: "Cybersecurity e autonomia digitale" La sovranità secondo Aruba.it
Gli investitori nelle biotecnologie ora dispongono di dati approfonditi e utili a richiesta sugli studi clinici che possono consentire di prendere decisioni migliori riguardo agli investimenti
BioPharmCatalyst (BPC), un business di Scientist.com, oggi ha annunciato che i membri con un abbonamento “Elite” o “Elite Plus” ora avranno accesso completo a Trial Insights, che organizza e arricchisce dati di dominio pubblico attinti da clinicaltrials.gov e altre fonti, creando dashboard personalizzabili e filtrabili sullo stato degli studi clinici, sugli sponsor e su nuove farmaci, consentendo agli investitori di prendere decisioni migliori, basate su dati concreti.
“La capacità di tenere traccia dei farmaci in tutte le fasi del loro ciclo di sviluppo basato su eventi catalizzatori non solo guida il processo decisionale degli investitori nelle biotecnologie ma anche permette agli scienziati di rimanere aggiornati più facilmente con gli studi clinici svolti nelle loro aree di ricerca”, spiega John Gagliano, Direttore senior presso BioPharmCatalyst.
Fonte: Business Wire
Oggi il 63% delle aziende italiane riconosce la necessità di investire in formazione e competenze digitali per accelerare l’adozione dell’intelligenza artificiale nella logistica mentre Il 26% ha già integrato la sostenibilità nella pianificazione operativa, segnando l’inizio di un percorso verso una logistica più consapevole ed ecologica.
17-11-2025
Il settore del telemarketing genera un giro d'affari da 3 miliardi di euro annui in Italia, con 2.035 call center attivi e quasi 80.000 addetti, analizza il Codacons. Accanto agli operatori legali, tuttavia, vi è un sommerso di call center ubicati all'estero che operano nella più totale anarchia, violando le norme di settore e la privacy dei cittadini.
17-11-2025
E' il primo raccolto di Persea, azienda pioniera nel coniugare produzione agricola e rigenerazione ambientale attraverso un approccio di agricoltura circolare.
17-11-2025
Sul palco i dati del Paper 2025 su investimenti, round e trend del mercato, la proclamazione della Startup dell’Anno e le storie di un ecosistema in continua evoluzione.
17-11-2025
Quattro i green claim inibiti tra cui "maglieria Impatto 0" e "Questa impresa rispetta alti standard di impatto ambientale e sociale positivo". Per Il Tribunale di Milano sono considerati illegittimi i green claim vaghi, generici e non verificabili.
Una singola query può consumare fino a 0,43 Wh, con punte di 2–4 Wh per richieste più lunghe o articolate. Secondo Confartigianato, in Italia tra il 2019 e il 2023, la domanda elettrica dei servizi informatici e dei data center italiani è cresciuta del 50%, con un balzo del 144% delle attività dei servizi informatici e data center. Ed entro il 2026 il consumo globale di elettricità dei data center potrebbe più che raddoppiare.
Lo annuncia Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Resta comunque garantita, sottolinea il Ministero, la possibilità di presentare nuove domande fino al 31 dicembre 2025.
L'obiettivo di DEMETRA è garantire la fornitura diretta agli utenti finali di proteine fresche e di qualità (sia animali che vegetali). Il sistema è ideale anche per ristoranti e agriturismi che desiderano valorizzare e acquistare prodotti a chilometro zero in ottica farm-to-fork.