: "Sovranità dei dati: perché conta davvero" La sovranità secondo Aruba.it
Americhem Inc., leader globale nel settore delle soluzioni polimeriche, ha unificato le proprie operazioni europee sotto il marchio, ottimizzando l'esperienza clienti e rafforzando l'allineamento agli...
CUYAHOGA FALLS, Ohio: Americhem Inc., leader globale nel settore delle soluzioni polimeriche, ha unificato le proprie operazioni europee sotto il marchio, ottimizzando l'esperienza clienti e rafforzando l'allineamento agli standard di qualità e produzione globali.
"Questa decisione semplifica il modo in cui cresciamo e offriamo i nostri servizi", ha affermato il CEO John Richard. "L'adozione di un unico marchio garantisce chiarezza, uniformità e fiducia".
Il sito danese supporta la strategia sanitaria di Americhem, producendo composti secondo lo standard ISO 13485 per apparecchi acustici, strumenti chirurgici e somministrazione di farmaci. Il composto pulito sviluppato in Nord America è stato replicato, con un'espansione prevista in Asia. Le aree di interesse principali includono anche le fibre e i prodotti per l'edilizia, in cui la durata dei materiali, la precisione dei colori e la velocità di immissione sul mercato sono fondamentali. I team locali ora operano completamente all'interno dei sistemi globali di Americhem.
"I clienti ottengono qui la stessa capacità di reazione e qualità su cui fa affidamento la nostra rete globale", ha affermato Barto DuPlessis, Vicepresidente e direttore generale per l'Europa.
Il passaggio consente inoltre ad Americhem di procedere in direzione dei propri obiettivi di sostenibilità per il 2030. La Danimarca si trova in prima linea per utilizzo di elettricità rinnovabile al 100% e pannelli solari in loco, mentre le tecnologie a efficienza energetica come ColdPound riducono il consumo fino dell'85% rispetto ai metodi di estrusione tradizionali. Con questo allineamento, Americhem rafforza il proprio impegno nei confronti della coerenza globale, dell'eccellenza locale e del progresso sostenibile.
Informazioni su Americhem
Americhem è un leader innovativo e guidato dalla tecnologia nel settore globale dei polimeri. L'azienda si sviluppa attorno ai concetti di prestazioni, soluzioni e fiducia tramite una stretta collaborazione con i clienti. Tutti i prodotti dell'azienda sono supportati da un'assistenza tecnica completa che garantisce qualità, affidabilità e valore. Americhem gestisce 10 stabilimenti di produzione ed è presente con uffici vendite in tutto il mondo. Americhem è di proprietà di Pritzker Private Capital assieme al management e a co-investitori.
Fonte: Business Wire
La sfida del riciclo è promossa in Calabria da CIAL, Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, COREPLA, Consorzio Nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Plastica, e RICREA, Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio. Crotone premiata a Ecomondo 2025.
07-11-2025
Nel 2025 la spesa per il 5G industriale in Italia cresce del 43%, ma è ancora limitata. Le principali applicazioni sono nella Logistica (26%) e Manifattura (23%). Quasi la metà delle aziende italiane reputa la connettività un elemento chiave per la digitalizzazione, per ottimizzare processi core esistenti.
07-11-2025
Test nel Centro Ricerche Brasimone sui sistemi di raffreddamento a piombo, nell’ambito del progetto PASCAL da 4 milioni di euro.
07-11-2025
I-zip è una nuova capsula per spumanti che permetterà un aumento del vetro avviato al riciclo. La soluzione è nata dalla collaborazione tra Coreve, Consorzio Recupero del Vetro e Intercap, azienda che opera nel mercato della progettazione e della fabbricazione di chiusure di garanzia per vini fermi, spumanti e liquori.
07-11-2025
ENEA ha messo in mare a Lerici i primi prototipi di reef artificiali per favorire il ripopolamento di un mollusco autoctono con potenziale filtratore, l’ostrica piatta (Ostrea edulis), utile per rigenerare ambienti marini, tutelare la biodiversità e regolare il clima.
Sono 20 le startup finaliste della Call4Startup lanciata lo scorso giugno, rivolta a startup e Pmi attive nel campo dell’Intelligenza Artificiale in specifici ambiti industriali: ambiente, infrastrutture, costruzioni, turismo, salute e farmaceutico, manifatturiero, commercio, energia, trasporti e telecomunicazioni.
Inaugurato al CINECA di Casalecchio di Reno (Bologna) “PITAGORA”, il nuovo supercomputer finanziato da EUROfusion e gestito in collaborazione con ENEA, alla presenza del Ministro Bernini e del Ministro Pichetto Fratin.
A Torino e Roma sono già disponibili le nuove Fiat 500 elettriche in sharing mentre a Milano il rinnovamento della flotta elettrica è in fase di completamento.