▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

Mary Kay presenta il Rapporto sulla sostenibilità 2025, sottolineando i traguardi chiave nelle sfere sociale, economica e ambientale

Mary Kay Inc., promotore mondiale della sostenibilità e dell'emancipazione femminile, ha annunciato oggi la pubblicazione del suo Rapporto sulla sostenibilità 2025, una panoramica completa degli imp...

Business Wire

 

DALLAS: Mary Kay Inc., promotore mondiale della sostenibilità e dell'emancipazione femminile, ha annunciato oggi la pubblicazione del suo Rapporto sulla sostenibilità 2025, una panoramica completa degli impegni dell'azienda per il 2030 e dei traguardi importanti raggiunti nel 2024 per creare un impatto positivo in tutto il mondo.

Il rapporto annuale sottolinea la vocazione pluridecennale di Mary Kay per la sostenibilità sociale, economica e ambientale, le colonne portanti della sua strategia aziendale e la sua tradizione mirata e radicata nella missione dell'azienda di “arricchire le vite delle donne” in tutto il mondo.

“Da oltre 60 anni, la nostra azienda sostiene un modello commerciale e iniziative fondamentali che emancipano le donne, contribuiscono a proteggere il pianeta e a formare comunità resilienti”, ha dichiarato Ryan Rogers, Direttore generale di Mary Kay. “Il rapporto di quest'anno riafferma gli obiettivi e gli impegni della nostra azienda, celebrando nel contempo l'impatto misurabile e significativo che stiamo creando in tutto il mondo”.

Dalla tutela dei prodotti alla conservazione della biodiversità alla promozione dell'uguaglianza delle donne alla loro inclusione economica e all'accelerazione degli sforzi di digitalizzazione per promuovere l'imprenditoria, Mary Kay continua a integrare la sostenibilità in ogni aspetto della sua attività. Di seguito sono elencati i punti salienti del 2024:

Sostenibilità ambientale:

  • Imballaggi responsabili: Riaffermati i nostri impegni a ridurre l'utilizzo della plastica, ad aumentare il contenuto riciclato post-consumo (PCR) e a incrementare l'imballaggio pronto per il riciclaggio/riciclabile1. Ad esempio, il flacone di Mary Kay TimeWise® Targeted-Action® Toning Lotion contiene il 94% di contenuto PCR.
  • Approvvigionamento sostenibile: il 93% dell'olio di palma dai nostri fornitori nel 2024 è certificato dalla Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO, Tavola rotonda sull'olio di palma sostenibile), mentre l'80% del karité utilizzato nei nostri prodotti proviene da fornitori membri della Global Shea Alliance (GSA).
  • Gestione idrica: il 100% dell'acqua utilizzata nel nostro impianto globale di R&S e produzione Richard R. Rogers (R3) situato in Texas viene trattato e riciclato nel bacino idrico locale.
  • Collaborazioni importanti: celebrati i 37 anni di collaborazione con The Nature Conservancy (TNC), a sostegno di 100 progetti di conservazione e 16 anni di collaborazione con la Arbor Day Foundation (ADF) per preservare gli ecosistemi in Texas e in tutto il mondo attraverso 34 progetti.

Sostenibilità sociale:

  • Pink Changing Lives® : 230 milioni di dollari elargiti in donazioni monetarie e in natura da Mary Kay Inc. e dalle sue quattro fondazioni sponsorizzate dalla Società in tutto il mondo dal 19962 .
  • Emancipazione femminile: impatto positivo su oltre 600.000 donne in tutto il mondo attraverso programmi significativi a livello globale, regionale e locale nel 2024.
  • Il futuro delle discipline STEM: consegnate 37 borse di studio a giovani donne provenienti da 16 Paesi impegnate in carriere nelle discipline STEM e assegnate 8 borse di studio a studentesse attraverso il programma “Madam C.J. Walker Scholarships” in collaborazione con The Society of Cosmetic Chemists (SCC) sponsorizzata da Mary Kay nel 2024.
  • Collaborazioni importanti: Mary Kay è stata organizzatrice di un premio speciale nell'ambito della International Science and Engineering Fair (ISEF) nel 2024.

Sostenibilità economica:

  • Emancipazione femminile: il 63% della forza lavoro globale di Mary Kay è costituito da donne e il 57% delle posizioni di leadership è occupato da donne nei nostri 10 mercati più importanti. Il 60% del nostro team dirigente è femminile3 .
  • Presenza globale: Mary Kay si è estesa in Kyrgyzstan.
  • Digitalizzazione: l'esperienza commerciale digitale è stata reinterpretata attraverso l'adozione di opportunità digitali, pur mantenendo il servizio personalizzato caratteristico dell'azienda e l'attenzione che ha reso famose le nostre Consulenti di Bellezza Indipendenti (IBCs). Nel 2024, Mary Kay ha lanciato la campagna “Phygital” in Messico e in Brasile, cui ha fatto seguito la Colombia nel 2025.
  • Sostegno: coinvolta in più di 100 associazioni commerciali a livello globale su una serie di politiche che vanno dalla vendita diretta alla imprenditorialità, alla cura della persona, alla catena di approvvigionamento, alla logistica. In Brasile, Mary Kay ha contribuito al G20 Employment & Education Task Force (B20) Documento sulla politica.

NEL 2024 E 2025, MARY KAY HA OTTENUTO IMPORTANTI RICONOSCIMENTI:

Il Rapporto sulla sostenibilità 2025 di Mary Kay è allineato con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS) delle Nazioni Unite e serve da punto di riferimento per gli interessati e i collaboratori che cercano di promuovere l'impatto collettivo.

Per visualizzare l'intero rapporto, fare clic qui.

Profilo di Mary Kay

Mary Kay Ash, una delle donne prime a infrangere il soffitto di cristallo, ha fondato il marchio di bellezza dei suoi sogni in Texas nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno si è trasformato in un'azienda globale con milioni di venditori indipendenti in oltre 35 paesi. Per oltre 60 anni, Mary Kay ha dato alle donne la possibilità di definire il proprio futuro attraverso l'istruzione, il tutoraggio, il sostegno e l'innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti innovativi per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nella conservazione del nostro pianeta per le generazioni future, nella protezione delle donne colpite dal cancro e vittime di abusi domestici e nell'incoraggiamento dei giovani a seguire i loro sogni. Per saperne di più, visitare marykayglobal.com. È possibile seguirci su Facebook, Instagram, e LinkedIn, oppure su X

1

Riciclabile solo dove esistono le apposite strutture.

2

Anche se la Società ha fornito sostegno filantropico a cause di beneficenza per molti decenni, la documentazione ufficiale è iniziata solo nel 1996 con la fondazione della Mary Kay Ash Foundation® (U.S.).

3

Rappresentazione e leadership delle donne in Mary Kay (maggio 2025).

4

“Fonte: Euromonitor International Limited; Beauty and Personal Care Edizione 2025, vendite del valore prezzo consigliato al pubblico, dati del 2024”


Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Le continue ondate di calore e i relativi impatti economici: l'Italia nel 2025 perderà 1,2% del PIL

È stato osservato che la capacità di svolgere lavoro fisico cala del 40% con temperature di 32°C e si riduce di due terzi a 38°C. Per questa ragione, a livello europeo, si prevede per il 2025 una perdita del PIL pari -0,5% e dello -0,6% a livello globale. In Italia la perdita sarà il doppio, 1,2% mentre in Francia e Germania la perdita di Pil sarà dello 0,3% e dello 0,1%.

12-07-2025

Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, l'Italia deve accelerare

Dal rapporto SDGs 2025 dell’Istat emerge un quadro nazionale variegato per i 17 obiettivi SDG: a rilento acqua, aree protette, pace e giustizia, parità di genere e sanità, positivi crescita economica ed energia

11-07-2025

Arriva Devin, l'ingegnere informatico basato sull'intelligenza artificiale

Goldman Sachs sta testando un ingegnere informatico creato da Cognition, una startup di intelligenza artificiale, che dovrebbe presto unirsi ai 12.000 sviluppatori umani dell'azienda

11-07-2025

Osservatorio PoliMi: medici italiani e terapie digitali, la metà le prescriverebbe

Per le aziende Pharma e Medtech l’AI è una priorità per migliorare l’engagement dei professionisti sanitari (90%), per scoprire nuovi prodotti (55%), per supportare le sperimentazioni cliniche (48%).

11-07-2025

Notizie più lette

1 Ricerca sugli acufeni: il nuovo composto AC102 promuove la scomparsa del rumore auricolare costante in un modello preclinico

Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra il nervo acustico e le cellule sensoriali dell'orecchio interno

2 Raccolta differenziata carta e cartone. Italia vicina ai 5 milioni di tonnellate. Cresce la raccolta al Sud

Si raccoglie quasi sette volte più del 1995. Nel 2024 si registra un nuovo aumento, +3,5% rispetto al 2023. Al Nord l’Emilia-Romagna sfiora i 100kg/ab, al Centro la Toscana prima con 82,8 kg/ab, la Sardegna migliore regione del Sud e Isole con 60,5 kg/abitante.

3 Moderna, la FDA approva il vaccino anti-Covid nei bambini a partire dai 6 mesi

Precedentemente era solamente disponibile per la popolazione pediatrica con Autorizzazione all'Uso di Emergenza. Moderna prevede di rendere disponibile il suo vaccino Spikevax aggiornato per le popolazioni idonee per la stagione virale respiratoria 2025-2026.

4 Milano: al via i lavori de “Le Guglie”, il nuovo hub innovativo di Vittoria Assicurazioni

“Le Guglie” diventerà la nuova sede di Vittoria hub, l’incubatore insurtech nato nel 2019 su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, e di SKILLAB, l’academy che promuove un’esperienza di apprendimento all’avanguardia e interattiva.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.21 - 4.6.1