: "La sovranità digitale come scelta strategica" La sovranità secondo Aruba.it
HTEC, una società internazionale di ingegneria digitale e sviluppo prodotti, annuncia la nomina di Alex Dukic al ruolo di chief digital officer (CDO) e di Lawrence Whittle a quello di chief strategy officer (CSO) per continuare la propria trasformazione digitale e affinare la direzione strategica.
SAN MATEO, California: HTEC, una società internazionale di ingegneria digitale e sviluppo prodotti, annuncia la nomina di Alex Dukic al ruolo di chief digital officer (CDO) e di Lawrence Whittle a quello di chief strategy officer (CSO) per continuare la propria trasformazione digitale e affinare la direzione strategica.
Già Vicepresidente R&S imprese digitali presso Boston Scientific e partner presso BCG Digital Ventures, Alex vanta una lunga esperienza nel digitale maturata nel corso di una carriera venticinquennale presso start up tecnologiche, medie imprese ad alta crescita, società di investimenti aziendali e imprese leader nel settore degli incubatori. In Boston Scientific Alex è stato responsabile della strategia e creazione di innovativi servizi e prodotti digitali. Inoltre è stato co-fondatore di varie imprese tecnologiche, molte delle quali sono state rilevate da aziende più grandi.
“HTEC vanta un know-how nello sviluppo di soluzioni digitali complete e conto di collaborare al potenziamento delle nostre capacità, dando impulso all’innovazione e offrendo valore eccezionale ai nostri clienti. Creare fattibilità a lungo termine significa riflettere su ogni fase del processo di sviluppo – e guardo con fiducia all’opportunità di partecipare nell’intero ciclo di vita dei prodotti e dei servizi”. – Alex Dukic, CDO HTEC
Lawrence è un alto dirigente che vanta una lunga esperienza e una storia comprovata di risultati positivi nella guida delle trasformazioni digitali in imprese tecnologiche europee e americane ad alta crescita. In precedenza è stato presidente di Verana Health, una società operante nel settore sanitario, e ha partecipato a due IPO e a numerose fusioni e acquisizioni. In tale ruolo ha consentito a Verana Health di attuare cambiamenti importanti sul campo utilizzando un’IA avanzata. Sotto la sua leadership Verana Health ha trasformato le cartelle cliniche elettroniche in dati approfonditi utili a fini decisionali per migliorare gli esiti riguardanti i pazienti.
“HTEC riconosce l’importanza cruciale di una lungimiranza strategica nell’attuale competitivo settore. Il mio ruolo consiste nell’anticipare i problemi e le opportunità che si presenteranno e guardo con fiducia alla possibilità di contribuire in modo rilevante nel dare impulso alla nostra crescita a lungo termine mentre ci assicuriamo di rimanere agili e pronti a rispondere alle dinamiche del mercato”. – Lawrence Whittle, CSO HTEC
Con Alex e Lawrence a bordo, HTEC continuerà a innovare le sue strategie digitali, migliorare le esperienze dei clienti e promuovere una crescita sostenibili nei settori.
Informazioni su HTEC
HTEC è una società internazionale di ingegneria digitale e sviluppo prodotti che dà impulso all’evoluzione tecnologica delle imprese che hanno il massimo impatto al mondo – da start up dirompenti ad aziende Fortune 500. HTEC combina un know-how ineguagliato nell’ingegneria con una notevole creatività, consentendo ai clienti di innovare, progettare e sviluppare tecnologie dirompenti nonché piattaforme e prodotti digitali innovativi in diversi settori.
Fonte: Business Wire
Dai risultati della nuova ricerca emerge che le minori quantità di pioggia si registrano soprattutto in Pianura Padana e nell’Alto Adriatico, con tre grandi minimi storici attorno al 1820, 1920 e 1980. Gli eventi più estremi sono riferibili alla stessa area con valori massimi intorno al 1870, 1930 e 2003. Un aumento marcato dell’intensità delle precipitazioni riguarda anche le regioni liguri-tirreniche, comprese Toscana e Lazio, lungo tutto il periodo dal XIX secolo a oggi.
09-01-2026
Filippo Savi è il nuovo Sales Director mentre Daniela Bertone è la nuova Head of Fleet, RAC & Used Cars.
09-01-2026
Secondo Greenpeace l’intesa raggiunta oggi ignora i costi ambientali e sociali, rischiando di aumentare le importazioni di materie prime legate alla deforestazione e di favorire poche grandi aziende, a scapito degli agricoltori e dei produttori europei.
09-01-2026
La decisione dell’Autorità conferma che tali adeguamenti di prezzo sono stati determinati da un contesto straordinario caratterizzato da un significativo incremento dei costi – in particolare dell’energia e delle materie prime – nonché da una domanda sostenuta, e non da condotte concertate tra gli operatori del mercato.
09-01-2026
Nuovi spazi per l'innovazione al Politecnico di Milano: inaugurati due edifici che ospitano 4.600 metri quadri di laboratori.
Il team dell’IIT a Genova ha utilizzato l’intelligenza artificiale per individuare un aptamero che potenzia le terapie antitumorali esistenti.
Dalle opportunità dello European Innovation Council alla mobilità autonoma, ma anche il valore della leadership femminile: nell’Arena Italia una serie di eventi tra networking internazionale e innovazione di frontiera.
Pagare in alta quota diventa semplice e sicuro grazie alla tecnologia contactless e alla tokenizzazione, per valorizzare al massimo l’esperienza degli appassionati di sport invernali.