L'adozione di obiettivi basati sulla scienza costituisce la base di un'importante evoluzione della strategia dell'azienda nei confronti della sostenibilità
ALE (Alcatel-Lucent Enterprise), fornitore leader di soluzioni di comunicazione, rete e cloud sviluppate su misura per i settori dei propri clienti, ha annunciato il perseguimento di una nuova strategia per affrontare in modo proattivo il cambiamento climatico. In linea con le indicazioni della Science Based Targets Initiative (SBTI), ALE si è impegnata a sostenere l'obiettivo di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi Celsius. A tale scopo, ALE deve ridurre del 40% le emissioni di gas serra entro il 2030 negli ambiti 1, 2 e 3 impiegando le emissioni di ALE nel 2022 come base di riferimento.
Fonte: Business Wire
Senza incentivi il mercato auto collassa. Le auto a benzina perdono il -10,3%, il diesel -19,6%, il GPL -16,6, ibrido plug-in -30,7%, ibrido (full + mild)…
L'edizione 2024 ha visto la competizione suddivisa in tre settori strategici: Economia Circolare, Neutralità Climatica e Soluzioni Nature Positive, e…
Il premio, rivolto alle aziende espositrici di Ecomondo, ha visto il Comitato di Valutazione selezionare le tecnologie più innovative nei diversi settori,…
L'agenda proposta dal Consorzio Italiano Compostatori è ricca di appuntamenti da non perdere
Il consorzio per la gestione proattiva del fine vita dei prodotti tessili e calzaturieri svelerà i risultati dei due progetti il 7 Novembre durante la…
L'agenda proposta dal Consorzio Italiano Compostatori è ricca di appuntamenti da non perdere
Il think tank costituito nel 2022 dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale - la più importante Fondazione di ricerca riconosciuta in Italia dedicata…
Ecogentra è la nuova piattaforma creata da GS1 Italy Servizi e GreenRouter per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole…