: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
AGC Biologics, importante organizzazione per lo sviluppo e la produzione a contratto di biofarmaci (Biopharmaceutical Contract Development and Manufacturing Organization, CDMO), oggi ha annunciato il ...
La nuova espansione aumenta le capacità produttive per i progetti di DNA plasmidico (pDNA) e RNA messaggero (mRNA) al Plasmid Center of Excellence di AGC
SEATTLE: AGC Biologics, importante organizzazione per lo sviluppo e la produzione a contratto di biofarmaci (Biopharmaceutical Contract Development and Manufacturing Organization, CDMO), oggi ha annunciato il completamento dell'espansione dell'impianto per la sua nuova linea produttiva di DNA plasmidico (pDNA) e RNA messaggero (mRNA) nella sede della CDMO di Heidelberg, in Germania.
Con questa espansione e ulteriore linea produttiva, AGC Biologics ora è in grado di offrire una maggiore quantità di materiale plasmidico di elevata qualità e di gradi GMP e di ampliare i servizi offerti per la fornitura di mRNA. L'aggiunta alla struttura di Heidelberg utilizza apparecchiature monouso all'avanguardia, creando la flessibilità di produrre vari progetti diversi simultaneamente con tempistiche più brevi e realizzazioni più rapide dei progetti – consentendo ad AGC Biologics di servire un maggior numero di sviluppatori che necessitano di materiali pDNA e mRNA.
La nuova linea comprende personale e flusso di materiali ottimizzati, nuove clean room per la fermentazione, la cromatografia, il flusso laminare e il riempimento API, tecnologia con bioreattori monouso e maggiore spazio in magazzino per la gestione di materiali in entrata. L'ampliamento ha compreso anche l'aggiunta di unità produttive attivate in modalità indipendente per la lavorazione di pDNA upstream e downstream, linearizzazione, produzione di mRNA e un'unità di riempimento che aiuta a mantenere la conformità, la qualità e la flessibilità per ogni progetto.
“La nuova aggiunta a Heidelberg è un notevole traguardo per questa sede. Abbiamo integrato l'ultima tecnologia monouso per sostenere la nostra offerta esclusiva di DNA plasmidico e RNA messaggero”, ha dichiarato Dieter Kramer, Site General Manager, AGC Biologics Heidelberg. “Questa espansione completa le nostre capacità complessive e ci consente di offrire scalabilità per produrre e servire un maggior numero di sviluppatori che hanno bisogno di questi materiali in tutto il mondo”.
AGC Biologics ha rilevato l'impianto di Heidelberg nel 2016 e da allora è diventata il Centro europeo di eccellenza del CDMO per il DNA plasmidico, grazie a 40 anni di esperienza nella fermentazione batterica, a supporto di progetti in fasi da preclinica a commerciale. AGC Biologics ha utilizzato queste competenze per stabilire e sviluppare i suoi servizi globali di pDNA e mRNA presso l'impianto. Oggi, AGC Biologics Heidelberg offre un supporto completo per le sostanze farmacologiche microbiche, materiali plasmidi, materie prime per la trascrizione in vitro di vaccini mRNA e materie prime per vettori adeno-associati e vettori lentivirali.
Per saperne di più sull'impianto di Heidelberg di AGC Biologics, visitare www.agcbio.com/facilities/heidelberg.
Informazioni su AGC Biologics
AGC Biologics è un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto (CDMO, Contract Development and Manufacturing Organization), con un forte impegno nell'offrire servizi di alta qualità, collaborando sempre fianco a fianco con clienti e partner. Offriamo servizi avanzati di sviluppo e produzione di proteine terapeutiche di origine proveniente da microbi e mammiferi, DNA plasmidico (pDNA), RNA messaggero (mRNA), vettori virali e cellule modificate geneticamente. Il nostro network opera in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino all’Europa e all’Asia, con sedi conformi alle linee guida cGMP a Seattle, nello Stato di Washington; Boulder e Longmont, nello Stato del Colorado; Copenhagen, in Danimarca; Heidelberg, in Germania; Milano, in Italia; e Chiba, in Giappone. Al momento l'azienda si avvale di oltre 2.500 dipendenti in tutto il mondo. Il nostro impegno per l'innovazione promuove la creatività tecnica necessaria per risolvere i problemi più complessi dei nostri clienti, compresa la specializzazione in malattie rare e progetti fast-track. AGC Biologics è il partner preferito da tutti i nostri clienti. Per saperne di più, visitare il sito www.agcbio.com.
Contacts
Referente per i media
Nick McDonald
AGC Biologics
nmcdonald@agcbio.com
Fonte: Business Wire
Lo ha puntualizzato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sottolineando che la nuova Transizione 5.0 sarà..: "ancora più attrattiva perchè libera finalmente da diversi vincoli europei".
14-11-2025
Fondata nel 2004 con un progetto d’impresa precursore dell’economia circolare, la cuunese Ferwood è diventata un punto di riferimento internazionale e oggi l’export rappresenta l’80 del proprio fatturato.
14-11-2025
Messo a punto da Salesforce AI Research, eVerse va oltre la semplice formazione e permette agli agenti di Agentforce di affrontare anche le conversazioni vocali più imprevedibili. Infatti gli agenti AI vengono addestrati e messi sotto stress negli ambienti virtuali che replicano rumori, accenti, interferenze e tutte le complessità tipiche delle situazioni reali.
14-11-2025
Il premio sottolinea l’impegno dell’ecoquartiere nella decarbonizzazione e nell’adattamento al cambiamento climatico.
14-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.