Presentato da Ting Cai, CEO di Autel Europe, il 480kW All-in-One DC Charger è il simbolo di una nuova epoca di ricarica ultra rapida per veicoli elettrici (EV). La sua caratteristica prominente, la progettazione modulare, offre scalabilità, affidabilità ed efficienza ineguagliate, che lo rendono la soluzione ideale per luoghi ad alta richiesta e operazioni di flotta.
MONACO: Autel Energy Europe ha avuto l'onore di ricevere Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco al suo stand presso la AVERE Emobility Conference 2024. Durante la sua visita, il Principe Alberto II ha provato le ultime novità di Autel, compreso il 480kW All-in-One DC Charger e il MaxiCharger Megawatt Charging System, due soluzioni innovative che ridefiniscono lo scenario in evoluzione dei veicoli elettrici.
MaxiCharger 480kW All-in-One DC Charger (Caricabatterie DC tutto in uno): una meraviglia modulare
Presentato da Ting Cai, CEO di Autel Europe, il 480kW All-in-One DC Charger è il simbolo di una nuova epoca di ricarica ultra rapida per veicoli elettrici (EV). La sua caratteristica prominente, la progettazione modulare, offre scalabilità, affidabilità ed efficienza ineguagliate, che lo rendono la soluzione ideale per luoghi ad alta richiesta e operazioni di flotta.
Le caratteristiche principali comprendono:
Questa soluzione rivoluzionaria non solo riduce i tempi di ricarica ma ne ottimizza anche l'efficienza operativa, stabilendo un nuovo punto di riferimento nella ricarica rapida e ultra rapida degli EV.
MaxiCharger Megawatt Charging System (Sistema di ricarica megawatt): alimentazione per EV pesanti
Il complemento del caricatore 480kW è il MaxiCharger Megawatt Charging System, progettato specificamente per veicoli elettrici pesanti, come autobus e camion. Con una capacità massima di alimentazione di 1.2 MW e 1500A di corrente, questo sistema offre robuste prestazioni per operazioni su ampia scala.
Tra le applicazioni:
Creare la conversazione alla AVERE Emobility Conference 2024
Oltre alle esposizioni dei prodotti, Autel ha ospitato una tavola rotonda alla AVERE Emobility Conference 2024, organizzata da Tanguy Leiglon, Direttore commerciale senior presso Autel. Con il titolo "Navigating the Jungle of Charger Manufacturers to Simplify Electric Mobility", (Orientarsi nella giungla dei produttori di caricabatterie per semplificare la mobilità elettrica), la sessione ha offerto conoscenze sulle complessità del settore della ricarica degli EV, esplorando strategie per semplificare l'adozione della mobilità elettrica.
Promuovere avanti la sostenibilità
Autel Energy Europe è all'avanguardia dell'innovazione nella ricarica degli EV con soluzioni progettate per accelerare la transizione verso il trasporto sostenibile. La visita di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco, un portavoce globale per la tutela dell'ambiente, sottolinea il ruolo critico della tecnologia avanzata per un futuro più verde.
Questo evento storico presso la AVERE Emobility Conference 2024 non solo riflette la leadership di Autel nella tecnologia della ricarica degli EV, ma riafferma inoltre la missione dell'azienda di consentire il passaggio globale verso un'energia più pulita. Con una forte presenza in 22 Paesi, in espansione, Autel Energy Europe sta aprendo la strada a un mondo più verde e più connesso.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni innovative di Autel, visitare https://autelenergy.eu/.
Fonte: Business Wire
Un report di TEHA Group con A2A fotografa con molti dati la crescita del settore (l’Italia è al 13° posto mondiale) e spiega come i data center possano diventare abilitatori di benefici concreti sociali, ambientali ed economici
08-09-2025
Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza: Microsoft, IBM, Amazon Aws, OneWeb Eutelsat, Thales Alenia, ESA, Grid+, Cosmico, Ditroit, GeospatialX, Space2earth e Litx.
08-09-2025
Grazie a uno Starting Grant da 1,5 milioni di euro, Giovanni Dematteis del Dipartimento di Fisica UniTo guiderà il progetto OPPIWaM per scoprire in che modo l’energia degli oceani influenza il clima terrestre.
08-09-2025
Questa figura integra competenze impiantistiche e digitali, usa piattaforme predittive e condivide dati in tempo reale con i team operativi e progettuali, intervenendo in modo rapido, preciso e sicuro anche in contesti complessi.
05-09-2025
Trend di mercato, prodotti, tecnologie per le Pmi. Questo è ChannelExpo 2025, l'evento, gratuito, con al centro le Pmi e l'ecosistema Ict. Appuntamento il 24 settembre a "La Pista" di Lainate. Confronti, incontri con gli esperti ma anche un po' di leggerezza
Questa nuova partnership prevede l’integrazione delle pompe di calore e dei climatizzatori di ultima generazione di LG con Kraken, la piattaforma tecnologica proprietaria di Octopus, che permette alle persone di utilizzare automaticamente i dispositivi nei momenti in cui l’energia è più economica e più verde. Questa integrazione aiuterà le famiglie ad abbattere i costi in bolletta.
A Capoliveri il Comune ha installato la prima Capsula sanitaria a livello nazionale per la medicina preventiva basata sull’AI
Team di ricercatori dello Scripps Research Translational Institute (La Jolla, CA, USA) composto anche da Alumni dell’Università di Padova rivela come i sensori indossabili e l'intelligenza artificiale potrebbero trasformare il modo in cui rileviamo e gestiamo il prediabete.