Perma-Pipe International Holdings, Inc. (NASDAQ: PPIH) ha annunciato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre e dell'anno fiscale conclusosi il 31 ottobre 2024. “Il fatturato netto del terz...
SPRING, Texas: Perma-Pipe International Holdings, Inc. (NASDAQ: PPIH) ha annunciato oggi i risultati finanziari del secondo trimestre e dell'anno fiscale conclusosi il 31 ottobre 2024.
“Il fatturato netto del terzo trimestre è stato di 41,6 milioni di dollari, con una riduzione di 4,1 milioni di dollari rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. L'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie, pari a 2,5 milioni di dollari, è aumentato di 0,5 milioni di dollari, o del 29%, rispetto agli 1,9 milioni di dollari del terzo trimestre del 2023. Per i nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024, il fatturato netto di 113,4 milioni di dollari rappresenta un aumento del 3% rispetto ai nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2023. L'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie, pari a 7,2 milioni di dollari, è aumentato di 5,4 milioni di dollari, o del 294%, rispetto all'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie, pari a 1,8 milioni di dollari, registrato nei nove mesi chiusi al 31 ottobre 2023”, ha sottolineato il Presidente e CEO David Mansfield.
“Il portafoglio ordini del terzo trimestre ha registrato una crescita considerevole ed è ora pari a 114,2 milioni di dollari. Si tratta di un importo equivalente a circa nove mesi di fatturato basato sui ricavi degli anni precedenti. Il continuo rafforzamento del nostro portafoglio ordini negli ultimi due trimestri è incoraggiante e ci rende ottimisti per l'anno a venire. Inoltre, il portafoglio ordini alla fine del terzo trimestre rappresenta il livello più alto dalla transizione da MFRI a Perma-Pipe, avvenuta nel marzo 2017”, ha proseguito Mansfield.
“I risultati del terzo trimestre e dell'anno fiscale 2024 continuano a riflettere prestazioni eccezionali, che sono rimaste costanti per tutto l'anno. Vale la pena notare che l'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie per i nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 rappresenta il livello più alto di utili su base annua dalla transizione da MFRI a Perma-Pipe”, ha dichiarato Mansfield.
“Siamo soddisfatti del livello di attività commerciale che abbiamo registrato e che continuiamo a registrare, come dimostra il significativo aumento del portafoglio ordini e del prezzo delle azioni. L'aumento della spesa per le infrastrutture in Arabia Saudita, India e negli Emirati Arabi Uniti rappresenta un fattore chiave per il nostro miglioramento complessivo, mentre la solidità dei nostri risultati finanziari ci consente di continuare a portare avanti le iniziative strategiche”, ha concluso Mansfield.
Risultati del terzo trimestre dell'anno fiscale 2024
Il fatturato netto è stato rispettivamente di 41,6 milioni di dollari e 45,7 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. Il calo di 4,1 milioni di dollari, pari al 9%, è dovuto ai tempi di esecuzione dei progetti.
L'utile lordo è stato di 14,1 milioni di dollari, pari al 34% del fatturato netto, e di 13,2 milioni di dollari, pari al 29% del fatturato netto, rispettivamente nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 0,9 milioni di dollari è dovuto soprattutto ai margini migliori realizzati grazie al mix di prodotti.
Le spese generali e amministrative sono state rispettivamente di 7,3 milioni di dollari e 5,7 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 1,6 milioni di dollari è dovuto all'aumento delle spese per il personale e delle spese professionali nel trimestre.
Le spese di vendita sono state di 1,2 milioni di dollari e 1,5 milioni di dollari rispettivamente nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La riduzione di 0,3 milioni di dollari è dovuta alla riduzione delle spese per il personale nel trimestre.
Gli interessi passivi netti sono rimasti invariati e sono stati rispettivamente pari a 0,5 milioni di dollari e 0,6 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023.
Le altre spese sono state rispettivamente pari a 0,1 milioni di dollari e 0,5 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La diminuzione di 0,4 milioni di dollari è dovuta principalmente alle fluttuazioni dei tassi di cambio nelle transazioni in valuta estera.
Nei tre mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023, l'ETR della Società era rispettivamente pari al 32% e al 31% . La variazione dell'ETR è dovuta alla possibilità di riconoscere benefici fiscali sulle perdite negli Stati Uniti nell'anno in corso, mentre nell'anno precedente era presente un fondo di svalutazione totale, e alle modifiche del mix di reddito e di perdite nelle varie giurisdizioni.
L'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie è stato di 2,5 milioni di dollari e di 1,9 milioni di dollari nei tre mesi conclusisi rispettivamente al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 0,6 milioni di dollari è dovuto principalmente a una migliore esecuzione dei progetti nel trimestre.
Risultati dell'anno fiscale 2024
Il fatturato netto è stato rispettivamente di 113,4 milioni di dollari e di 110,5 milioni di dollari nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 2,9 milioni di dollari, pari al 3%, è dovuto all'incremento dei volumi di vendita in Medio Oriente.
L'utile lordo è stato rispettivamente di 38,1 milioni di dollari, pari al 34% del fatturato netto, e di 29,4 milioni di dollari, pari al 27% del fatturato netto, nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 8,7 milioni di dollari è stato determinato principalmente dal miglioramento dei margini dovuti al mix di prodotti.
Le spese generali e amministrative sono state rispettivamente pari a 19,5 milioni di dollari e 16,4 milioni di dollari nei nove mesi chiusi al 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 3,1 milioni di dollari è dovuto all'aumento delle spese per il personale e delle spese professionali.
Le spese di vendita sono state rispettivamente di 3,8 milioni di dollari e 4,2 milioni di dollari nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La diminuzione di 0,4 milioni di dollari è dovuta alla riduzione delle spese per il personale.
Gli interessi passivi netti sono stati rispettivamente pari a 1,5 milioni di dollari e 1,8 milioni di dollari nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La diminuzione di 0,3 milioni di dollari è dovuta principalmente al calo dei tassi di interesse su alcuni debiti a tasso variabile.
Le altre spese sono state rispettivamente pari a 0,2 milioni di dollari e 0,4 milioni di dollari nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023. La variazione è dovuta principalmente alle fluttuazioni dei tassi di cambio nelle transazioni in valuta estera.
Nei nove mesi conclusisi al 31 ottobre 2024 e 2023, l'ETR della Società era rispettivamente pari al 28% e al 49% . La variazione dell'ETR è dovuta alla possibilità di riconoscere benefici fiscali sulle perdite negli Stati Uniti nell'anno in corso, mentre nell'anno precedente era presente un fondo di svalutazione totale, e alle modifiche del mix di reddito e perdite nelle varie giurisdizioni.
L'utile netto attribuibile alle azioni ordinarie è stato di 7,2 milioni di dollari e di 1,8 milioni di dollari rispettivamente nei nove mesi conclusi il 31 ottobre 2024 e 2023. L'aumento di 5,4 milioni di dollari è dovuto principalmente a una migliore esecuzione dei progetti nel corso dell'anno.
Perma-Pipe International Holdings, Inc.
Perma-Pipe International Holdings, Inc. (la “Società”) è leader mondiale nella produzione di tubazioni preisolate e sistemi di rilevamento delle perdite per la raccolta di petrolio e gas, il teleriscaldamento e il raffreddamento e altre applicazioni. Utilizza la sua vasta esperienza ingegneristica e di fabbricazione per sviluppare soluzioni di tubazioni che risolvono sfide complesse per il trasporto sicuro ed efficiente di molti tipi di liquidi. In totale, l'azienda è presente in quattordici sedi in sei Paesi.
Dichiarazioni previsionali
Alcune dichiarazioni e altre informazioni contenute nel presente comunicato stampa che possono essere identificate con l'uso di una terminologia previsionale costituiscono “dichiarazioni previsionali” ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, e successive modifiche, e sono soggette ai “safe harbors” creati da tali disposizioni, comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le dichiarazioni relative alle prestazioni e alle operazioni future previste della Società. Queste dichiarazioni devono essere considerate come soggette ai numerosi rischi e incertezze che esistono nelle operazioni e nell'ambiente commerciale della Società. Tali rischi e incertezze includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i seguenti: (i) le fluttuazioni del prezzo del petrolio e del gas naturale e il loro impatto sul volume degli ordini dei clienti per i prodotti della Società; (ii) la capacità della Società di acquistare materie prime a prezzi favorevoli e di mantenere relazioni vantaggiose con i propri fornitori; (iii) la diminuzione della spesa governativa per i progetti che utilizzano i prodotti della Società e le sfide alla liquidità e all'accesso ai fondi di capitale dei clienti non governativi della Società; (iv) la capacità della Società di rimborsare il proprio debito e di rinnovare le linee di credito internazionali in scadenza; (v) la capacità dell'Azienda di eseguire efficacemente il suo piano strategico e di raggiungere una redditività sostenuta e flussi di cassa positivi; (vi) la capacità dell'Azienda di riscuotere un credito a lungo termine relativo a un progetto in Medio Oriente; (vii) la capacità dell'Azienda di interpretare i cambiamenti delle normative e dei regolamenti fiscali; (viii) la capacità dell'Azienda di utilizzare le sue perdite operative nette portate a nuovo; (ix) gli storni di ricavi e profitti registrati in precedenza derivanti da stime imprecise effettuate in relazione al riconoscimento dei ricavi “over-time” dell'Azienda; (x) l'incapacità della Società di stabilire e mantenere un efficace controllo interno sul reporting finanziario; (xi) i tempi di ricezione, esecuzione, consegna e accettazione degli ordini per i prodotti della Società; (xii) la capacità della Società di negoziare con successo accordi di fatturazione progressiva per i suoi grandi contratti; (xiii) i prezzi aggressivi da parte dei concorrenti esistenti e l'ingresso di nuovi concorrenti nei mercati in cui opera la Società; (xiv) la capacità della Società di fabbricare prodotti privi di difetti latenti e di recuperare dai fornitori che potrebbero fornire materiali difettosi alla Società; (xv) la riduzione o l'annullamento degli ordini inclusi nel portafoglio ordini della Società; (xvi) i rischi e le incertezze specifici delle operazioni commerciali internazionali della Società; (xvii) la capacità della Società di attrarre e trattenere i dirigenti e il personale chiave; (xviii) la capacità della Società di ottenere i benefici previsti dalle sue iniziative di crescita; (xix) l'impatto delle pandemie e di altre crisi sanitarie pubbliche sulla Società e sulle sue operazioni; e (xx) l'impatto delle minacce alla sicurezza informatica sui sistemi informatici della Società. Gli azionisti, i potenziali investitori e gli altri lettori sono invitati a considerare attentamente questi fattori nel valutare le dichiarazioni previsionali e sono invitati a non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento sono formulate solo alla data del presente comunicato stampa e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare pubblicamente le dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni che di eventi futuri o altro. Informazioni più dettagliate sui fattori che possono influenzare la nostra performance sono contenute nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, disponibili al seguente indirizzo https://www.sec.gov e nella sezione Investor Center del nostro sito web (http://investors.permapipe.com.)
Ulteriori informazioni sui risultati finanziari della Società per i tre mesi conclusi il 31 ottobre 2024, compresa la discussione e l'analisi del management sulle condizioni finanziarie e i risultati delle operazioni della Società, sono contenute nella relazione trimestrale della Società sul modulo 10-Q per il periodo trimestrale concluso il 31 ottobre 2024, che sarà depositata presso la Securities and Exchange Commission alla data del presente documento o all'incirca, e sarà accessibile all'indirizzo www.sec.gov and www.permapipe.com. Per ulteriori informazioni, visitate il sito web della Società.
PERMA-PIPE INTERNATIONAL HOLDINGS, INC. E SUSSIDIARIE |
||||||||||||
BILANCIO SINTETICO CONSOLIDATO |
||||||||||||
(in migliaia, tranne i dati per azione) |
||||||||||||
(non sottoposto a revisione contabile) |
||||||||||||
Tre mesi al 31 ottobre |
Nove mesi al 31 ottobre |
|||||||||||
2024 |
2023 |
2024 |
2023 |
|||||||||
Vendite nette |
$ |
41.563 |
$ |
45.690 |
$ |
113.397 |
$ |
110.489 |
||||
Vendite lorde |
14.086 |
13.184 |
38.077 |
29.424 |
||||||||
Totale spese operative |
8.500 |
7.145 |
23.214 |
20.618 |
||||||||
Reddito di esercizio |
5.586 |
6.039 |
14.863 |
8.806 |
||||||||
Interessi passivi |
468 |
640 |
1.489 |
1.788 |
||||||||
Altre spese |
(50 |
) |
(502 |
) |
(156 |
) |
(350 |
) |
||||
Utile prima delle imposte sul reddito |
5.068 |
4.897 |
13.218 |
6.668 |
||||||||
Imposte sul reddito |
1.615 |
1.533 |
3.692 |
3.257 |
||||||||
Utile netto |
$ |
3.453 |
$ |
3.364 |
$ |
9.526 |
$ |
3.411 |
||||
Meno: Utile netto attribuibile alle partecipazioni di minoranza |
962 |
1.429 |
2.303 |
1.577 |
||||||||
Utile netto attribuibile alle azioni ordinarie |
$ |
2.491 |
$ |
1.935 |
$ |
7.223 |
$ |
1.834 |
||||
Utile per azione attribuibile alle azioni ordinarie | ||||||||||||
di base |
$ |
0.31 |
$ |
0.24 |
$ |
0.91 |
$ |
0.23 |
||||
diluito |
$ |
0.31 |
$ |
0.24 |
$ |
0.90 |
$ |
0.23 |
||||
Nota: i calcoli dell'utile per azione potrebbero essere influenzati dagli arrotondamenti. |
||||||||||||
PERMA-PIPE INTERNATIONAL HOLDINGS, INC. AND SUBSIDIARIES |
||||
CONDENSED CONSOLIDATED BALANCE SHEETS |
||||
(In thousands) |
||||
(Unaudited) |
||||
October 31, 2024 | January 31, 2024 | |||
ASSETS | ||||
Current assets |
$ |
104,405 |
$ |
98,818 |
Long-term assets |
56,344 |
56,893 |
||
Total assets |
$ |
160,749 |
$ |
155,711 |
LIABILITIES AND STOCKHOLDERS' EQUITY | ||||
Current liabilities |
$ |
53,794 |
$ |
57,742 |
Long-term liabilities |
26,792 |
25,991 |
||
Total liabilities |
80,586 |
83,733 |
||
Non-controlling interests |
8,952 |
6,266 |
||
Stockholders' equity |
71,211 |
65,712 |
||
Total liabilities and equity |
$ |
160,749 |
$ |
155,711 |
Fonte: Business Wire
MTG-S1 fornirà nuovi flussi di dati atmosferici, consentendo allerte più tempestive e accurate per proteggere vite umane, beni e infrastrutture.
10-07-2025
Precedentemente era solamente disponibile per la popolazione pediatrica con Autorizzazione all'Uso di Emergenza. Moderna prevede di rendere disponibile il suo vaccino Spikevax aggiornato per le popolazioni idonee per la stagione virale respiratoria 2025-2026.
10-07-2025
Pubblicato il Bando: iscrizioni aperte fino al 12 settembre per la prima edizione del Master interamente finanziato da Terna. Al termine del percorso formativo i partecipanti conseguiranno il titolo di Master rilasciato congiuntamente dai Politecnici di Torino, Bari e Milano.
10-07-2025
“Le Guglie” diventerà la nuova sede di Vittoria hub, l’incubatore insurtech nato nel 2019 su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, e di SKILLAB, l’academy che promuove un’esperienza di apprendimento all’avanguardia e interattiva.
10-07-2025
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra il nervo acustico e le cellule sensoriali dell'orecchio interno
Fra due anni debutterà una 500 elettrica attorno ai 20.000 euro. "Un grande passo avanti, che ci permetterà finalmente di offrirla a tutti" ha dichiarato il Ceo del brand Fiat, Olivier Francois.
All’interno di MICS-Made in Italy Circolare e Sostenibile (Partenariato Esteso finanziato dal MUR con fondi PNRR), arriva PBR Fashion, un progetto di ricerca promosso dal Politecnico di Milano, che trasforma l’esperienza di acquisto online.
Il verde come patrimonio ecologico ha già accumulato 105 tonnellate di CO2 dal momento del suo impianto e sequestra 30,5 tonnellate l’anno tra alberi, arbusti e prato, contribuendo a ridurre le temperature locali contrastando le sempre più frequenti ondate di calore. Sono tra i principali benefici ecosistemici di Ecovillaggio Montale misurati dal CNR- Istituto per la Bioeconomia.