▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

In occasione del primo anniversario del debutto commerciale degli aeromobili di grandi dimensioni di produzione cinese, China Eastern Airlines ha preso in consegna il primo di altri 100 aereomobili C919 ordinati.

Il 27 maggio 2024, in occasione del primo anniversario del debutto commerciale del C919, un aeromobile di grandi dimensioni di produzione cinese, China Eastern Airlines, in qualità di primo cliente a...

Business Wire

SHANGAI: Il 27 maggio 2024, in occasione del primo anniversario del debutto commerciale del C919, un aeromobile di grandi dimensioni di produzione cinese, China Eastern Airlines, in qualità di primo cliente al mondo, ha ricevuto ufficialmente il primo dei 100 aeromobili C919 ordinati. Il codice dell’aeromobile è il B-919G, e porta a sei il numero di C919 presenti nella flotta di China Eastern Airlines.

Dal primo volo commerciale del 28 maggio 2023, la flotta di C919 di China Eastern Airlines ha conosciuto un aumento “da 0 a 1”; nell’ultimo anno ha raggiunto un’operatività iniziale su larga scala di 5 aeromobili e molteplici rotte, passando “da 1 a 5”; infine, con la consegna del primo aereomobile del “grande ordine” di altri 100, sta andando verso un aumento “da 6 a 100+”. Ciò segna la piena accelerazione dell’operatività commerciale su larga scala di flotte di aeromobili cinesi di grandi dimensioni C919.

È stato riferito che il prossimo 1° giugno, China Eastern Airlines utilizzerà il C919 per effettuare un volo charter commerciale da Hong Kong a Shanghai, trasportando alcuni studenti universitari da Hong Kong a Shanghai per partecipare ad attività di scambio; sarà il primo volo commerciale d’oltremare del C919.

Con la prima consegna di questo ordine di 100 aeromobili, la flotta di C919 di China Eastern Airlines continua a crescere. Si prevede che entro la fine del 2024, la flotta di C919 di China Eastern Airlines arriverà ad un totale di 10 aeromobili, e anche le rotte continueranno a “rinnovarsi”. La flotta di C919 di China Eastern Airlines è in costante crescita verso l’obiettivo di “volare con sicurezza, volare per l'ambizione, volare per il brand, volare per l'efficienza”.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter