Capvidia, azienda all'avanguardia nella definizione basata sui modelli (MBD) e l'interoperabilità digitale, ha annunciato il supporto completo all'integrazione per la più recente versione del softwa...
HOUSTON: Capvidia, azienda all'avanguardia nella definizione basata sui modelli (MBD) e l'interoperabilità digitale, ha annunciato il supporto completo all'integrazione per la più recente versione del software NX™ di Siemens. Questo importante sviluppo migliora l'abilitazione delle caratteristiche basate sui modelli (MBC) tramite lo standard QIF, rafforzando il digital thread dalla progettazione alla qualità e alla produzione tra OEM e le loro supply chain globali.
Con questa versione, il software NX di Siemens si afferma come la prima principale piattaforma CAD a supportare in modo nativo il ballooning intelligente delle PMI e le caratteristiche basate su modelli tramite QIF. In quanto unico standard CAD neutrale sviluppato per la metrologia digitale end-to-end e per i flussi di lavoro di qualità, questa integrazione rapprsenta uno sviluppo rivoluzionario per il settore.
Fonte: Business Wire
Si tratta di un’infrastruttura unica in Italia, al servizio della trasformazione sostenibile dell’ambiente costruito, che consolida il ruolo del Politecnico di Milano come punto di riferimento nella ricerca e innovazione sul futuro delle città.
30-07-2025
Si dovrà pagare circa 6 euro l’anno per identità digitale. Ora anche altri operatori potrebbero ora seguire l’esempio di Aruba e Infocert. Rischio nuovi costi per 40,5 milioni di Spid già attivi
30-07-2025
Il progetto DREAM ha il potenziale non solo di guidare l'innovazione nella scienza –attraverso il controllo delle onde, l’isolamento acustico e l’assorbimento energetico avanzato – ma anche di offrire risposte concrete a sfide sociali cruciali, come la produzione sostenibile di energia, la resilienza delle infrastrutture e la riduzione dell’inquinamento acustico ambientale.
30-07-2025
Si chiama LG ACP, si basa su webOS la piattaforma potente e versatile già presente su oltre 240 milioni di Smart TV LG in tutto il mondo. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, la versione ottimizzata di webOS per il settore automotive offre a conducenti e passeggeri accesso immediato a un’ampia gamma di contenuti e servizi, specificamente pensati per l’ambiente di bordo.
29-07-2025
Utilizzate nella strategia preoperatoria e intraoperatoria, le ricostruzioni permettono di migliorare sensibilmente la qualità dell’assistenza per i pazienti e aprire nuove prospettive per la ricerca.
Nove i premi assegnati alla quarta edizione dell'iniziativa del Gruppo Editoriale G11 Media. ITALIAN PROJECT AWARD premia i migliori progetti caratterizzati da una forte carica innovativa che sono stati realizzati nel corso del 2024.
Nel comitato scientifico esperti di Harvard e del MIT. Al via progetti di ricerca e formazione in Africa, con il Piano Mattei, e in Sudamerica.
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e ENI hanno siglato un contratto di finanziamento da 500 milioni di euro a 15 anni. La bioraffineria di Livorno sarà in grado di trattare diversi tipi di cariche biogeniche, prevalentemente scarti e residui di origine vegetale, per produrre HVO diesel, HVO nafta e bio-GPL.