: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista
L'azienda di gestione intelligente dell'energia Eaton è stata scelta da un produttore leader di veicoli elettrificati per la fornitura di un esclusivo sistema differenziale
SOUTHFIELD, Michigan: L'azienda di gestione intelligente dell'energia Eaton ha annunciato di essere stata scelta da un produttore leader di veicoli elettrificati per la fornitura di un esclusivo sistema differenziale ELocker per l'uso con un nuovo SUV ibrido elettrico plug-in (PHEV). A differenza dei PHEV tradizionali che si avvalgono di un motore elettrico e di un motore a combustione interna per alimentare tutte le ruote motrici, il nuovo modello sfrutta un motore elettrico per alimentare le ruote posteriori e un motore elettrico o un motore a combustione interna (ICE) opzionale per alimentare le ruote anteriori.
"È stato necessario progettare il sistema ELocker in modo da renderlo compatibile con il fluido di una trasmissione elettrica, che è più leggero e presenta una viscosità inferiore rispetto agli oli per assali e trasmissioni", ha spiegato Mark Kramer, direttore di business unit, ePowertrain, Mobility Group di Eaton.
Fonte: Business Wire
È quanto emerge dall'ultimo bollettino diffuso da Enea, relativo al 31 gennaio 2026, in merito alle asseverazioni in Italia e per le singole regioni.
19-02-2026
Grazie all'intelligenza artificiale, la complessità dei big data clinici si trasforma in strumenti operativi per la ricerca scientifica e la pratica clinica.
19-02-2026
Lo prevede l'Industrial Accelerator Act (ICT) che sarà pubblicato il prossimo 25 febbraio. I veicoli dovranno essere assemblati in UE ed avere almeno il 70% della componentistica, esclusa la batteria, fabbricata in uno stato dell'Unione, ma anche la batteria dovrà avere componentistica europea.
19-02-2026
Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige ospitano sette sedi di gara, dislocate in quattro cluster principali: Milano, Cortina d'Ampezzo, Valtellina (Bormio e Livigno) e Val di Fiemme (Predazzo e Tesero). A queste si aggiungono le località specifiche per il biathlon (Anterselva), in Alto Adige, nel comprensorio della Val Pusteria, mentre la cerimonia di chiusura avverrà all'Arena di Verona, il prossimo 22 febbraio.
18-02-2026
L’installazione, che si sviluppa su una lunghezza di 40 metri, si compone di due elementi architettonici distinti. Sfera di neve: concepita come spazio interattivo diurno al calar del sole, si trasforma in una superficie di proiezione per scenografici contenuti visivi generati dall’IA. Manto di cristallo: una struttura scultorea ispirata alla geometria cristallina della brina e dei fiocchi di neve, che ospita al suo interno l’esperienza immersiva di retail virtuale potenziata dall’IA.
L'analisi del Centro Studi Gambling.com svela il profilo del pubblico dei Giochi invernali: il 53% appartiene a fasce di reddito elevate e il pubblico femminile raggiunge il 45%, contro il 31% medio di altre discipline sportive. Lo Snowboard e l'Hockey guidano i trend di ricerca.
Positivo anche l'impatto digitale dei Giochi, che sui social hanno generato 46 milioni di reazioni, 3 milioni di interazioni e un aumento del 292% dei follower, mentre gli utilizzatori del sito web dei Giochi e delle app sono 89 milioni.
Dott, operatore della micromobilità urbana condivisa, supporta Milano per le Olimpiadi invernali. Con l'opzione Champion Pass ci si può spostare in città a prezzi convenienti.