L'accordo espande la gamma globale di prodotti di Organon per disturbi che interessano in maniera sproporzionata le donne. L'emicrania colpisce infatti le donne in proporzione tripla rispetto agli uomini.
Organon, azienda sanitaria a livello globale interamente dedicata alla salute della donna, ha annunciato di aver ampliato l'accordo con Eli Lilly and Company (Lilly) per diventare distributore e sponsor esclusivo del farmaco per l'emicrania Emgality (galcanezumab) nei seguenti mercati aggiuntivi: Canada, Colombia, Israele, Corea del Sud, Kuwait, Messico, Qatar, Arabia Saudita, Taiwan, Turchia ed Emirati Arabi Uniti. L'ampliamento della partnership si basa sul ruolo di Organon come distributore e sponsor esclusivo di Emgality in Europa dal febbraio 2024.
Fonte: Business Wire
Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Gruppo ASPI, arriva il progetto Driver Behaviour Analysis in sinergia con quattro eccellenze universitarie italiane.
02-09-2025
Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.
02-09-2025
È la prima volta che l’AI generativa viene utilizzata in una Coppa del Mondo di rugby: TryZone IQ supporta il team di telecronisti fornendo analisi e approfondimenti contestuali in tempo reale, trasmessi su canali televisivi, social e digitali.
02-09-2025
Il perimetro degli edifici coinvolti per gli interventi di efficienza energetica, finora riservati alla PA, è ampliato anche agli edifici non residenziali privati.
01-09-2025
Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.
Rainer Weiss è stato uno dei fondatori dell’esperimento statunitense LIGO, che assieme a Virgo ha rivelato le onde gravitazionali. Weiss ha vinto il Premio Nobel per la fisica nel 2017 per la prima osservazione delle onde gravitazionali.
Il nuovo materiale, battezzato “Active Biopaste”, è una pasta a base di olio di soia modificato e grafene che, una volta mescolata, indurisce in modo controllabile e diventa un substrato solido e conduttivo per ancorare frammenti di corallo e stimolarne la crescita.
La combinazione di riscaldamento globale e continuo aumento della domanda crea rischi crescenti di lievitazione dei costi e di conflitti con le comunità locali per acqua ed energia, spiega un report di Maplecroft