Questo risultato conferma la leadership dell’azienda nel settore dei veicoli elettrici ad alte prestazioni: le sue tre tecnologie elettriche principali (motore elettrico, batteria di trazione e unità di controllo del motore), il controllo di coppia vettoriale del telaio e il design aerodinamico hanno permesso di raggiungere questo nuovo record
Xiaomi ha annunciato oggi un traguardo storico: il suo modello di produzione Xiaomi SU7 Ultra ha stabilito il record di Veicolo Elettrico Executive più veloce al Nürburgring Nordschleife, con un tempo sul giro strepitoso di 7:04.957 minuti, conquistato al primo tentativo.
Questo risultato conferma la leadership dell’azienda nel settore dei veicoli elettrici ad alte prestazioni e dimostra l’instancabile impegno di Xiaomi EV nella ricerca delle massime prestazioni su pista: le sue tre tecnologie elettriche principali (motore elettrico, batteria di trazione e unità di controllo del motore), il controllo di coppia vettoriale del telaio e il design aerodinamico hanno permesso di raggiungere questo nuovo record. In aggiunta, il sistema di propulsione è composto da due motori elettrici V8 e uno V6s, erogando una straordinaria potenza massima combinata di 1.548 CV. Questo consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 1,98 secondi e una velocità massima superiore ai 350 km/h. Inoltre, Xiaomi EV è ora membro del programma di test e sviluppo del Nürburgring (noto anche come Industry Pool). Come parte del suo impegno a lungo termine per l’innovazione, Xiaomi EV sfrutterà la collaborazione con il Nürburgring per accelerare lo sviluppo dei veicoli elettrici, utilizzando il leggendario circuito come banco di prova per le tecnologie di nuova generazione che ridefiniranno gli standard prestazionali a livello globale.
La Federazione delle rivendite agrarie sottolinea il ruolo decisivo della collaborazione di filiera e l’ascolto dimostrato dal Ministero delle Politiche Agricole verso le istanze degli operatori interessati dal nuovo registro cerealicolo che entrerà in vigore il prossimo 20 ottobre.
30-07-2025
Si tratta di un’infrastruttura unica in Italia, al servizio della trasformazione sostenibile dell’ambiente costruito, che consolida il ruolo del Politecnico di Milano come punto di riferimento nella ricerca e innovazione sul futuro delle città.
30-07-2025
Si dovrà pagare circa 6 euro l’anno per identità digitale. Ora anche altri operatori potrebbero ora seguire l’esempio di Aruba e Infocert. Rischio nuovi costi per 40,5 milioni di Spid già attivi
30-07-2025
Il progetto DREAM ha il potenziale non solo di guidare l'innovazione nella scienza –attraverso il controllo delle onde, l’isolamento acustico e l’assorbimento energetico avanzato – ma anche di offrire risposte concrete a sfide sociali cruciali, come la produzione sostenibile di energia, la resilienza delle infrastrutture e la riduzione dell’inquinamento acustico ambientale.
30-07-2025
Utilizzate nella strategia preoperatoria e intraoperatoria, le ricostruzioni permettono di migliorare sensibilmente la qualità dell’assistenza per i pazienti e aprire nuove prospettive per la ricerca.
Nove i premi assegnati alla quarta edizione dell'iniziativa del Gruppo Editoriale G11 Media. ITALIAN PROJECT AWARD premia i migliori progetti caratterizzati da una forte carica innovativa che sono stati realizzati nel corso del 2024.
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e ENI hanno siglato un contratto di finanziamento da 500 milioni di euro a 15 anni. La bioraffineria di Livorno sarà in grado di trattare diversi tipi di cariche biogeniche, prevalentemente scarti e residui di origine vegetale, per produrre HVO diesel, HVO nafta e bio-GPL.
Dall’upcycling dei vestiti all’agricoltura sostenibile senza acqua, fino al compost in polvere: tre progetti rappresenteranno l’Italia alla Enactus World Cup 2025 di Bangkok.