: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Queste ordinanze riguardano la tecnologia di base utilizzata per ottenere un indice CRI 70 (Color Rendering Index 70%) o superiore, applicabile a tutti i prodotti per l'illuminazione domestica, l'illuminazione automobilistica, i flash IT e le retroilluminazione.
SEOUL, Corea del Sud: Il 19 novembre la Corte distrettuale tedesca di Düsseldorf si è pronunciata a favore di Seoul Semiconductor nella causa per violazione di brevetto, ordinando inoltre di richiamare e distruggere i prodotti fabbricati da Philips Lighting e venduti da marzo 2017. La Corte ha inoltre stabilito che per ogni violazione della sentenza sarà comminata una multa fino a 250.000 euro. Il 17 dicembre, anche il Tribunale Federale dei Brevetti tedesco ha affermato la validità di questi brevetti, consolidando la forza di molti brevetti correlati.
Queste ordinanze riguardano la tecnologia di base utilizzata per ottenere un indice CRI 70 (Color Rendering Index 70%) o superiore, applicabile a tutti i prodotti per l'illuminazione domestica, l'illuminazione automobilistica, i flash IT e le retroilluminazione.
Fonte: Business Wire
Il progetto europeo PROTEIN4IMPACT punta allo sviluppo di Nuovi Alimenti Proteici derivati da fonti non convenzionali, tra cui sottoprodotti agroalimentari, funghi, batteri, insetti e alghe.
13-02-2026
In partenza il Next Retail Lab, il programma nazionale di formazione, realizzato da Develhope, per supportare le imprese del commercio nella crescita digitale.
13-02-2026
Dott, operatore della micromobilità urbana condivisa, supporta Milano per le Olimpiadi invernali. Con l'opzione Champion Pass ci si può spostare in città a prezzi convenienti.
12-02-2026
Secondo il Report sullo Stato dell’AgriFoodtech in Italia elaborato da Eatable Adventures per il Verona Agrifood Innovation Hub, il 43,8% delle startup integra l’Intelligenza Artificiale nelle proprie soluzioni.
12-02-2026
Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.
Secondo gli ultimi dati dell'Osservatorio Artificial Intelligence PoliMi, il 71% delle grandi imprese ha progetti di AI, ma solo una su cinque la utilizza in modo pervasivo in diverse funzioni. Oggi l’84% delle grandi aziende ha licenze di Generative AI (GenAI).
Benoit de Chateauvieux, Climate Tech Solutions Architect di Amazon Web Services, pone l'attenzione su come l’intelligenza artificiale e gli Open Data stiano trasformando le previsioni meteorologiche. L’articolo approfondisce il caso di Brightband e mostra come, grazie ai dati NOAA disponibili su AWS, sia possibile sviluppare modelli di forecasting più accurati, veloci e sostenibili, con costi computazionali drasticamente inferiori rispetto ai sistemi tradizionali.
Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.