: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Questa soluzione offre ai marchi un'alternativa alla tradizionale pellicola in plastica riciclabile in ambito urbano comunemente utilizzata come imballaggio esterno
ProAmpac, un leader globale nella scienza degli imballaggi e dei materiali flessibili, è entusiasta di annunciare il lancio commerciale della sua linea di prodotti ProActive Recyclable RP-1050 a base di fibre. Inizialmente lanciata in Nord America, RP-1050 ha avuto un enorme successo commerciale, sostituendo la tradizionale pellicola per imballaggio esterno con un'opzione a base di fibre riciclabile in ambito urbano. La piattaforma è anche disponibile in Europa e comprende la produzione locale di questo prodotto innovativo, dimostrando ulteriormente l'impegno nella sostenibilità globale di ProAmpac.
Questa soluzione offre ai marchi un'alternativa alla tradizionale pellicola in plastica riciclabile in ambito urbano comunemente utilizzata come imballaggio esterno. "RP-1050 è un ottimo esempio di prodotto sostenibile con applicazioni multi-regionali, che aiuta i marchi di tutto il mondo a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.
Fonte: Business Wire
Oltre 1.700 espositori presenti, di cui il 18% esteri, 380 hosted buyer da 66 Paesi, più di 30 delegazioni ufficiali e circa 90 associazioni internazionali di settore. Al via la 14ª edizione degli Stati Generali della Green Economy: lo stato e le prospettive della transizione ecologica europea nel nuovo contesto globale.
04-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
04-11-2025
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.
04-11-2025
Alla Fiera di Rimini fino al 7 novembre più di 1.700 brand espositori, 380 hosted buyer, oltre 30 delegazioni ufficiali dall’estero e 90 associazioni internazionali, per un’edizione sempre più globale.
04-11-2025
Di fatto un effetto moltiplicatore tre volte superiore a quello dei settori a bassa tecnologia, generando in media 161mila nuovi posti di lavoro nell'area UE e sfatando di fatto il mito della sostituzione del lavoro da parte della tecnologia.
Quattro giorni di presenza con al centro la carta e il cartone: dalla corretta raccolta dei materiali cellulosici alle potenzialità e prospettive del riciclo, con momenti di confronto tra istituzioni, aziende, scuole e operatori della filiera.
Il Sistema Ecolight, che riunisce i consorzi per la responsabilità estesa del produttore Ecolight (RAEE, pile e accumulatori), Ecopolietilene (beni in polietilene) ed Ecotessili (prodotti tessili), Ecoremat (ingombranti) e la società operativa Ecolight Servizi, sarà presente nel padiglione B3 - stand 521.
La green utility lombarda porterà a Rimini la propria visione di sostenibilità integrata, presentando i risultati più avanzati in ambito water–energy–waste e condividendo le nuove direttrici del proprio percorso di trasformazione in holding della sostenibilità.