▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
InnovationCity

CleanNA lancia il prodotto CE-IVD per un'estrazione rapida e affidabile di DNA e RNA virali

Il kit Clean Quick Viral DNA/RNA (CE-IVD) dell'azienda consente di estrarre DNA e RNA virale da campioni di tamponi nasofaringei od orofaringei conservati in un mezzo di trasporto virale inattivante.

L'innovazione nella Sanità Business Wire

WADDINXVEEN, Paesi Bassi: CleanNA, produttore olandese di kit e sistemi di estrazione di acidi nucleici basati su microsfere magnetiche, ha lanciato il suo secondo prodotto con marchio CE-IVD. Il kit Clean Quick Viral DNA/RNA (CE-IVD) dell'azienda consente di estrarre DNA e RNA virale da campioni di tamponi nasofaringei od orofaringei conservati in un mezzo di trasporto virale inattivante. Clean Quick Viral DNA/RNA si basa su microsfere magnetiche, il che semplifica l'automazione del protocollo su CleanXtract 96 di CleanNA o con manipolatori di liquidi generici. Il DNA e l'RNA estratti sono direttamente utilizzabili per applicazioni a valle basate sulla (q)PCR.

Se c'è qualcosa che abbiamo imparato dalla pandemia COVID 19 è che il mondo ha bisogno di metodi rapidi e affidabili per identificare gli agenti patogeni. L'individuazione tempestiva di agenti patogeni emergenti consente di adottare misure preventive adeguate. Inoltre, nel caso di un paziente infetto, l'identificazione immediata dell'agente patogeno è fondamentale per somministrare il trattamento corretto. Clean Quick Viral DNA/RNA è il punto di partenza ideale per i flussi di lavoro di identificazione dei virus.

CleanNA ha sviluppato il Clean Quick Viral DNA/RNA per l'uso in flussi di lavoro diagnostici, per questo motivo il prodotto presenta il marchio CE-IVD. Le norme sulla diagnostica in vitro dell'Unione europea hanno come obiettivo garantire che i prodotti siano sicuri, efficaci e affidabili e si applicano a tutti i dispositivi medici diagnostici in vitro presenti sul mercato dell'UE.

"Clean Quick Viral DNA/RNA è il prossimo prodotto con marchio CE-IVD che lanceremo su un breve periodo di tempo. L'aspetto caratteristico di questo reagente è che funziona con il nostro CleanXtract 96, rendendo possibile l'automazione del processo di estrazione del DNA e dell'RNA virale in diagnostica" evidenzia Glenn Nohar, CEO di CleanNA.

Il lancio di Clean Quick Viral DNA/RNA (CE-IVD) segue l'introduzione del Clean Cell Free DNA Kit (CE-IVD) avvenuta lo scorso novembre. Questo dimostra l'attenzione di CleanNA per il mercato della diagnostica molecolare. L'azienda prevede di lanciare altri kit CE-IVD nel corso del prossimo anno. CleanNA è un produttore olandese di kit e sistemi per l'estrazione di acidi nucleici basati sul semplice principio del legame-lavaggio-eluizione con microsfere magnetiche. Il suo sistema di gestione della qualità è certificato EN-ISO 13485 da Bureau Veritas. Il portafoglio prodotti dell'azienda comprende kit di estrazione e pulizia degli acidi nucleici per procedure RUO e diagnostiche. Grazie all'uso di microsfere magnetiche, i prodotti sono ideali per l'uso in procedure di estrazione automatizzate.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di InnovationCity.it iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.

Related news

Ultime Notizie

Abitazioni, cosa cambia dopo l'approvazione della Direttiva europea sulle…

Secondo il Centro Studi Otovo, l'adozione congiunta di impianti fotovoltaici, batterie, pompe di calore e veicoli elettrici, saranno gli elementi chiave…

E4 Computer Engineering per l'AI "fatta in casa"

La piattaforma Urania di E4 permette alle imprese di creare propri sistemi di Data Science, AI e GenAI. Con il vantaggio di un completo controllo sulla…

Clima, Milano firma il Climate City Contract. 6 Mld per raggiungere l'obiettivo…

I 6 miliardi di investimenti, di cui 2,6 mld da parte del Comune di Milano, e 3,3 a carico degli 35 stakeholder firmatari, consentiranno la riqualificazione…

Microsoft lancia una Community Challenge. Obiettivo: supportare progetti…

L’iniziativa Microsoft Lombardia Community Challenge fornirà finanziamenti e supporto a organizzazioni locali no-profit per avviare o espandere progetti…

Notizie più lette

DWorld e Rolex Masters portano il campione Tsitsipas nel Metaverso

L'intervista si svolge nella virtuale Place D'armes di Monaco, segnando la prima volta in cui un tennista è stato immortalato con il proprio avatar

La Lombardia stanzia 175 mln di euro per rendere le aziende agricole competitive

Le domande per il primo anno potranno essere presentate fino al 9 settembre attraverso la piattaforma regionale SisCo.

Computer Vision: con l'AI è al punto di svolta

Il potenziamento delle funzioni AI sembra realizzare le promesse di maggiore proddutività della Computer Vision, secondo un sondaggio Panasonic. Ma ci…

Huawei Seeds for the Future 2024: aperte le candidature per la formazione…

Il programma è aperto a 24 studenti italiani iscritti a un corso di laurea di una facoltà di Ingegneria (tra le principali, Telecomunicazioni, Elettronica,…

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter