▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

INTILION, azienda che si occupa di immagazzinamento energetico fornisce i sistemi di immagazzinamento energetico per l'elettricità dell'All Electric Society Park

A metà settembre 2023, l'All Electric Society Park dell'azienda a conduzione familiare Phoenix Contact, operante in tutto il mondo, è stato aperto a Blomberg, nella Renania Settentrionale-Vestfalia....

Business Wire

PADERBORN, Germania: A metà settembre 2023, l'All Electric Society Park dell'azienda a conduzione familiare Phoenix Contact, operante in tutto il mondo, è stato aperto a Blomberg, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Il parco mostra i sistemi energetici futuri per una società con energia elettrica green e sostenibile. Essendo una delle aziende leader nelle soluzioni per l'immagazzinamento energetico modulare e scalabile, INTILION si è occupata di integrare il sistema di immagazzinamento energetico di larga scala all'interno dell'All Electric Society Park.

Dr. André Haubrock, CEO di INTILION, commenta così l'evento: "All Electric Society Park è una grande opportunità per scoprire e conoscere le soluzioni tecniche per una transizione energetica più sostenibile e pulita. Con i nostri sistemi di batterie per l'immagazzinamento energetico, stiamo fornendo il nostro importante contributo per il raggiungimento di questo obiettivo. Per essere specifici, questi sistemi si occupano di ottimizzare il consumo automatico e la gestione del carico dei picchi energetici. Si tratta di due applicazioni molto importanti per usare in modo efficiente l'elettricità volatile prodotta da fonti energetiche rinnovabili, aumentando quindi la percentuale di energia pulita all'interno del mix energetico elettrico".

All Electric Society Park dimostra precisamente come le energie rinnovabili sono generate, convertite, immagazzinate, distribuite e poi usate in modo efficiente. INTILION ha montato il sistema di immagazzinamento energetico di larga scala di tipo scalecube con una capacità totale di 1.2 MWh per conto di Phoenix Contact. Le unità di immagazzinamento agli ioni di litio sono situate in un container grande 22 ft che è stato installato in uno spazio all'esterno. Le unità di immagazzinamento INTILION vengono usate per immagazzinare energia elettrica rinnovabile generata dal sole e dal vento, rendendola così poi disponibile per usarla in un secondo momento. Presso l'All Electric Society Park sono presenti tanti esempi concreti per usare in modo efficiente questa energia per le stazioni di ricarica elettriche, per gli edifici e per tutte le altre applicazioni mostrate all'interno del parco.

Informazioni su INTILION Aktiengesellschaft

INTILION Aktiengesellschaft (da qui in avanti "INTILION") è un'azienda fornitrice di soluzioni di immagazzinamento dell'energia (ESS) innovative, altamente scalabili e integrabili. Il portfolio di prodotti e servizi è principalmente da utilizzare in infrastrutture essenziali e rilevanti per il sistema energetico come nei casi di applicazioni commerciali, industriali e di reti elettriche. Le capacità di immagazzinamento dei prodotti ESS smart al litio-ione dell'azienda vanno dai 70 kWh ai 100 MWh. Con le proprie soluzioni e servizi, INTILION sta guidando il processo di sviluppo verso un settore energetico decarbonizzato, flessibile e digitale, consentendo la transizione verso l'utilizzo di energia a zero impatto climatico, rinnovabile e pulita. I clienti di INTILION sono società di servizi pubblici e distributori di energia locali, regionali e internazionali, oltre a distributori di sistemi e appaltatori di ingegneria, approvvigionamento e costruzione (EPC) in Europa. INTILION ha sede a Paderborn, in Germania, e appartiene al Gruppo HOPPECKE, di proprietà della famiglia, con una tradizione di oltre 95 anni di esperienza ed eccellenza nella progettazione di batterie. Per maggiori informazioni potete visitare il sito https://intilion.com.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

A che punto è l’Intelligenza Artificiale in Italia

Una ricerca a livello europeo, promossa da Lenovo e condotta da IDC, rivela che il nostro Paese è a buon punto, come dimostra anche il caso di una PMI…

Agricoltura 4.0: business record nel 2023

Il mercato delle soluzioni Agricoltura 4.0 in Italia ha raggiunto i 2,5 miliardi di euro, sulla spinta delle aziende più innovative

Tetra Pak e Leroy Merlin, ecco la piastrella ecosostenibile per ambienti…

Leroy Merlin e Tetra Pak danno nuova vita ai cartoni per bevande e li trasformano in una nuova tipologia di pavimentazione ecosostenibile per ambienti…

Inaugurata la ciclovia che collega Bergamo a Brescia. Un percorso di oltre…

La ciclovia è un'eredità del progetto Bergamo Brescia Capitale della Cultura, al cui centro c'era il tema della mobilità slow. Alla ciclovia si aggiunge…

Notizie più lette

Gli ologrammi entrano a scuola: Predict lancia Optip Stage for School,…

Nell'ambito scolastico le rappresentazioni teatrali, con la forza immersiva degli ologrammi, possono coinvolgere ancor di più gli studenti nello studio…

Come cambia la creatività: Futureberry lancia l'AI Creative Hackathon

L’innovativa società di consulenza chiama a raccolta la nuova generazione di creativi per una sfida a colpi di intelligenza artificiale nel suo primo…

Il manufacturing italiano di fronte alla sfida del digitale

Una indagine di Reichelt Elektronik mostra che le imprese manifatturiere italiane registrano diverse difficoltà nel loro percorso verso la digitalizzazione

Smart Hospital: la visione di Ascom UMS

Le strutture ospedaliere sono sempre più infrastrutture tecnologiche complesse e articolate, con il paziente al centro di processi e flussi di dati che…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter