logistica (26%) e Manifattura (23%). Quasi la metà delle aziende italiane reputa la connettività un elemento chiave per la digitalizzazione, per ottimizzare processi core esistenti.

07-11-2025

ENEA in prima fila per la qualificazione dei reattori nucleari di quarta generazione

Test nel Centro Ricerche Brasimone sui sistemi di raffreddamento a piombo, nell’ambito del progetto PASCAL da 4 milioni di euro.

07-11-2025

Ecomondo: il vetro dello spumante diventa più sostenibile con la capsula I-zip

I-zip è una nuova capsula per spumanti che permetterà un aumento del vetro avviato al riciclo. La soluzione è nata dalla collaborazione tra Coreve, Consorzio Recupero del Vetro e Intercap, azienda che opera nel mercato della progettazione e della fabbricazione di chiusure di garanzia per vini fermi, spumanti e liquori.

07-11-2025

Notizie più lette

1 ENEA rigenera il mare della Liguria

ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.

2 SMAU Milano 2025, le startup in prima fila per l'innovazione

Sono 20 le startup finaliste della Call4Startup lanciata lo scorso giugno, rivolta a startup e Pmi attive nel campo dell’Intelligenza Artificiale in specifici ambiti industriali: ambiente, infrastrutture, costruzioni, turismo, salute e farmaceutico, manifatturiero, commercio, energia, trasporti e telecomunicazioni.

3 Il supercomputer PITAGORA potenzia la ricerca italiana sull'energia da fusione

Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.

4 Drivalia rinnova E+Share, il car sharing elettrico

A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3