▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it

Agileo Automation annuncia l'espansione futura della struttura di automazione A2 ECF-SEMI con standard SEMI EDA

Summit mondiale CEA LID – Agileo Automation, una delle principali imprese nello sviluppo di soluzioni di controllo e connettività per apparecchiature per la produzione globale di semiconduttori, og...

Business Wire

L'integrazione di EDA permette agli OEM di fornire dati strutturati, ad ampia larghezza di banda ai produttori di semiconduttori e di promuovere le efficienze per il vantaggio competitivo

GRENOBLE, Francia: Summit mondiale CEA LID – Agileo Automation, una delle principali imprese nello sviluppo di soluzioni di controllo e connettività per apparecchiature per la produzione globale di semiconduttori, oggi ha annunciato la futura espansione della sua La struttura di automazione A2 ECF-SEMI includerà la suite di standard EDA (Equipment Data Acquisition) di SEMI. Questa integrazione che già include Agil’GEM e Agil’GEM300 permetterà agli OEM di fornire dati strutturati, ad ampia larghezza di banda, a impianti di produzione e promuovere miglioramenti ai processi con l'intelligenza artificiale (IA) utilizzando grandi quantità di dati affidabili e azionabili. Gli standard EDA, sviluppati a partire dai SECS/GEM e GEM300, stanno trasformando la comunicazione delle apparecchiature e consentendo la produzione ad alta velocità e guidata dai dati. Mentre aumentano la connessione e l'automazione delle fabbriche di semiconduttori, la capacità delle apparecchiature OEM di integrare facilmente e fornire dati strutturati di alta qualità è diventata un elemento di distinzione competitiva.

Agileo Automation ha svolto test di EDA Freeze 2 per clienti e server con produttori di apparecchiature che già supportano l'EDA e sta collaborando con questi produttori che hanno già adottato la tecnologia per integrarla nelle proprie apparecchiature utilizzando A2 ECF-SEMI, Agil'GEM e Agil'GEM300. La società fornirà presto un'offerta completa per gli OEM che necessitano di EDA Freeze 2 o 3. L'EDA è sempre più richiesta nelle RFQ che devono affrontare i produttori di apparecchiature.

“L'EDA consentirà ai produttori di realizzare rendimenti superiori, cicli innovativi più rapidi e un vantaggio competitivo sostenibile in un mercato in continua accelerazione”, spiega Marc Engel, CEO di Agileo Automation. “Agileo è fiera di fornire un contributo significativo a questo sforzo globale ed è lieta di sostenere gli OEM in tutti i segmenti del mercato con una suite di prodotti completa e scalabile”.

Informazioni su Agileo Automation
Fin dalla sua creazione nel 2010 a Poitiers, Francia, Agileo Automation mette in grado i produttori globali di apparecchiature a semiconduttori di ottimizzare i loro macchinari mediante soluzioni di controllo, comunicazione, acquisizione dei dati e prove, consentendone l’implementazione in fabbriche di grandi dimensioni in tutto il mondo. Al cuore di Industria 4.0, il framework A2 ECF-SEMI di Agileo offre solide basi per lo sviluppo di software di controllo di apparecchiature, sfruttando le suite di standard SEMI SECS/GEM e GEM300. Come membro di SEMI e della OPC Foundation, Agileo Automation è uno dei partecipanti chiave allo sviluppo e all’integrazione di standard del settore come quelli SEMI e la OPC Unified Architecture (OPC-UA). Per maggiori informazioni visitare il nostro sito web o seguirci su LinkedIn.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Trattato sull'alto mare. Mentre lo storico trattato diventa legge internazionale, il WWF Italia esorta il governo italiano a ratificare quanto prima il testo

Il trattato fornisce un meccanismo giuridicamente vincolante che consente la designazione di reti di aree marine protette (AMP) in acque internazionali, un passo essenziale verso il raggiungimento dell'obiettivo globale di proteggere il 30% degli oceani entro il 2030. Attualmente poco più dell'1% dell'alto mare è protetto. Il ruolo ambiguo dell'Italia.

16-01-2026

Wine Tech Challenge, innovazione e tecnologie per la filiera del vino

Il programma di open innovation, avviato da Eatable Adventures nell'ambito delle attività del Verona Agrifood Innovation Hub, ha come scopo selezionare le startup più promettenti del settore, pronte a rispondere alle sfide del settore con soluzioni tecnologiche concrete lungo l’intera filiera del vino.

16-01-2026

Parma Calcio e BWT consolidano un modello di eccellenza e accoglienza plastic-free

Best Water Technology ha realizzato un sistema integrato che include 18 colonnine per l’erogazione di acqua ad atleti e staff presso il Mutti Training Center e il Centro Sportivo di Noceto. Questo intervento ha portato un risparmio di 70.000 bottiglie di plastica monouso all’anno, corrispondenti a circa  2,1 tonnellate di CO₂ non immesse nell'atmosfera, considerando solo la produzione, con il trasporto e lo smaltimento si stimano fino a 2,7 tonnellate di CO₂ risparmiata all’anno.

16-01-2026

Leonardo, shopping nel mercato USA. Acquistata EEC per crescere nel settore Meteo

Firmato un accordo per l'acquisizione di Enterprise Electronics Corporation (EEC), società statunitense specializzata nello sviluppo, produzione e manutenzione di strumenti radar meteorologici e stazioni di ricezione satellitare per la meteorologia, l'idrologia, la ricerca e l'aviazione, sia nel settore militare che civile.

16-01-2026

Notizie più lette

1 Allevamenti intensivi in Emilia Romagna: nuova denuncia di Greenpeace a tutela degli animali, dei consumatori, e dei lavoratori del settore

Secondo Greenpeace il sistema degli allevamenti intensivi punta solo a massimizzare la produzione ad ogni costo senza alcun riguardo per la tutela delle risorse naturali, per la salute pubblica e, come dimostra questa nuova inchiesta, per il benessere animale.

2 L'AI contro le aziende furbette del green, ma in Italia la tecnologia non è adottata. I commenti di IAP e Codacons

Gli esperti legali “L’intelligenza artificiale è efficace per intercettare green claim scorretti". Il Codacons: “massima severità e multe milionarie per combattere fenomeno greenwashing”.

3 IntelligEarth: la startup della Sapienza di Roma tra i protagonisti del CES 2026

IntelligEarth è una startup innovativa fondata nel 2023 come iniziativa accademica dell’Università Sapienza di Roma.

4 Age Verification, parte il progetto pilota di BAT Italia per la verifica dell'età tramite scansione facciale

Il servizio di Age Verification di Yoti, basato sulla scansione facciale, consentirà a BAT di rafforzare ulteriormente le politiche di vendita responsabile dei prodotti a base di nicotina, con l'obiettivo di impedirne l'acquisto ai minori. La fase di test del progetto è già partita in 119 pop-up store, distribuiti su tutto il territorio nazionale. La piattaforma assicura la privacy: pur effettuando la scansione facciale, non salva foto e non identifica l'utente.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4