Una nuova indicazione basata sui risultati da uno studio clinico globale di Fase 3 che dimostrano che TEVIMBRA più chemioterapia ha migliorato significativamente la sopravvivenza complessiva per i pazienti affetti da tumore gastrico metastatico
SAN MATEO, Calif.: BeiGene, Ltd. , società oncologica globale che intende cambiare il nome in BeOne Medicines, oggi ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato TEVIMBRA (tislelizumab-jsgr), in associazione a chemioterapia contenente platino e fluoropirimidina, nel trattamento di prima linea di pazienti con adenocarcinoma non resecabile o metastatico gastrico o della giunzione gastroesofagea (G/GEJ) HER-2 negativo negli adulti il cui tumore esprime PD-L1 (≥1).
Una nuova indicazione basata sui risultati da uno studio clinico globale di Fase 3 che dimostrano che TEVIMBRA più chemioterapia ha migliorato significativamente la sopravvivenza complessiva per i pazienti affetti da tumore gastrico metastatico
Seconda approvazione dell'FDA per TEVIMBRA nel 2024
Fonte: Business Wire
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Gruppo ASPI, arriva il progetto Driver Behaviour Analysis in sinergia con quattro eccellenze universitarie italiane.
02-09-2025
Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.
02-09-2025
È la prima volta che l’AI generativa viene utilizzata in una Coppa del Mondo di rugby: TryZone IQ supporta il team di telecronisti fornendo analisi e approfondimenti contestuali in tempo reale, trasmessi su canali televisivi, social e digitali.
02-09-2025
Il perimetro degli edifici coinvolti per gli interventi di efficienza energetica, finora riservati alla PA, è ampliato anche agli edifici non residenziali privati.
01-09-2025
Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.
Rainer Weiss è stato uno dei fondatori dell’esperimento statunitense LIGO, che assieme a Virgo ha rivelato le onde gravitazionali. Weiss ha vinto il Premio Nobel per la fisica nel 2017 per la prima osservazione delle onde gravitazionali.
Il nuovo materiale, battezzato “Active Biopaste”, è una pasta a base di olio di soia modificato e grafene che, una volta mescolata, indurisce in modo controllabile e diventa un substrato solido e conduttivo per ancorare frammenti di corallo e stimolarne la crescita.
La combinazione di riscaldamento globale e continuo aumento della domanda crea rischi crescenti di lievitazione dei costi e di conflitti con le comunità locali per acqua ed energia, spiega un report di Maplecroft