: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
Questa preziosa fibra animale, apprezzata per la sua qualità, morbidezza e durabilità, necessita di cure specifiche durante il lavaggio, per mantenere intatta la bellezza e la morbidezza originale dei capi.
Nuncas Italia, storica azienda italiana leader nei prodotti di alta gamma per la cura della casa, e sinonimo di qualità, tradizione e innovazione, da sempre impegnata a soddisfare le esigenze dei consumatori, continua a distinguersi offrendo soluzioni efficaci per la cura degli ambienti domestici. Tra i capi più delicati da trattare, la lana merita una particolare attenzione. Questa preziosa fibra animale, apprezzata per la sua qualità, morbidezza e durabilità, necessita di cure specifiche durante il lavaggio, per mantenere intatta la bellezza e la morbidezza originale dei capi. È necessario, quindi, adottare un approccio consapevole e delicato per evitare il restringimento e l’infeltrimento. Un primo passo fondamentale è conoscere i metodi corretti di lavaggio, tramite la lettura delle etichette di cura dei capi, per far sì che le fibre e la loro qualità durino nel tempo.
Nel caso del lavaggio in lavatrice, sono necessarie alcune precauzioni per preservare l’integrità e la morbidezza della lana. La temperatura ideale dell’acqua, che può variare a seconda del tipo di fibra e delle indicazioni del produttore, deve essere sempre fredda o tiepida. Per garantire che i capi restino come nuovi, Nuncas ha sviluppato una linea di prodotti pensata per essere utilizzata in sinergia con le giuste precauzioni di lavaggio, restituendo ai capi bellezza e morbidezza.
Il primo prodotto della linea Nuncas Sistema Lana è Sfeltro, una lozione ristrutturante e antinfeltrente a mano. Quando i capi appaiono spenti e sfibrati a causa dei continui trattamenti, Sfeltro ripristina la bellezza e la naturale morbidezza della lana. La sua azione straordinaria previene l’infeltrimento e, se utilizzato correttamente, può riparare i danni già subiti, recuperando fino ad una taglia. I maglioni rimangono così come nuovi e durano più a lungo. Nuncas Wool 1 Lava Lana è il detersivo di punta della gamma, un detergente neutro delicato adatto per lavare a fondo, a mano e in lavatrice, e rimuovere delicatamente tutte le tipologie di sporco a bassa temperatura, anche dalle lane più pregiate come il cachemire. La sua speciale formula arricchita con le proteine del grano previene il restringimento e l’infeltrimento delle fibre mantenendo la forma originaria del capo. Inoltre, dona profumo e morbidezza.
Da utilizzare dopo il lavaggio con Wool1, Nuncas Wool 2 Cura Lana è un balsamo rigenerante protettivo che mantiene la morbidezza naturale delle fibre e le impermeabilizza, riducendo del tutto l’assorbimento di sporco e sudore. Ideale per trattare a mano e in lavatrice tutti i capi in lana, persino i più pregiati: cashmere, angora e mohair anche abbinati a seta. Per l'asciugatura, stendere i capi distesi, preferibilmente con l’aiuto di un telo per evitare segni dei fili, e lasciarli asciugare a temperatura mite, lontano da fonti di calore. Un utile consiglio è di tamponare delicatamente l’acqua in eccesso con una spugna.
Carlotta Manzoni, Marketing Director di Nuncas afferma: “Abbiamo studiato una linea di prodotti per il bucato e la cura della lana con l’obiettivo di offrire soluzioni complete e mirate, capaci di mantenere intatta la bellezza e la struttura delle fibre. Ogni nostro prodotto è pensato per garantire risultati efficaci e sicuri, rispettando a 360 gradi le esigenze della lana, e sfatando così il mito che non possa essere lavata in lavatrice. Siamo fieri di aver creato soluzioni innovative e di qualità che rispondono pienamente alle necessità dei nostri consumatori".
Secondo uno studio di Mediabanca, il settore sportivo batte la moda. E nell'anno olimpico cresce del 6 percento. Nel mercato delle attrezzature sciistiche il nostro pese detiene la leadership mondiale nella produzione di scarponi da sci.
06-02-2026
Secondo una ricerca di The Trade Desk, streaming, Connected TV e consumo frammentato ridisegnano la fruizione dei Giochi in Italia e nel mondo, aprendo nuove opportunità per i brand. Lo sci alpino è lo sport più atteso dagli italiani (33%), seguito da sci di fondo (32%) e pattinaggio (30%).
06-02-2026
Secondo le ultime rilevazioni, tra i domini attenzionati ci sono i portali italiani e dell’ecosistema Milano Cortina dedicati all’hospitality, incluso il sito ufficiale per il ticketing, alcuni degli sponsor dei giochi e diversi Comitati olimpici e federazioni europee.
06-02-2026
Tre differenti studi condotti dalle università La Sapienza, Bocconi e Ca’ Foscari stimano che questo evento avrà un impatto economico compreso tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. E se gli sport invernali legati alla montagna, come sci, snowboard e sci di fondo, sono i protagonisti delle Olimpiadi invernali, la passione per l’alta quota e le sue attività non si esaurisce a fine manifestazione.
06-02-2026
La XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali rappresenta un evento sportivo di portata globale. Si prevede che l'evento sarà seguito da circa 3 miliardi di spettatori attraverso TV, streaming e piattaforme digitali. L'evento si presenta come un’Olimpiade orientata fortemente all’innovazione. Milano-Cortina 2026 si avvale infatti di infrastrutture digitali avanzate non solo per il broadcasting ma è anche frutto di innovazione e tecnologie con al centro la sostenibilità.
Nel difficile percorso di crescita delle startup italiane, il collegamento con il territorio e l’open innovation insieme alle grandi imprese possono essere importanti fattori di spinta. Il progetto Italian Lifestyle è un esempio di questo approccio.
Unit 42, il team di intelligence sulle minacce di Palo Alto Networks, ha pubblicato un nuovo report dal titolo “Cyber Threats to Milan-Cortina 2026”, che illustra i rischi digitali senza precedenti che prendono di mira uno degli eventi più seguiti al mondo.
Le tecnologie wireless consentono l'erogazione di servizi fondamentali quali il cronometraggio delle competizioni, le comunicazioni tra atleti, staff e organizzatori, le riprese e la trasmissione audio e video, nonché i sistemi di sicurezza e di videosorveglianza. Senza dimenticare le tecnologie volte a migliorare la fruizione dell'evento, tra cui i droni FPV, per riprese in grado di creare un'esperienza di volo immersiva "in prima persona", e le body-cam indossate dagli atleti.