I 180 potenti strumenti e funzioni di analisi spaziale Esri, integrati nella piattaforma Fabric
In occasione della 44a conferenza annuale degli utenti, Esri ha annunciato una collaborazione allargata con Microsoft per integrare la tecnologia di analisi spaziale con Fabric, la piattaforma SaaS unificata di Microsoft per l'analisi. Grazie all'integrazione delle tecnologie Esri, gli esperti di dati, tra cui gli analisti, i data scientist, gli ingegneri e i loro stakeholder esecutivi, possono utilizzare senza problemi gli strumenti avanzati di analisi spaziale e le visualizzazioni Esri all'interno di Microsoft Fabric. Ciò si traduce in potenti analisi spaziali facilmente condivisibili tra strumenti organizzativi come Microsoft Fabric, Power BI e l'ambiente ArcGIS di Esri.
"Con questa collaborazione, Esri si impegna ad aiutare i nostri clienti comuni a comprendere e sfruttare i dati spaziali per scoprire intuizioni e prendere decisioni migliori", ha dichiarato Jack Dangermond, presidente di Esri.
Fonte: Business Wire
È stato osservato che la capacità di svolgere lavoro fisico cala del 40% con temperature di 32°C e si riduce di due terzi a 38°C. Per questa ragione, a livello europeo, si prevede per il 2025 una perdita del PIL pari -0,5% e dello -0,6% a livello globale. In Italia la perdita sarà il doppio, 1,2% mentre in Francia e Germania la perdita di Pil sarà dello 0,3% e dello 0,1%.
12-07-2025
Dal rapporto SDGs 2025 dell’Istat emerge un quadro nazionale variegato per i 17 obiettivi SDG: a rilento acqua, aree protette, pace e giustizia, parità di genere e sanità, positivi crescita economica ed energia
11-07-2025
Goldman Sachs sta testando un ingegnere informatico creato da Cognition, una startup di intelligenza artificiale, che dovrebbe presto unirsi ai 12.000 sviluppatori umani dell'azienda
11-07-2025
Per le aziende Pharma e Medtech l’AI è una priorità per migliorare l’engagement dei professionisti sanitari (90%), per scoprire nuovi prodotti (55%), per supportare le sperimentazioni cliniche (48%).
11-07-2025
Il nuovo composto AC102 ha eliminato quasi completamente l'acufene in un modello preclinico dopo la somministrazione di una singola dose. Sono state ripristinate inoltre le connessioni danneggiate tra il nervo acustico e le cellule sensoriali dell'orecchio interno
Si raccoglie quasi sette volte più del 1995. Nel 2024 si registra un nuovo aumento, +3,5% rispetto al 2023. Al Nord l’Emilia-Romagna sfiora i 100kg/ab, al Centro la Toscana prima con 82,8 kg/ab, la Sardegna migliore regione del Sud e Isole con 60,5 kg/abitante.
Precedentemente era solamente disponibile per la popolazione pediatrica con Autorizzazione all'Uso di Emergenza. Moderna prevede di rendere disponibile il suo vaccino Spikevax aggiornato per le popolazioni idonee per la stagione virale respiratoria 2025-2026.
“Le Guglie” diventerà la nuova sede di Vittoria hub, l’incubatore insurtech nato nel 2019 su iniziativa di Vittoria Assicurazioni, e di SKILLAB, l’academy che promuove un’esperienza di apprendimento all’avanguardia e interattiva.