Il concorso ha come obiettivo individuare e presentare casi d'uso innovativi per la soluzione di progettazione 3D tecnicamente più avanzata al mondo
AVEVA, leader globale nel settore del software industriale e alla guida della trasformazione digitale e della sostenibilità, ha aperto le iscrizioni per il suo primo concorso di AVEVA E3D Design in assoluto. Il concorso invita gli utenti di tutto il mondo a creare soluzioni innovative utilizzando l'intelligenza artificiale (IA) e il modulo di apprendimento automatico (ML) di E3D Design di AVEVA per affrontare le sfide aziendali della loro organizzazione.
AVEVA E3D Design è la soluzione di progettazione 3D tecnologicamente più avanzata al mondo destinata a diversi settori industriali. Offre una potente visualizzazione, una progettazione 3D multidisciplinare e senza conflitti, e genera rapidamente progetti e report accurati per ridurre i costi, i tempi e i rischi commerciali di progetti di investimento sia greenfield che brownfield.
Fonte: Business Wire
L’analisi dell’Università di Pisa ha riguardato un imponente set di dati provenienti da 109 banche dei semi comprendente oltre 22.000 specie relative a tutta la flora d’Europa.
30-04-2025
Le attività di sperimentazione sono in corso lungo il segmento tirrenico del sistema di cavi sottomarini BlueMed di Sparkle, da Genova a Palermo, e all’interno del Network Operation Center di Catania.
30-04-2025
Hydrogen Expo, CybSec-Expo e Nuclear Power Expo: tre mostre-mercato per esplorare l’intera filiera tecnologica della decarbonizzazione e della protezione delle infrastrutture critiche.
30-04-2025
L’azienda bergamasca Marlegno, punto di riferimento nel settore dell’edilizia sostenibile, lancia “Guscio”, l’innovativo sistema dalla triplice funzionalità: cappotto termico, involucro antisismico e restyling architettonico.
30-04-2025
Non c’è Smart Agriculture senza tecnologie, ovviamente, ma l’approccio di xFarm è decisamente pragmatico: una soluzione trasversale ma anche aperta, incentrata soprattutto sulla semplicità e sul dare risposte immediate alle necessità degli agricoltori.
Kraken sviluppa tecnologie e piattaforme che semplificano l’adozione e la gestione delle energie rinnovabili. E i cui benefici sono molto concreti, anche per le imprese.
La situazione italiana sarà presentata nel corso della 14ª edizione del Technology Forum, il principale evento di Teha Group sui temi dell'innovazione, che si svolgerà il prossimo 8 e 9 maggio a Stresa.
Il premio è dedicato alle tesi di laurea che affrontano i temi dell’economia circolare in tutta la sua complessità, quali le soluzioni per l’ecodesign, la sostenibilità e circolarità dei prodotti e degli imballaggi, l’innovazione tecnologica nei settori del riciclo e recupero degli imballaggi, le strategie di decarbonizzazione e i modelli di business e di consumo sostenibili e circolari.