▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

DentalMonitoring lancia il "Top Ortho Practice Award" per riconoscere l'eccellenza guidata dai dati nelle cure ortodontiche

DentalMonitoring, il leader globale nel monitoraggio da remoto basato sull’IA per trattamenti ortodontici, è lieta di annunciare il lancio del Top Ortho Practice Award, il primo programma di ricono...

Business Wire

PARIGI: DentalMonitoring, il leader globale nel monitoraggio da remoto basato sull’IA per trattamenti ortodontici, è lieta di annunciare il lancio del Top Ortho Practice Award, il primo programma di riconoscimento del suo genere che celebra gli studi dentistici che si distinguono per l'eccellenza in tutto il mondo attraverso analisi oggettive e basate sui dati.

A differenza di premi tradizionali basati su nomine soggettive o sulla popolarità, il Top Ortho Practice Award è radicato nella metrica oggettiva derivata da milioni di scansioni di pazienti e di interazioni cliniche. Gli studi vengono selezionati per gli eccezionali livelli di igiene, conformità ed efficacia terapeutica riscontrati, utilizzando parametri standard che riflettono prestazioni a livello regionale e globale.

Il programma identifica e premia gli studi che si distinguono per eccellenza nei rispettivi territori secondo la metrica delle prestazioni derivata dai dati effettivi forniti dai pazienti, tra cui igiene, tecniche cliniche e stabilità post-trattamento. Questi studi serviranno anche da riferimento e centri di conoscenze, condividendo apertamente le loro tecniche, i flussi di lavoro e le filosofie per assistere nell'apprendimento dei colleghi e nella crescita collettiva. DentalMonitoring ospiterà il suo primo Top Ortho Practice Exchange Event live a Las Vegas il 18 settembre 2025, prima dell'OP Summit 2025. Per iscriversi, visitare TopOrthoPractice.com

“Questa iniziativa è più di un riconoscimento: alza l'asticella di ciò che è possibile nelle cure ortodontiche”, ha dichiarato Philippe Salah, CEO di DentalMonitoring. “Evidenziando l'eccellenza basata sui dati, contribuiamo a dare al settore un impatto più misurabile e scalabile”.

Grazie a questa iniziativa, DentalMonitoring riafferma il suo impegno a trasformare l'ortodonzia, motivando gli studi a realizzare il proprio pieno potenziale e infine a supportarli nella fornitura di cure migliori ai pazienti di tutto il mondo.

Informazioni su DentalMonitoring

DentalMonitoring stabilisce nuovi standard nella pratica ortodontica con il suo software di monitoraggio da remoto che ha ricevuto l’autorizzazione De Novo dalla FDA (Food and Drug Administration) e certificato MDR. Progettato per l'uso con diversi dispositivi o fasi di trattamento, consente ai medici di monitorare i pazienti da remoto, migliorare il controllo clinico e l'efficienza. I pazienti beneficiano di funzioni come la messaggistica nell'applicazione, le comode scansioni guidate e il feedback in tempo reale. Con le sue ultime novità, DentalMonitoring aiuta gli studi odontoiatrici a ottimizzare i flussi di lavoro e fornire cure eccezionali. Con oltre 13.000 risultati di dati clinici, DentalMonitoring sta trasformando l'esperienza ortodontica per i pazienti e gli studi di tutto il mondo collegando l'innovazione alle esigenze ortodontiche.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

A Capoliveri il checkup te lo fa l'AI

A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI

04-09-2025

L'innovazione per le Pmi sbarca a ChannelExpo 2025

Trend di mercato, prodotti, tecnologie per le Pmi. Questo è ChannelExpo 2025, l'evento, gratuito, con al centro le Pmi e l'ecosistema Ict. Appuntamento il 24 settembre a "La Pista" di Lainate. Confronti, incontri con gli esperti ma anche un po' di leggerezza

03-09-2025

Sistemi di riscaldamento innovativi grazie a Octopus Energy e LG Electronics

Questa nuova partnership prevede l’integrazione delle pompe di calore e dei climatizzatori di ultima generazione di LG con Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria di Octopus, che permette alle persone di utilizzare automaticamente i dispositivi nei momenti in cui l’energia è più economica e più verde. Questa integrazione aiuterà le famiglie ad abbattere i costi in bolletta.

03-09-2025

Uni Padova: IA rileva il rischio nascosto di diabete leggendo i picchi glicemici

Team di ricercatori dello Scripps Research Translational Institute (La Jolla, CA, USA) composto anche da Alumni dell’Università di Padova rivela come i sensori indossabili e l'intelligenza artificiale potrebbero trasformare il modo in cui rileviamo e gestiamo il prediabete.

03-09-2025

Notizie più lette

1 Autostrade per l’Italia: arriva il primo simulatore di guida a realtà aumentata con droni e intelligenza artificiale

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Gruppo ASPI, arriva il progetto Driver Behaviour Analysis in sinergia con quattro eccellenze universitarie italiane.

2 Scattano gli incentivi per il fotovoltaico in Sardegna

Il nuovo incentivo economico è riconosciuto a copertura dei costi di realizzazione ed installazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica aventi potenza compresa tra i 3 kW e i 6 kW e di sistemi di accumulo elettrochimico aventi capacità compresa tra i 5 kWh e i 10 kWh.

3 Google ufficializza la disponibilità di Gemini su Google Distributed Cloud

Google Distributed Cloud è una soluzione di Google Cloud che estende l'infrastruttura e i servizi cloud al di fuori dei data center di Google, portandoli direttamente nelle sedi del cliente.

4 Sistemi di riscaldamento innovativi grazie a Octopus Energy e LG Electronics

Questa nuova partnership prevede l’integrazione delle pompe di calore e dei climatizzatori di ultima generazione di LG con Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria di Octopus, che permette alle persone di utilizzare automaticamente i dispositivi nei momenti in cui l’energia è più economica e più verde. Questa integrazione aiuterà le famiglie ad abbattere i costi in bolletta.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3