Rocscience, leader nel software geotecnico con sede a Toronto, Canada, annuncia l'acquisizione di 2SI, innovativo fornitore italiano di soluzioni software per ingegneria. L'acquisizione, oltre a rappr...
TORONTO: Rocscience, leader nel software geotecnico con sede a Toronto, Canada, annuncia l'acquisizione di 2SI, innovativo fornitore italiano di soluzioni software per ingegneria. L'acquisizione, oltre a rappresentare un nuovo e importante risultato per Rocscience, dopo il rilevamento di DIANA FEA e di 3GSM nel 2024, arricchisce ulteriormente la suite di soluzioni software per l'ingegneria di proprietà dell'azienda.
2SI è specializzata nello sviluppo di avanzati strumenti software dedicati all'ingegneria strutturale ed è al servizio di un'ampia tipologia di settori, come quello dell'ingegneria civile, infrastrutturale ed edile. Grazie a questa acquisizione Rocscience integrerà nel portafoglio attuale le competenze e le tecnologie di 2SI, migliorando la capacità di rispondere alle esigenze dinamiche di ingegneri e professionisti in tutto il mondo.
"L'arrivo di 2SI in Rocscience rappresenta un entusiasmante passo in avanti nella nostra missione: fornire soluzioni all'avanguardia per l'ingegneria", ha dichiarato il Dr. Thamer Yacoub, amministratore delegato e presidente di Rocscience. "Il team di 2SI apporta una vasta esperienza e una passione condivisa per l'innovazione che arricchiscono la nostra capacità e apportano vantaggi ai nostri clienti in tutto il mondo. Insieme siamo pronti a definire nuovi standard nel software per ingegneria strutturale, dando sempre la priorità all'eccellenza e alle esigenze dei clienti lungo il percorso".
Anche Paolo Nagliati, fondatore di 2SI, ha espresso il proprio entusiasmo per la partnership: "Siamo onorati della fiducia riposta da Rocscience nella nostra azienda e dell'apprezzamento per il nostro software per l'ingegneria strutturale, l'approccio commerciale e la qualità dell'assistenza clienti. Entrando a far parte di un gruppo d'eccellenza siamo certi di poter sfruttare tutte le sinergie possibili per migliorare a ciclo continuo il nostro software e fornire agli ingegneri strutturali gli strumenti più affidabili e produttivi sul mercato".
Questa mossa strategica dimostra l'instancabile impegno di Rocscience nell'offerta ai suoi clienti delle migliori soluzioni software per l'ingegneria. L'acquisizione di 2SI consentirà a Rocscience di espandere il proprio portafoglio di prodotti, di rafforzare la leadership sul mercato e di continuare a guidare l'innovazione e la soddisfazione dei clienti.
Informazioni su Rocscience
Fondata nel 1996, Rocscience è un'azienda leader nello sviluppo di software 2D e 3D per gli ingegneri civili, minerari e geotecnici. Con una base clienti globale e una reputazione per l'affidabilità e l'innovazione, Rocscience continua a definire gli standard nelle soluzioni software per l'ingegneria.
Informazioni su 2SI
Con sede in Italia, 2SI è un punto di riferimento per la competenza nello sviluppo di avanzato software dedicato all'ingegneria per applicazioni strutturali, al servizio dei professionisti di tutta Europa e non solo.
Per ulteriori informazioni su Rocscience e sulle sue soluzioni software per l'ingegneria visitare il sito Rocscience.com.
Fonte: Business Wire
In questo articolo abbiamo parlato di: Rocscience, Software, Ingegneria, Soluzioni, Clienti, Acquisizione, Azienda, Sviluppo, Strutturale, Ingegneri, etc...
Atlas è un browser realizzato con ChatGPT che consente di fare un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un vero super-assistente, in grado di comprendere il mondo dell’utente e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
21-10-2025
In questo contributo a cura di Rob Gärtner, Vice President, Quality Cloud di Veeva Systems, viene descritto come l'intelligenza artificiale, in particolare i LLM, consentano di superare i limiti del software tradizionale, portando le aziende biopharma da una gestione reattiva a una qualità predittiva
21-10-2025
L'IBM-Euskadi Quantum Computational Center offre ora ai suoi membri l'accesso a uno dei computer quantistici più potenti al mondo.
21-10-2025
L’operazione rafforza l’impegno del Gruppo TeamSystem nel campo dell’AI, in un contesto in cui oltre otto PMI su dieci (84%) riconoscono a questa tecnologia un impatto crescente sul ruolo di commercialisti e consulenti del lavoro
21-10-2025
Il nuovo polo di innovazione consoliderà il network europeo di collaborazioni tese a favorire la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative negli ambiti cleantech e gridtech.
Prossimo step il Festival Day, a fine anno, per la scelta finale di chi parteciperà alla fase di incubazione o accelerazione. Chi vi accederà avrà ricevuto complessivamente un percorso del valore di 60 mila euro.
Due prototipi dimostrativi saranno realizzati nell’ambito del Consorzio EAGLES-300 e serviranno a qualificare l’intero progetto per la successiva commercializzazione.
“All Seasons Collection” è stata presentata nei giorni scorsi a Parigi, nel corso di una serata esclusiva che ha visto i modelli della collezione sfilare alla presenza di influencer e stampa francese.