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Sales GPT incorporerà l'IA generativa nei flussi di lavoro, generando automaticamente email destinate ai clienti, riepiloghi delle riunioni, ricerche sugli account e altro ancora. Service GPT, invece, genererà automaticamente risposte di assistenza, riassumerà le interazioni con i clienti.
Salesforce ha presentato le nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa per Sales Cloud e Service Cloud per trasformare il modo in cui i venditori e i team del servizio clienti lavorano e interagiscono con i clienti. Sales GPT incorporerà l'IA generativa nei flussi di lavoro, generando automaticamente e-mail destinate ai clienti, riepiloghi delle riunioni, ricerche sugli account e altro ancora. Service GPT, invece, genererà automaticamente risposte di assistenza, riassumerà le interazioni con i clienti in report di facile accesso per i team di assistenza e preparerà meglio gli agenti dell'assistenza sul campo prima del loro arrivo nei luoghi di intervento.
L'IA generativa ha il potenziale per trasformare il modo in cui i professionisti delle vendite e dell'assistenza in ogni settore svolgono il loro lavoro. Secondo una recente ricerca, oltre il 60% dei professionisti delle vendite e dell'assistenza ritiene che l'IA generativa li aiuterà a servire meglio i clienti. Tuttavia, il 63% dei professionisti delle vendite e il 59% dei professionisti dei servizi non hanno le competenze necessarie per utilizzare l'IA generativa in modo efficace e sicuro.
Einstein GPT, che alimenta Sales GPT e Service GPT, aumenta l'esperienza dei clienti e la produttività dell'azienda con un'IA generativa basata su un ecosistema aperto e affidabile, fondato su dati proprietari in tempo reale. Einstein GPT Trust Layer aiuta i clienti a soddisfare le esigenze di sicurezza dei dati aziendali e di conformità, impedendo ai modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) di conservare i dati sensibili dei clienti per contribuire a mantenere i controlli sulla governance dei dati. Salesforce sta portando l'IA generativa affidabile in ogni applicazione direttamente nel flusso di lavoro per le vendite e l'assistenza, così come per il marketing, il commercio, Slack, Tableau, Flow e Apex.
Sales GPT offrirà un'IA generativa affidabile, supportata da dati in tempo reale, per aiutare i venditori a trasformare il proprio modo di lavorare e vendere in modo più rapido, smart ed efficiente.
Service GPT e Field Service GPT consentiranno alle aziende di utilizzare l'intelligenza artificiale generativa e i dati in tempo reale per scalare le esperienze di assistenza dal contact center al campo, riducendo al contempo i costi.
“Quando si parla di vendite, l'IA è la nuova UI (User Interface). La confluenza di IA generativa, dati e CRM aiuterà ogni leader delle vendite a crescere e ad aumentare la propria produttività. Queste nuove ed entusiasmanti funzionalità di Sales Cloud trasformeranno il modo in cui i team di vendita lavoreranno, verso una maggiore efficienza e redditività”, commenta Ketan Karkhanis, EVP & General Manager, Sales Cloud, Salesforce.
Il 51% delle startup utilizza l'AI analitica, il 41% Generative AI. Ma tra gli operatori finanziari prevale cautela: il 93% dei progetti di intelligenza artificiale punta a mantenere basso il rischio per il proprio istituto.
11-12-2025
Il Business Incubation Centre dell’Agenzia Spaziale Europea, gestito dall’Incubatore del Politecnico di Torino (I3P) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, festeggia i primi quattro anni di attività con il raggiungimento di due importanti traguardi che confermano la solidità di Torino come principale polo nazionale per le tecnologie spaziali.
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Le due certificazioni sono un punto di partenza, sottolinea la società. Il risultato rappresenta un passo avanti considerevole e posiziona il Club tra le realtà più avanzate del panorama calcistico europeo. Non a caso, come sottolinea Stefano Perrone, Chief Operations Officer della società, "Parma Calcio entra fra le prime tre società in Europa ad avere una doppia certificazione ISO”.
11-12-2025
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Le città “full digital” sono Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Modena, Parma, Prato, Rimini, Roma Capitale, Siena, Torino, Trento e Venezia.
Giovanna Labartino, Senior Economist del Centro studi di Confindustria, presentando il rapporto "IA e lavoro: nel cuore della trasformazione" sottolinea alcune questioni oggi al centro del dibattito sul tema intelligenza artificiale-occupazione.
Il team di Strumentazione Ottica dell’Università di Milano ha realizzato due nuovi strumenti ottici nell’ambito dei progetti di ricerca SPARK, alle isole Svalbard, e OPTAIR, in Antartide. Il primo è in grado di misurare contemporaneamente la propagazione della luce, la stratigrafia e la dimensione dei cristalli di ghiaccio nel manto nevoso. L’altro, al Polo opposto, in Antartide, monitora l’aerosol atmosferico, la sua deposizione al suolo e il suo effetto climatico.