: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
AGC Biologics, importante organizzazione per lo sviluppo e la produzione a contratto di biofarmaci (Biopharmaceutical Contract Development and Manufacturing Organization, CDMO), oggi ha annunciato il ...
La nuova espansione aumenta le capacità produttive per i progetti di DNA plasmidico (pDNA) e RNA messaggero (mRNA) al Plasmid Center of Excellence di AGC
SEATTLE: AGC Biologics, importante organizzazione per lo sviluppo e la produzione a contratto di biofarmaci (Biopharmaceutical Contract Development and Manufacturing Organization, CDMO), oggi ha annunciato il completamento dell'espansione dell'impianto per la sua nuova linea produttiva di DNA plasmidico (pDNA) e RNA messaggero (mRNA) nella sede della CDMO di Heidelberg, in Germania.
Con questa espansione e ulteriore linea produttiva, AGC Biologics ora è in grado di offrire una maggiore quantità di materiale plasmidico di elevata qualità e di gradi GMP e di ampliare i servizi offerti per la fornitura di mRNA. L'aggiunta alla struttura di Heidelberg utilizza apparecchiature monouso all'avanguardia, creando la flessibilità di produrre vari progetti diversi simultaneamente con tempistiche più brevi e realizzazioni più rapide dei progetti – consentendo ad AGC Biologics di servire un maggior numero di sviluppatori che necessitano di materiali pDNA e mRNA.
La nuova linea comprende personale e flusso di materiali ottimizzati, nuove clean room per la fermentazione, la cromatografia, il flusso laminare e il riempimento API, tecnologia con bioreattori monouso e maggiore spazio in magazzino per la gestione di materiali in entrata. L'ampliamento ha compreso anche l'aggiunta di unità produttive attivate in modalità indipendente per la lavorazione di pDNA upstream e downstream, linearizzazione, produzione di mRNA e un'unità di riempimento che aiuta a mantenere la conformità, la qualità e la flessibilità per ogni progetto.
“La nuova aggiunta a Heidelberg è un notevole traguardo per questa sede. Abbiamo integrato l'ultima tecnologia monouso per sostenere la nostra offerta esclusiva di DNA plasmidico e RNA messaggero”, ha dichiarato Dieter Kramer, Site General Manager, AGC Biologics Heidelberg. “Questa espansione completa le nostre capacità complessive e ci consente di offrire scalabilità per produrre e servire un maggior numero di sviluppatori che hanno bisogno di questi materiali in tutto il mondo”.
AGC Biologics ha rilevato l'impianto di Heidelberg nel 2016 e da allora è diventata il Centro europeo di eccellenza del CDMO per il DNA plasmidico, grazie a 40 anni di esperienza nella fermentazione batterica, a supporto di progetti in fasi da preclinica a commerciale. AGC Biologics ha utilizzato queste competenze per stabilire e sviluppare i suoi servizi globali di pDNA e mRNA presso l'impianto. Oggi, AGC Biologics Heidelberg offre un supporto completo per le sostanze farmacologiche microbiche, materiali plasmidi, materie prime per la trascrizione in vitro di vaccini mRNA e materie prime per vettori adeno-associati e vettori lentivirali.
Per saperne di più sull'impianto di Heidelberg di AGC Biologics, visitare www.agcbio.com/facilities/heidelberg.
Informazioni su AGC Biologics
AGC Biologics è un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto (CDMO, Contract Development and Manufacturing Organization), con un forte impegno nell'offrire servizi di alta qualità, collaborando sempre fianco a fianco con clienti e partner. Offriamo servizi avanzati di sviluppo e produzione di proteine terapeutiche di origine proveniente da microbi e mammiferi, DNA plasmidico (pDNA), RNA messaggero (mRNA), vettori virali e cellule modificate geneticamente. Il nostro network opera in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino all’Europa e all’Asia, con sedi conformi alle linee guida cGMP a Seattle, nello Stato di Washington; Boulder e Longmont, nello Stato del Colorado; Copenhagen, in Danimarca; Heidelberg, in Germania; Milano, in Italia; e Chiba, in Giappone. Al momento l'azienda si avvale di oltre 2.500 dipendenti in tutto il mondo. Il nostro impegno per l'innovazione promuove la creatività tecnica necessaria per risolvere i problemi più complessi dei nostri clienti, compresa la specializzazione in malattie rare e progetti fast-track. AGC Biologics è il partner preferito da tutti i nostri clienti. Per saperne di più, visitare il sito www.agcbio.com.
Contacts
Referente per i media
Nick McDonald
AGC Biologics
nmcdonald@agcbio.com
Fonte: Business Wire
L'obiettivo è garantire che i fornitori terzi abbiano pari opportunità di innovare e competere nel panorama dell'intelligenza artificiale in rapida evoluzione sui dispositivi mobili intelligenti. Il regolamento europeo è entrato in vigore già da qualche tempo e mira a regolare e disciplinare le pratiche dei giganti del web nel mercato digitale dell'Unione Europea.
27-01-2026
Nvidia è destinata a superare Apple diventando il principale cliente di TSMC. Nvidia genererà quest'anno ricavi per 33 miliardi di dollari per TSMC, superando i 27 miliardi previsti con Apple.
27-01-2026
Supera l'esame della Commissione UE, in tema di concorrenza, l'acquisizione del controllo esclusivo del Club Atlético de Madrid da parte di Apollo Capital Management, società statunitense.
27-01-2026
Fastweb+Vodafone e l’Istituto Italiano di Intelligenza Artificiale (“AI4I”) hanno firmato un accordo della durata di tre anni per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni di Intelligenza Artificiale per le imprese che operano in particolare nei settori della manifattura avanzata, dell’automotive e sistemi di robotica e dell’automazione.
27-01-2026
Nasce così IMQ Proving Ground, il nuovo polo nazionale per il testing e la certificazione dei veicoli intelligenti del settore Automotive e Aerospace.
La nuova indagine di Altroconsumo evidenzia come l'intelligenza artificiale sia sempre più presente e utilizzata nella vita quotidiana, ma competenze e fiducia restano ancora limitate: solo il 33% degli italiani si sente in grado di utilizzare in modo adeguato questi strumenti, contro una media europea del 40 percento.
Secondo Assolombarda in Italia operano circa 15.300 startup e PMI innovative, con un fatturato complessivo di 12,9 miliardi di euro, ma solo il 3,4% di queste realtà è coinvolto in operazioni strutturate di Corporate Venture Capital; la maggior parte delle imprese privilegia piuttosto modelli più agili, basati su partnership industriali, co-sviluppi tecnologici e collaborazioni commerciali.
Queste nuove tendenze sono state spiegate da Wang Zhiwu, President of Huawei Smart Charging Network Domain, nel corso dell'evento "Jointly Charging the Road Ahead". Secondo il manager di Huawei il settore dell’EV Charging sta entrando in una nuova fase, innestando nuove potenzialità per il futuro soprattutto sul tema dell'elettrificazione dei veicoli pesanti.