▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

La "Crimson Edition" speciale del Beechcraft King Air presentata in occasione del suo 60º anniversario

Textron Aviation ha annunciato oggi la presentazione di un'edizione speciale per il 60º anniversario degli iconici velivoli a turboelica Beechcraft King Air 260 e 360

Business Wire

Textron Aviation Inc., un'azienda di Textron Inc. (NYSE:TXT), ha annunciato oggi la presentazione di un'edizione speciale per il 60º anniversario degli iconici velivoli a turboelica Beechcraft King Air 260 e 360 per festeggiare con orgoglio la storia di questo velivolo, appartenente alla famiglia di turbopropulsori business più venduta al mondo. Il nuovo King Air "Crimson Edition" è dotato di nuovi interni e di una vivace livrea esterna in rosso e argento, ispirata da sessant'anni di leggendari clienti e operatori Beechcraft. Gli ordini per l'edizione speciale sono aperti e le consegne avranno inizio nel 2025.

"La Crimson Edition del King Air offre ai clienti un'esperienza avvincente che rende omaggio alla rinomata eredità del velivolo a turboelica, ma che allo stesso tempo offre anche comodità e aggiornamenti moderni, testimonianza della continua evoluzione dell'aeromobile", ha dichiarato Christi Tannahill, vicepresidente senior, Customer Experience. “Siamo onorati di poter festeggiare un aereo prestigioso, amato da così tanti clienti in tutto il mondo”.

Il velivolo della serie King Air è stato a lungo uno dei preferiti dai clienti fin dalla sua introduzione nel 1964. Il leggendario turboelica è sinonimo di affidabilità costante, prestazioni eccezionali e versatilità senza pari, che gli ha consentito di ottenere la fiducia e il gradimento degli operatori di tutto il mondo.

Nuova livrea esterna di Crimson

Una delle prime caratteristiche evidenti del nuovo King Air “Crimson Edition” è l'iconica "B" di Beechcraft sulla coda dell'aereo. La livrea esterna presenta una colorazione metallica cremisi, argentata e nera. Il nuovo gradino d'imbarco dell'aereo è dotato di chiusure nascoste che creano un aspetto più elegante per l'ingresso, e la sua finitura in grafite argentea si abbina perfettamente ai nuovi esterni e interni.

Eccezionali interni personalizzati

Gli interni dell'edizione speciale si ispirano alla storia ricca di orgoglio del King Air, integrando perfettamente una serie di elementi Beechcraft come il familiare logo “B” sulle pareti laterali inferiori e il pannello divisorio della cabina di poppa. I sedili in pelle scura sono caratterizzati da pannelli a contrasto in Alcantara e da bordature color cremisi, che riuniscono anche eleganti elementi di design per segnalare l'anniversario di diamante dell'aeromobile. La moquette color carbone è evidenziata da archi di colore cremisi che integrano le strisce esterne dell'aereo, esaltandone l'atmsosfera lussuosa.

“È un design straordinario dal punto di vista visivo e riteniamo che supererà le aspettative dei clienti”, ha dichiarato Tannahill. “Questa edizione offre ai clienti la migliore esperienza di volo che possono immaginarsi, rendendo al contempo omaggio alla storia di orgoglio e successo del King Air”.

La leadership di King Air

Dal 1964 sono stati consegnati a clienti di tutto il mondo più di 7.800 Beechcraft King Air a turboelica, la famiglia di velivoli a turboelica più venduta al mondo. Nei suoi 60 anni di vita, la flotta mondiale ha superato i 64 milioni di ore di volo, svolgendo ruoli in tutti i settori dell'esercito americano e volando in missioni commerciali e speciali in tutto il mondo.

Informazioni su Textron Aviation

Ispiriamo l'avventura del volo. Per più di 90 anni, Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc., ha messo a disposizione il proprio talento collettivo attraverso i marchi Beechcraft, Cessna e Hawker per progettare e offrire la migliore esperienza di aviazione ai propri clienti. Con una gamma che spazia dai business jet, ai turboelica e ai pistoni ad alte prestazioni, fino ai prodotti per missioni speciali, addestratori militari e per la difesa, Textron Aviation dispone del portafoglio di prodotti per l'aviazione più versatile e completo al mondo e di una forza lavoro che ha prodotto più della metà di tutti i velivoli per l'aviazione generale al mondo. I clienti di oltre 170 paesi si affidano alle nostre prestazioni, affidabilità e versatilità leggendarie, oltre alla nostra fidata rete globale di assistenza clienti, per volare in modo conveniente e flessibile.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.txtav.com | www.defense.txtav.com | www.scorpionjet.com.

Informazioni su Textron Inc.

Textron Inc. è un'azienda multisettoriale che sfrutta la sua rete globale di attività nel settore aeronautico, della difesa, industriale e finanziario per fornire ai clienti soluzioni e servizi innovativi. Textron è nota in tutto il mondo attraverso i suoi potenti marchi, come Bell, Cessna, Beechcraft, Hawker, Jacobsen, Kautex, Lycoming, E-Z-GO, Arctic Cat, Textron Systems e TRU Simulation + Training. Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.textron.com

Alcune affermazioni contenute nel presente comunicato stampa sono dichiarazioni previsionali che possono prevedere ricavi o descrivere strategie, obiettivi, prospettive o altre questioni non storiche; tali affermazioni si riferiscono solo alla data in cui vengono rilasciate e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o rivedere le dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni sono soggette a rischi noti e sconosciuti, incertezze e altri fattori che possono fare in modo che i nostri risultati effettivi differiscano notevolmente da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Startup innovative, ENI e CDP Venture Capital investono nella startup EXE Engineering

L'investimento è pari a 550.000 euro. La startup è entrata nella “TOP 100 Startup Italiane” selezionate da Forbes e Ventive e ha ricevuto la menzione speciale “ENI Joule for Entrepreneurship”, nell’ambito del premio ENI Award, che mira a valorizzare le migliori idee imprenditoriali innovative e sostenibili.

16-02-2026

Gestione dei rifiuti: al via un progetto UE per lo sviluppo di soluzioni circolari

Attraverso la sinergia tra centri di ricerca e privati, MEDWISE affronta la gestione dei rifiuti organici nei Paesi mediterranei ancora legati allo smaltimento in discarica.

16-02-2026

Inaugurato il Defense Innovation Hub di SAP per proteggere il futuro digitale

Thomas Saueressig, membro dell’Executive Board di SAP, Customer Services & Delivery. “In un contesto di sicurezza sempre più volatile, le forze armate hanno bisogno di sistemi affidabili, resilienti, interoperabili e sovrani. Con il nostro Defense Innovation Hub, SAP dimostra come le piattaforme digitali possano rafforzare la maturità operativa preservando al contempo controllo, conformità e libertà d’azione”.

16-02-2026

Milano-Cortina 2026, a metà competizione venduti oltre 1.2 milioni di biglietti

Positivo anche l'impatto digitale dei Giochi, che sui social hanno generato 46 milioni di reazioni, 3 milioni di interazioni e un aumento del 292% dei follower, mentre gli utilizzatori del sito web dei Giochi e delle app sono 89 milioni.

15-02-2026

Notizie più lette

1 Milano-Cortina 2026, come sono fatte realmente le medaglie

Al centro di qualche polemica, le medaglie, da sempre, sono il sogno degli atleti. Durante l'evento olimpionico in corso in questi giorni verranno assegnate 245 medaglie d’oro, 245 di argento e 245 di bronzo per i soli Giochi Olimpici. A cui si aggiungono 137 medaglie d’oro, 137 di argento e 137 di bronzo per i Giochi Paralimpici. Ma come sono fatte realmente le medaglie? Ve lo spieghiamo, partendo dal fatto che si differenziano tra "Olimpiadi" e "Paralimpiadi" per il logo.

2 Start-up innovative, Veneto: nuovo bando da 3 milioni

Il bando punta a rafforzare la competitività del sistema produttivo regionale sostenendo start-up capaci di trasformare ricerca e innovazione in valore economico e occupazionale.

3 Alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 c'è anche Wonder On Ice. Al Castello Sforzesco di Milano un'esperienza immersiva con l'intelligenza artificiale

L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.

4 PoliMi: la Smart Home italiana vale 1 miliardo, la usa il 60% della popolazione

Secondo i dati rilevati dall'Osservatorio Internet of Things del PoliMi, l’Intelligenza Artificiale diventa il principale driver di innovazione e nascono nuovi modelli di servizio.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.4