▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

Debutta il servizio di pediatria online

Elty di DaVinci Salute, healthtech italiana parte del Gruppo Unipol, lancia il nuovo servizio di Pediatra Online, in abbonamento, che permette ai genitori di beneficiare di un accesso illimitato allo specialista da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, incluso il weekend.

L'innovazione nella Sanità

Nell'ampio ventaglio di benefici che offre, la tecnologia permette di migliorare l'accesso alla salute e al benessere per tutti, inclusi i bambini, abbattendo le barriere legate agli orari o geografiche. Ed è proprio ai più piccoli che ha pensato Elty di DaVinci Salute – azienda italiana healthtech parte di-el Gruppo Unipol – con il lancio del nuovo servizio di Pediatra Online, in abbonamento, che permette ai genitori di beneficiare di un accesso illimitato allo specialista da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, incluso il weekend. Questa nuova proposta è rivolta a utenti privati che ricercano un'assistenza e un supporto medico pediatrico continuativi da parte di un professionista qualificato, e aziende che desiderano integrare il servizio nell'ambito dei propri programmi di welfare aziendale.

L'introduzione del servizio di pediatria online rappresenta un'ulteriore espansione dell'offerta di Elty e segna un'evoluzione significativa, seppur naturale, per un'azienda da sempre impegnata nel promuovere il benessere delle persone e sempre attenta alle esigenze del mercato. L’Istituto per la Salute del Bambino e dell’Adolescente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù stima, infatti, che nei primi anni di vita i bambini si ammalino anche 2-3 volte al mese, impattando sulla vita dei genitori che si vedono costretti a sospendere le proprie attività lavorative per recarsi fisicamente allo studio dei pediatri in presenza o spendendo ore al telefono per un appuntamento, spesso per delle infezioni di carattere semplice.

"Abbiamo avuto modo di parlare direttamente con pazienti con figli piccoli, con i dipendenti delle aziende a cui forniamo servizi in regime welfare. Tutti hanno apertamente condiviso come oggigiorno la salute dei propri figli sia causa di forte stress e dell’impatto che questo ha non solo sulla propria vita lavorativa, ma soprattutto sulla propria salute" afferma Andrea Orani CEO & Co-Founder di Elty di DaVinci Salute. "Con il servizio di Pediatria Online, vogliamo andare in aiuto dei genitori, ma anche della società, contribuendo a diminuire gli accessi non indispensabili al pronto soccorso".

Nello specifico, il nuovo servizio di Pediatra Online assicura risposte rapide sulla salute dei bambini e un supporto continuativo. I genitori, infatti, possono richiedere chat e video illimitate con un pediatra privato tutti i giorni, dalle 8:00 alle 22:00. Inoltre, sempre all’interno dell’abbonamento, è prevista la consegna di farmaci da banco e parafarmaci e altri servizi innovativi a supporto del benessere della persona. Non da ultimo, questo nuovo servizio consente, in presenza di situazioni mediche di bassa complessità, di eliminare le lunghe attese telefoniche o nella sala d’aspetto dell’ambulatorio pediatrico e le ore di permesso richieste dei genitori per recarsi dal pediatra di persona. Spesso alla disperata ricerca di informazioni sulla salute del proprio figlio, i genitori si ritrovano a leggere articoli online non verificati soprattutto nei primi anni di vita dell’infante. Il Pediatra Online, tramite chat o videochiamata, può fornire una consulenza professionale e verificata, riducendo notevolmente i rischi associati alle autodiagnosi, mantenendo al contempo la stessa facilità di accesso. Le consulenze mediche digitali non intendono sostituire le visite ambulatoriali tradizionali, a cui i pazienti e i loro figli verranno indirizzati in caso di patologie più gravi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Explorer, il SUV elettrico Ford è progettato e realizzato in Europa

Realizzato nel nuovo Electric Vehicle Center di Colonia, Explorer, struttura produttiva in gran parte automatizzata, il nuovo SUV elettrico Explorer ha…

Euro 2024, la nazionale tedesca si affida a SAP per la tattica in campo…

Con SAP Sports One studiano gli avversari e i loro giocatori più importanti mentre con SAP Penalty Insights, i portieri possono studiare il comportamento…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

L'edizione 2024 della Milano Digital Week aprirà i battenti il prossimo…

Il filo conduttore di quest’anno sarà il “Nuovo linguaggio della città. Tra Intelligenza Artificiale ed espressioni umane” e si declina in 6 track tematici:…

Notizie più lette

Cybersecurity, debutta il premio alla migliore azienda del settore sicurezza

Si alza il sipario sulla prima edizione del premio 'Italian Security Awards' dedicato al mondo della sicurezza. Da oggi, fino al 22 luglio potete votare…

RCYL, nasce la bicicletta in plastica dal riciclo delle reti da pesca

RCYL è una city bike interamente realizzata con rifiuti di plastica. Realizzata per il 50% con vecchie reti da pesca, RCYL è, ad oggi, la prima bicicletta…

The Circle si espande e avvia a Roma il primo ettaro di acquaponica in…

L’ampliamento dell’impianto romano di The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa, raggiungerà una dimensione produttiva totale di…

Barilla investe nella sostenibilità. Attivo l'impianto fotovoltaico nel…

Con un investimento di 1.5milioni di euro, una superficie totale di circa 10mila metri quadrati e una potenza di 1,5MWp, l'impianto fotovoltaico entrato…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter