: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
L'ala del West Ham United e della nazionale del Ghana gioca con scarpe da calcio Skechers, con la nuova Evolution Pack che porterà il marchio a un livello globale
Skechers porta nuova forza sul campo da calcio, aggiungendo l'ala del West Ham United e della nazionale del Ghana Mohammed Kudus al suo gruppo di giocatori d'élite che sul campo indossando scarpe da calcio Skechers.
Noto ai fan con il soprannome di Star Boy, Kudus era già stato visto giocare con la Skechers Razor, l'innovativa scarpa da calcio che offre agilità, comfort e sensibilità al tocco, e ora ha sottoscritto un contratto come atleta Skechers per comparire in campagne di marketing su più piattaforme a sostegno di Skechers Football.
Kudus entra a far parte del team Skechers nel momento in cui l'azienda lancia Evolution Pack. La nuova colorazione arriva in tempo per festeggiare un anno da quando Skechers Football è scesa per la prima volta sui campi di gioco e segna l'espansione del brand in direzione del mercato globale, grazie a cui i giocatori di tutto il mondo portanno accedere per la prima volta al suo comfort inconfondibile dalle alte prestazioni. Parte della rapida evoluzione del brand nello sport è da attribuire ai giocatori di élite che hanno integrato Skechers nel loro gioco, incluso Harry Kane, che attualmente gioca con delle scarpe Skechers Football durante il campionato europeo UEFA Euro 2024.
"Sto testando da un po' le Skechers Razor durante le partite e mi è chiaro che si tratta delle scarpe da calcio più belle e comode che io abbia mai indossato" ha dichiarato Mohammed Kudus. "È il momento giusto per stringere un rapporto ufficiale con Skechers, e sono impaziente di lavorare con il suo team per presentare questo brand incredibile ad altri giocatori e portare Skechers Football in tutto il mondo".
Dopo aver sviluppato il proprio talento in una scuola calcio in Ghana, Kudus ha fatto il suo debutto come professionista a 18 anni con il club danese Nordsjælland. In seguito ha raggiunto il livello globale firmando con il club Ajax della Eredivisie, con cui ha segnato 17 gol prima di passare al club di Premier League West Ham United nel 2023. A livello internazionale, Kudus ha segnato 11 gol durante le sue 32 presenze con il Ghana dal 2019. I suoi premi comprendono quello di Squadra del mese per quattro volte nella Eredivisie, e Squadra dell'anno della CAF (Confederazione del calcio africano) nonché calciatore dell'anno del Ghana nel 2023.
"Mohammed Kudus è un giocatore sensazionale, amato dai fan di tutto il mondo, e a 23 anni è già noto per il suo talento in campo, quindi è l'atleta ideale per Skechers" ha aggiunto Greg Smith, vicepresidente dello sviluppo prodotti e del merchandising di Skechers Performance. "Insieme a Harry Kane e a tutto il nostro team di atleti d'élite, è chiaro che molti dei migliori e più brillanti giocatori del mondo vogliono indossare un comfort dalle alte prestazioni. Le scarpe da calcio Skechers offrono innovazione, prestazioni e comfort ineguagliabili sul campo. Con lo sviluppo della nostra rosa di atleti, quest'estate introdurremo una gamma più ampia di scarpe con modelli Academy e Youth: una vera e propria evoluzione per Skechers Football che si avvia alla seconda stagione sul campo."
La collezione Skechers Football include tre stili Elite disponibili in diversi colori per uomini e donne, tra cui la nuova scarpa Evolution Pack. La Skechers Razor è una scarpa da calcio rapida e leggera con un design esplosivo isiprato alla pista da corsa per ottimizzare l'accelerazione e il ritorno di energia. Presenta una suola infusa di carbonio per garantire una potenza reattiva e agilità durante il gioco. La SKX_01 è ideale per colpire la palla con una forma personalizzata, realizzata con precisione per ottimizzare il comfort e garantire una perfetta vestibilità per ottimizzare il tocco sul campo. Entrambe le scarpe da calcio sono disponibili in un modello standard con basso profilo, mentre la SKX_01 è disponibile anche in una versione high-top.
Oltre agli stili Elite, Skechers introdurrà presto una nuova linea di scarpe da calcio perfette per tutti i livelli di gioco, con prestazioni e comfort ottimizzati, nonché scarpe della serie Youth e Kids per la prossima generazione di giocatori che desiderano emulare le loro star preferite, caratterizzate da una vestibilità adattabile e da un comfort migliorato in ogni paio. Entrambe le gamme saranno disponibili nei modelli per terreni duri e per terreni erbosi.
Skechers Football è stato lanciato all'inizio della stagione 2023/24, quando il brand ha ingaggiato l'attaccante del Bayern Monaco Harry Kane come primo professionista a gareggiare con la scarpa. Da allora Skechers ha ampliato la sua rosa con una serie di atleti della Premier League, tra cui il difensore dell'Arsenal e della nazionale ucraina Oleksandr Zinchenko, l'attaccante del Nottingham Forest e della Nazionale svedese Anthony Elanga, oltre ad altri atleti professionisti maschili e femminili a livello globale.
Oltre al calcio, il team Skechers di atleti d'élite che gareggiano con le calzature performanti del marchio include le stelle dell'NBA Joel Embiid, Julius Randle e Terance Mann; i golfisti Matt Fitzpatrick e Brooke Henderson; i giocatori della Major League Baseball Clayton Kershaw, Chris Taylor, Brendan Donovan, Aaron Nola e Wade Miley; i professionisti del pickleball Tyson McGuffin e Catherine Parenteau.
Fonte: Business Wire
Il ruolo della qualità del vetro nella progettazione degli impianti sportivi indoor, in particolare nelle barriere, e nelle separazioni tra pubblico e aree di gare. In arene e palazzetti, la vetratura influisce in modo diretto sull’esperienza visiva, sulla sicurezza e sulla gestione dei riflessi legati all’illuminazione artificiale.
02-02-2026
Al centro della ricerca lo studio dell’efficacia degli oli essenziali come alternativa agli antibiotici. In particolare, attraverso la combinazione di approcci nutrizionali, ecotossicologici, immunologici, il progetto valuterà gli effetti su specie chiave dell’acquacoltura mediterranee come orata, mitilo e vongola. Ridurre l’uso di antibiotici significa contrastare l’antimicrobico-resistenza, limitare la dispersione di residui farmacologici, e dare ai consumatori alimenti più sicuri.
02-02-2026
L’impiego del legno certificato PEFC per tre grandi opere dei Giochi Olimpici invernali ha consentito di evitare l’emissione in atmosfera di 6.764 tonnellate di CO₂, grazie alla scelta del legno in sostituzione dell’acciaio strutturale.
02-02-2026
Il progetto FREDMANS di ENEA punta a rendere il nucleare più sostenibile: grazie a nuovi combustibili riciclabili, si ridurranno le scorie applicando il concetto di economia circolare anche in questo campo.
30-01-2026
Le piccole e medie imprese italiane possono trarre grandi vantaggi dall’Intelligenza Artificiale, bisogna solo introdurla in azienda con semplicità e pragmatismo. Questo è il punto di partenza della startup padovana.
SME AI Accelerator mira a supportare oltre 20.000 Pmi nel corso dell'anno con formazione pratica gratuita, focalizzata sulle applicazioni concrete dell'intelligenza artificiale. Il programma è aperto ai titolari di piccole imprese e ai team di tutti i settori, inclusi quelli senza esperienza tecnica, e si concentra sull'uso degli strumenti di AI per migliorare produttività, efficienza e competitività.
Proxima introduce una concezione innovativa dell’edificio, inteso come unione di due sistemi edilizi distinti: una struttura madre a lungo ciclo di vita (100 anni) e una serie di tecnomoduli realizzati off-site. Questi ultimi sono device plug-in intercambiabili che concentrano servizi, sistemi e componenti tecnologici e impiantistici a breve e medio ciclo di vita (20 anni). Grazie a sistemi brevettati, funzioni e configurazioni distributive degli edifici diventano reversibili.
Sono alcuni dei dati contenuti nel rapporto 'Digitalization and Decarbonization Report 2025', redatto dall'Energy & Strategy della School of Management del Politecnico di Milano Le richieste di connessione vengono soprattutto dalla Lombardia (34,9 GW) e Piemonte (11,7 GW). Seguono Lazio (7,1 GW), Puglia (3,9 GW), Veneto (2,9 GW) ed Emilia-Romagna (2,7 GW).