: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
Il 27 maggio 2024, in occasione del primo anniversario del debutto commerciale del C919, un aeromobile di grandi dimensioni di produzione cinese, China Eastern Airlines, in qualità di primo cliente a...
SHANGAI: Il 27 maggio 2024, in occasione del primo anniversario del debutto commerciale del C919, un aeromobile di grandi dimensioni di produzione cinese, China Eastern Airlines, in qualità di primo cliente al mondo, ha ricevuto ufficialmente il primo dei 100 aeromobili C919 ordinati. Il codice dell’aeromobile è il B-919G, e porta a sei il numero di C919 presenti nella flotta di China Eastern Airlines.
Dal primo volo commerciale del 28 maggio 2023, la flotta di C919 di China Eastern Airlines ha conosciuto un aumento “da 0 a 1”; nell’ultimo anno ha raggiunto un’operatività iniziale su larga scala di 5 aeromobili e molteplici rotte, passando “da 1 a 5”; infine, con la consegna del primo aereomobile del “grande ordine” di altri 100, sta andando verso un aumento “da 6 a 100+”. Ciò segna la piena accelerazione dell’operatività commerciale su larga scala di flotte di aeromobili cinesi di grandi dimensioni C919.
È stato riferito che il prossimo 1° giugno, China Eastern Airlines utilizzerà il C919 per effettuare un volo charter commerciale da Hong Kong a Shanghai, trasportando alcuni studenti universitari da Hong Kong a Shanghai per partecipare ad attività di scambio; sarà il primo volo commerciale d’oltremare del C919.
Con la prima consegna di questo ordine di 100 aeromobili, la flotta di C919 di China Eastern Airlines continua a crescere. Si prevede che entro la fine del 2024, la flotta di C919 di China Eastern Airlines arriverà ad un totale di 10 aeromobili, e anche le rotte continueranno a “rinnovarsi”. La flotta di C919 di China Eastern Airlines è in costante crescita verso l’obiettivo di “volare con sicurezza, volare per l'ambizione, volare per il brand, volare per l'efficienza”.
Fonte: Business Wire
Il Gruppo Maggioli annuncia la fusione tra Sinapsys e Aicof, dando vita a una nuova realtà che include 350 professionisti.
12-01-2026
Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.
12-01-2026
IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.
12-01-2026
Il nuovo report IRENA, principale agenzia intergovernativa per la transizione energetica basata sulle energie rinnovabili, mappa 40 innovazioni per aiutare i decisori politici a costruire strategicamente sistemi energetici resilienti, ampliare l'accesso all'energia e promuovere lo sviluppo locale.
12-01-2026
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Il sistema di monitoraggio di Avacam analizza in tempo reale i movimenti del terreno con precisione millimetrica, un’innovazione cruciale in un paese come l'Italia con oltre 635.000 frane censite.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.