AGC Biologics, importante organizzazione per lo sviluppo e la produzione a contratto di biofarmaci (Biopharmaceutical Contract Development and Manufacturing Organization, CDMO), oggi ha annunciato il ...
La nuova espansione aumenta le capacità produttive per i progetti di DNA plasmidico (pDNA) e RNA messaggero (mRNA) al Plasmid Center of Excellence di AGC
SEATTLE: AGC Biologics, importante organizzazione per lo sviluppo e la produzione a contratto di biofarmaci (Biopharmaceutical Contract Development and Manufacturing Organization, CDMO), oggi ha annunciato il completamento dell'espansione dell'impianto per la sua nuova linea produttiva di DNA plasmidico (pDNA) e RNA messaggero (mRNA) nella sede della CDMO di Heidelberg, in Germania.
Con questa espansione e ulteriore linea produttiva, AGC Biologics ora è in grado di offrire una maggiore quantità di materiale plasmidico di elevata qualità e di gradi GMP e di ampliare i servizi offerti per la fornitura di mRNA. L'aggiunta alla struttura di Heidelberg utilizza apparecchiature monouso all'avanguardia, creando la flessibilità di produrre vari progetti diversi simultaneamente con tempistiche più brevi e realizzazioni più rapide dei progetti – consentendo ad AGC Biologics di servire un maggior numero di sviluppatori che necessitano di materiali pDNA e mRNA.
La nuova linea comprende personale e flusso di materiali ottimizzati, nuove clean room per la fermentazione, la cromatografia, il flusso laminare e il riempimento API, tecnologia con bioreattori monouso e maggiore spazio in magazzino per la gestione di materiali in entrata. L'ampliamento ha compreso anche l'aggiunta di unità produttive attivate in modalità indipendente per la lavorazione di pDNA upstream e downstream, linearizzazione, produzione di mRNA e un'unità di riempimento che aiuta a mantenere la conformità, la qualità e la flessibilità per ogni progetto.
“La nuova aggiunta a Heidelberg è un notevole traguardo per questa sede. Abbiamo integrato l'ultima tecnologia monouso per sostenere la nostra offerta esclusiva di DNA plasmidico e RNA messaggero”, ha dichiarato Dieter Kramer, Site General Manager, AGC Biologics Heidelberg. “Questa espansione completa le nostre capacità complessive e ci consente di offrire scalabilità per produrre e servire un maggior numero di sviluppatori che hanno bisogno di questi materiali in tutto il mondo”.
AGC Biologics ha rilevato l'impianto di Heidelberg nel 2016 e da allora è diventata il Centro europeo di eccellenza del CDMO per il DNA plasmidico, grazie a 40 anni di esperienza nella fermentazione batterica, a supporto di progetti in fasi da preclinica a commerciale. AGC Biologics ha utilizzato queste competenze per stabilire e sviluppare i suoi servizi globali di pDNA e mRNA presso l'impianto. Oggi, AGC Biologics Heidelberg offre un supporto completo per le sostanze farmacologiche microbiche, materiali plasmidi, materie prime per la trascrizione in vitro di vaccini mRNA e materie prime per vettori adeno-associati e vettori lentivirali.
Per saperne di più sull'impianto di Heidelberg di AGC Biologics, visitare www.agcbio.com/facilities/heidelberg.
Informazioni su AGC Biologics
AGC Biologics è un’azienda del settore biofarmaceutico leader nello sviluppo e produzione su contratto (CDMO, Contract Development and Manufacturing Organization), con un forte impegno nell'offrire servizi di alta qualità, collaborando sempre fianco a fianco con clienti e partner. Offriamo servizi avanzati di sviluppo e produzione di proteine terapeutiche di origine proveniente da microbi e mammiferi, DNA plasmidico (pDNA), RNA messaggero (mRNA), vettori virali e cellule modificate geneticamente. Il nostro network opera in tutto il mondo, dagli Stati Uniti fino all’Europa e all’Asia, con sedi conformi alle linee guida cGMP a Seattle, nello Stato di Washington; Boulder e Longmont, nello Stato del Colorado; Copenhagen, in Danimarca; Heidelberg, in Germania; Milano, in Italia; e Chiba, in Giappone. Al momento l'azienda si avvale di oltre 2.500 dipendenti in tutto il mondo. Il nostro impegno per l'innovazione promuove la creatività tecnica necessaria per risolvere i problemi più complessi dei nostri clienti, compresa la specializzazione in malattie rare e progetti fast-track. AGC Biologics è il partner preferito da tutti i nostri clienti. Per saperne di più, visitare il sito www.agcbio.com.
Contacts
Referente per i media
Nick McDonald
AGC Biologics
nmcdonald@agcbio.com
Fonte: Business Wire
L’iniziativa è promossa da INNOVIT, hub strategico nel cuore della Silicon Valley che sostiene la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
17-09-2025
Impegno, performance e traguardi, con l’obiettivo di continuare a creare valore attraverso un percorso di sviluppo responsabile e inclusivo. Questo, ma anche molto altro, nel proprio Bilancio di Sostenibilità 2024 di Nonno Nanni, tra le aziende leader del mercato lattiero caseario a livello italiano, con un fatturato di oltre 135 milioni di euro
17-09-2025
La scoperta fatta dal team di Valeria Chiono, docente presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale-DIMEAS del Politecnico di Torino, potrebbe dare vita a sistemi di cura per diverse patologie, portando le molecole di RNA dove serve che esercitino la loro azione.
17-09-2025
Una svolta che consente ai medici di intervenire tempestivamente nelle malattie rare, con cure piĂą mirate e sostenibili. E i risultati sono giĂ tangibili: resa diagnostica +12,5%; risparmio fino a 80.000 euro per paziente; elaborazione dati genetici dieci volte piĂą veloce.
17-09-2025
Un mix bilanciato di tecnologie mature (rinnovabili, pompaggi) e low-carbon (nucleare, CCS) può abilitare benefici per 190 miliardi di euro entro il 2050, spiega uno studio di TEHA ed Edison
Dal 19 al 21 settembre a Torino gli esperti della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi e del Politecnico di Torino parleranno di app, device e nuove tecnologie per la salute nelle diverse discipline.
La struttura ospiterà un polo strategico per l’innovazione e lo sviluppo delle nuove tecnologie a favore della transizione energetica; il progetto ha l’obiettivo di favorire la crescita dell’ecosistema imprenditoriale adriatico.
La ricerca prende spunto dalla consapevolezza della prossima disponibilitĂ di idrogeno verde che potrĂ essere prodotto in grandi quantitĂ per elettrolisi con corrente elettrica da fonti rinnovabili.Â