▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "L’importanza della piena compliance alle normative europee" La sovranità secondo Aruba.it

AGC Biologics completa l'espansione della linea pDNA e mRNA a Heidelberg

AGC Biologics, importante organizzazione per lo sviluppo e la produzione a contratto di biofarmaci (Biopharmaceutical Contract Development and Manufacturing Organization, CDMO), oggi ha annunciato il ...

Business Wire

La nuova espansione aumenta le capacità produttive per i progetti di DNA plasmidico (pDNA) e RNA messaggero (mRNA) al Plasmid Center of Excellence di AGC

SEATTLE: AGC Biologics, importante organizzazione per lo sviluppo e la produzione a contratto di biofarmaci (Biopharmaceutical Contract Development and Manufacturing Organization, CDMO), oggi ha annunciato il completamento dell'espansione dell'impianto per la sua nuova linea produttiva di DNA plasmidico (pDNA) e RNA messaggero (mRNA) nella sede della CDMO di Heidelberg, in Germania.

Con questa espansione e ulteriore linea produttiva, AGC Biologics ora è in grado di offrire una maggiore quantità di materiale plasmidico di elevata qualità e di gradi GMP e di ampliare i servizi offerti per la fornitura di mRNA. L'aggiunta alla struttura di Heidelberg utilizza apparecchiature monouso all'avanguardia, creando la flessibilità di produrre vari progetti diversi simultaneamente con tempistiche più brevi e realizzazioni più rapide dei progetti – consentendo ad AGC Biologics di servire un maggior numero di sviluppatori che necessitano di materiali pDNA e mRNA.

La nuova linea comprende personale e flusso di materiali ottimizzati, nuove clean room per la fermentazione, la cromatografia, il flusso laminare e il riempimento API, tecnologia con bioreattori monouso e maggiore spazio in magazzino per la gestione di materiali in entrata. L'ampliamento ha compreso anche l'aggiunta di unità produttive attivate in modalità indipendente per la lavorazione di pDNA upstream e downstream, linearizzazione, produzione di mRNA e un'unità di riempimento che aiuta a mantenere la conformità, la qualità e la flessibilità per ogni progetto.

“La nuova aggiunta a Heidelberg è un notevole traguardo per questa sede. Abbiamo integrato l'ultima tecnologia monouso per sostenere la nostra offerta esclusiva di DNA plasmidico e RNA messaggero”, ha dichiarato Dieter Kramer, Site General Manager, AGC Biologics Heidelberg. “Questa espansione completa le nostre capacità complessive e ci consente di offrire scalabilità per produrre e servire un maggior numero di sviluppatori che hanno bisogno di questi materiali in tutto il mondo”.

AGC Biologics ha rilevato l'impianto di Heidelberg nel 2016 e da allora è diventata il Centro europeo di eccellenza del CDMO per il DNA plasmidico, grazie a 40 anni di esperienza nella fermentazione batterica, a supporto di progetti in fasi da preclinica a commerciale. AGC Biologics ha utilizzato queste competenze per stabilire e sviluppare i suoi servizi globali di pDNA e mRNA presso l'impianto. Oggi, AGC Biologics Heidelberg offre un supporto completo per le sostanze farmacologiche microbiche, materiali plasmidi, materie prime per la trascrizione in vitro di vaccini mRNA e materie prime per vettori adeno-associati e vettori lentivirali.

Per saperne di più sull'impianto di Heidelberg di AGC Biologics, visitare www.agcbio.com/facilities/heidelberg.

Informazioni su AGC Biologics

AGC Biologics è un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto (CDMO, Contract Development and Manufacturing Organization), con un forte impegno nell'offrire servizi di alta qualità, collaborando sempre fianco a fianco con clienti e partner. Offriamo servizi avanzati di sviluppo e produzione di proteine terapeutiche di origine proveniente da microbi e mammiferi, DNA plasmidico (pDNA), RNA messaggero (mRNA), vettori virali e cellule modificate geneticamente. Il nostro network opera in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino all’Europa e all’Asia, con sedi conformi alle linee guida cGMP a Seattle, nello Stato di Washington; Boulder e Longmont, nello Stato del Colorado; Copenhagen, in Danimarca; Heidelberg, in Germania; Milano, in Italia; e Chiba, in Giappone. Al momento l'azienda si avvale di oltre 2.500 dipendenti in tutto il mondo. Il nostro impegno per l'innovazione promuove la creatività tecnica necessaria per risolvere i problemi più complessi dei nostri clienti, compresa la specializzazione in malattie rare e progetti fast-track. AGC Biologics è il partner preferito da tutti i nostri clienti. Per saperne di più, visitare il sito www.agcbio.com.

Contacts

Referente per i media
Nick McDonald
AGC Biologics
nmcdonald@agcbio.com

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Finapp accelera sulla tecnologia dei raggi cosmici per la gestione dell’acqua

La startup padovana Finapp chiude un round Serie A da 8,64 milioni di euro guidato dal fondo agrifoodtech Linfa di Riello Investimenti SGR con la partecipazione di MITO Tech Transfer, Crédit Agricole Italia e Tech4Planet.

22-11-2025

Idrogeno, in Italia i costi elevati frenano i progetti. Servono 4 mld

Secondo i risultati dell’Osservatorio sul Mercato Internazionale dell’Idrogeno, In Italia i costi dell’idrogeno RFNBO sono tra i più alti d’Europa (13 €/kg), contro una media delle aste dell’European Hydrogen Bank (EHB) compresa tra 5 e 9 €/kg, rallentando l’avvio dei progetti e ostacolando la competitività nazionale. Per dare slancio competitivo al settore, servono incentivi alla produzione, investimenti mirati e una strategia industriale coordinata.

21-11-2025

Piombino Metinvest Adria, il progetto diventa di interesse strategico nazionale

L'iniziativa prevede la realizzazione a Piombino di un'acciaieria di nuova generazione a ciclo elettrico, con un investimento di 3,2 miliardi di euro, sostenuto fino a un massimo di 323 milioni di incentivi statali. I lavori partiranno entro il 2026, la piena operativitĂ  entro il 2029

21-11-2025

L'UniversitĂ  di Pisa sceglie la bioedilizia: al via il nuovo polo in biomattoni

Nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Pisa si riunifica in un campus unico, un esempio di edilizia pubblica sostenibile che integra architettura, didattica e ricerca in un impianto a corte contemporaneo.

21-11-2025

Notizie piĂą lette

1 UniPa indaga su correlazione tra elevato consumo di fruttosio e cancro al pancreas

Il cancro al pancreas è una forma di tumore altamente letale e incurabile. Sebbene i fattori legati allo stile di vita aumentino il rischio, il ruolo specifico dell'alimentazione nella sua incidenza rimane da chiarire.

2 Il 17 dicembre Milano torna capitale delle startup: al via il decennale di StartupItalia Open Summit

Sul palco i dati del Paper 2025 su investimenti, round e trend del mercato, la proclamazione della Startup dell’Anno e le storie di un ecosistema in continua evoluzione.

3 ANIE Rinnovabili sollecita la pubblicazione della seconda graduatoria del bando PNRR sull’agrivoltaico

L’Associazione chiede anche la proroga del target PNRR al 30 giugno 2026 per garantire l’attuazione dei progetti aggiudicatari.

4 OpenAI lancia GPT-5.1 Codex-Max

GPT-5.1-Codex-Max è disponibile per gli utenti ChatGPT Plus, Pro, Business, Edu ed Enterprise. A breve sarà disponibile anche l’accesso tramite API. Il modello sostituisce GPT-5.1-Codex come modello consigliato per attività di coding agentico in Codex e ambienti simili.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3