: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Sales GPT incorporerà l'IA generativa nei flussi di lavoro, generando automaticamente email destinate ai clienti, riepiloghi delle riunioni, ricerche sugli account e altro ancora. Service GPT, invece, genererà automaticamente risposte di assistenza, riassumerà le interazioni con i clienti.
Salesforce ha presentato le nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per Sales Cloud e Service Cloud per trasformare il modo in cui i venditori e i team del servizio clienti lavorano e interagiscono con i clienti. Sales GPT incorporerà l'IA generativa nei flussi di lavoro, generando automaticamente e-mail destinate ai clienti, riepiloghi delle riunioni, ricerche sugli account e altro ancora. Service GPT, invece, genererà automaticamente risposte di assistenza, riassumerà le interazioni con i clienti in report di facile accesso per i team di assistenza e preparerà meglio gli agenti dell'assistenza sul campo prima del loro arrivo nei luoghi di intervento.
L'IA generativa ha il potenziale per trasformare il modo in cui i professionisti delle vendite e dell'assistenza in ogni settore svolgono il loro lavoro. Secondo una recente ricerca, oltre il 60% dei professionisti delle vendite e dell'assistenza ritiene che l'IA generativa li aiuterà a servire meglio i clienti. Tuttavia, il 63% dei professionisti delle vendite e il 59% dei professionisti dei servizi non hanno le competenze necessarie per utilizzare l'IA generativa in modo efficace e sicuro.
Einstein GPT, che alimenta Sales GPT e Service GPT, aumenta l'esperienza dei clienti e la produttività dell'azienda con un'IA generativa basata su un ecosistema aperto e affidabile, fondato su dati proprietari in tempo reale. Einstein GPT Trust Layer aiuta i clienti a soddisfare le esigenze di sicurezza dei dati aziendali e di conformità, impedendo ai modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) di conservare i dati sensibili dei clienti per contribuire a mantenere i controlli sulla governance dei dati. Salesforce sta portando l'IA generativa affidabile in ogni applicazione direttamente nel flusso di lavoro per le vendite e l'assistenza, così come per il marketing, il commercio, Slack, Tableau, Flow e Apex.
Sales GPT offrirà un'IA generativa affidabile, supportata da dati in tempo reale, per aiutare i venditori a trasformare il proprio modo di lavorare e vendere in modo più rapido, smart ed efficiente.
Service GPT e Field Service GPT consentiranno alle aziende di utilizzare l'intelligenza artificiale generativa e i dati in tempo reale per scalare le esperienze di assistenza dal contact center al campo, riducendo al contempo i costi.
“Quando si parla di vendite, l'IA è la nuova UI (User Interface). La confluenza di IA generativa, dati e CRM aiuterà ogni leader delle vendite a crescere e ad aumentare la propria produttività. Queste nuove ed entusiasmanti funzionalità di Sales Cloud trasformeranno il modo in cui i team di vendita lavoreranno, verso una maggiore efficienza e redditività”, commenta Ketan Karkhanis, EVP & General Manager, Sales Cloud, Salesforce.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
10-11-2025
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
10-11-2025
10-11-2025
Secondo le rilevazioni della Commissione Eu l’Italia è il quarto paese d’Europa con più 'città intelligenti'. Le regioni settentrionali sono le più avanzate nello sviluppo delle città digitali, con Alessandria, Bergamo, Bolzano, Brescia, Genova, Milano, Torino e Trento; nel Centro, figurano Firenze, Montieri e Pisa; mentre nel Sud si distinguono Napoli e Lecce.
10-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.
A Verona la Villa Pullè, che versava in condizioni di abbandono dopo decenni di disuso, diventerà una senior house per persone over 65 autosufficienti. A Roma, nel quartiere di Trastevere, un ex ufficio pubblico da anni non più in funzione, verrà convertito in studentato da 80 posti. A Fano, un’ex colonia marina abbandonata da tanti anni, sarà riqualificata per ospitare in una sua porzione un hotel e in un’altra la ASL. Il progetto premiato a Ecomondo 2025.