SYH2039 è un innovativo inibitore dell’enzima metionina adenosiltransferasi 2A (MAT2A) attualmente esplorato per la terapia di tumori solidi
SAN MATEO, California: BeiGene, Ltd. (azienda operante a livello internazionale nel campo dell’oncologia che prevede di cambiare la sua ragione sociale in BeOne Medicines Ltd., oggi ha annunciato di avere stipulato un contratto di licenza globale con CSPC Zhongqi Pharmaceutical Technology riguardante SYH2039, un innovativo inibitore dell’enzima metionina adenosiltransferasi 2A (MAT2A) attualmente esplorato per la terapia di tumori solidi.
SYH2039 agisce su tumori solidi che presentano una mutazione chiamata eliminazione MTAP, che si stima sia presente in circa il 15% di tutti i tipi di carcinoma – i più comuni sono il glioblastoma, il cancro pancreatico e il carcinoma polmonare non a piccole cellule.
Fonte: Business Wire
L’iniziativa è promossa da INNOVIT, hub strategico nel cuore della Silicon Valley che sostiene la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
17-09-2025
Impegno, performance e traguardi, con l’obiettivo di continuare a creare valore attraverso un percorso di sviluppo responsabile e inclusivo. Questo, ma anche molto altro, nel proprio Bilancio di Sostenibilità 2024 di Nonno Nanni, tra le aziende leader del mercato lattiero caseario a livello italiano, con un fatturato di oltre 135 milioni di euro
17-09-2025
La scoperta fatta dal team di Valeria Chiono, docente presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale-DIMEAS del Politecnico di Torino, potrebbe dare vita a sistemi di cura per diverse patologie, portando le molecole di RNA dove serve che esercitino la loro azione.
17-09-2025
Una svolta che consente ai medici di intervenire tempestivamente nelle malattie rare, con cure più mirate e sostenibili. E i risultati sono già tangibili: resa diagnostica +12,5%; risparmio fino a 80.000 euro per paziente; elaborazione dati genetici dieci volte più veloce.
17-09-2025
Le elevate temperature estive e le ridotte precipitazioni invernali non consentono al ghiacciaio di rimanere in equilibrio.
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
L'azienda ha siglato una partnership con Centrica Business Solutions per l'installazione di due impianti fotovoltaici presso i punti vendita di Mestre (VE) e Vigonza (PD). La produzione totale attesa è pari quasi a 500 MWe e un’energia elettrica autoconsumata dell’85 percento.
Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.