: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
ProAmpac, azienda leader negli imballaggi flessibili e nella scienza dei materiali, è lieta di annunciare che la sua ProActive Recyclable® RP-1000 Paper Series è stata nominata finalista in due categorie
CINCINNATI: ProAmpac, azienda leader negli imballaggi flessibili e nella scienza dei materiali, è lieta di annunciare che la sua ProActive Recyclable® RP-1000 Paper Series è stata nominata finalista in due categorie ai prestigiosi PAC Global Awards 2025. Questi riconoscimenti sottolineano l'impegno di ProAmpac nel portare avanti soluzioni di imballaggio tecnicamente sofisticate e sostenibili.
La ProActive Recyclable® RP-1000 Paper Series della società, utilizzata nella linea delle patate Select Farms Organic di Marks & Spencer, è stata nominata nelle categorie Sustainability and Technical Design (Sostenibilità e progettazione tecnica). Questa soluzione abbina una struttura cartacea 100% riciclabile nei rifiuti differenziati con ottime prestazioni di chiusura sigillata che offrono una soluzione sostenibile premium oltre a caratteristiche di stampa a colori vivaci.
Fonte: Business Wire
Le tecnologie wireless consentono l'erogazione di servizi fondamentali quali il cronometraggio delle competizioni, le comunicazioni tra atleti, staff e organizzatori, le riprese e la trasmissione audio e video, nonché i sistemi di sicurezza e di videosorveglianza. Senza dimenticare le tecnologie volte a migliorare la fruizione dell'evento, tra cui i droni FPV, per riprese in grado di creare un'esperienza di volo immersiva "in prima persona", e le body-cam indossate dagli atleti.
03-02-2026
Il contest WinDesign di Enel traccia e immagina il futuro dell’energia eolica, grazie a progetti che ripensano gli impianti nella forma estetica coniugandola all’efficienza produttiva e all’armonia con il territorio. Una risposta concreta al cosiddetto effettonimby. Premiati gli innovatori nei diversi ambiti.
02-02-2026
Nell’opera Gea, i microrganismi non toccano il marmo né l'ambiente: sono racchiusi in una sfera posta sulla testa della statua, che contiene il loro terreno di coltura.
02-02-2026
Il ruolo della qualità del vetro nella progettazione degli impianti sportivi indoor, in particolare nelle barriere, e nelle separazioni tra pubblico e aree di gare. In arene e palazzetti, la vetratura influisce in modo diretto sull’esperienza visiva, sulla sicurezza e sulla gestione dei riflessi legati all’illuminazione artificiale.
02-02-2026
Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.
SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.
Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto 'Digitalization and Decarbonization Report 2025', redatto dall'Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano Le richieste di connessione vengono soprattutto dalla Lombardia (34,9 GW) e Piemonte (11,7 GW). Seguono Lazio (7,1 GW), Puglia (3,9 GW), Veneto (2,9 GW) ed Emilia-Romagna (2,7 GW).
Nvidia è destinata a superare Apple diventando il principale cliente di TSMC. Nvidia genererà quest'anno ricavi per 33 miliardi di dollari per TSMC, superando i 27 miliardi previsti con Apple.