▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
InnovationCity

: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it

L'italiana DEKA presenta 4 nuove piattaforme lase per la medicina estetica

Dopo i grandi successi conseguiti al Congresso Mondiale di Dermatologia di Singapore, arrivano altre importanti novità nell’evoluzione tecnologica, frutto dell’estro e della concretezza della società leader nel mercato dell’estetica.

L'innovazione nella Sanità Business Wire

PARIGI: DEKA, società italiana del Gruppo El.En., quotato all’Eurostar Next di Borsa Italiana (ELN.MI), specializzata nello sviluppo e produzione di Energy Based Devices di frontiera per l’estetica e la chirurgia, in occasione del 25° Congresso Mondiale IMCAS che si tiene a Parigi dal 1 al 3 Febbraio, ha annunciato il lancio di 4 nuove piattaforme laser che vanno ad arricchire la linea “PRO” presentata durante il congresso Mondiale di Dermatologia WCD tenutosi a Singapore nello scorso luglio.

DEKA, dopo i successi conseguiti negli Stati Uniti e in Canada, con i propri sistemi laser per il ringiovanimento del volto, tra cui il famosissimo trattamento lunch-time “CoolPeel®”, e per l’epilazione, presenta ora al mercato le piattaforme TETRA PROTM, MOTUS PROTM, SMARTXIDE PROTM e TOROTM.

Con queste nuove soluzioni DEKA trasforma i paradigmi tradizionali della laser terapia in dermatologia, medicina estetica e dermo-chirurgia, aprendoli a nuove frontiere applicative.

Riccardo StocchiInnovation Manager della società ha dichiarato: “L’entusiasmo per i successi che abbiamo conseguito con la linea PRO e l’abilità di anticipare le richieste dei medici, si sono concretizzati, ancora una volta, nella capacità di DEKA di creare innovazione, prestando forte attenzione al posizionamento dei prodotti e alla corretta segmentazione del mercato di riferimento, rispondendo con tecnologie breakthrough, che creano enormi benefici sia agli operatori che ai pazienti. La strada tracciata da DEKA, che ha investito moltissimo in ricerca e sviluppo e in ricerca clinica, ottenendo risultati straordinari, segna, oltre ad elevati standard di efficacia e sicurezza, un’attenzione maniacale per i dettagli, dal design delle apparecchiature all’usabilità del software, con interfacce grafiche sempre più innovative, assolutamente intuitive e user friendly”.

Gli fa eco Paolo Salvadeo, CEO di DEKA e Direttore Generale di El.En., aggiungendo: “Queste quattro nuove soluzioni laser, che vedono la luce dopo pochi mesi dal lancio della linea PRO, sono l’ennesima riprova dell’efficacia del nostro modello organizzativo e di ricerca e sviluppo. La strada è segnata. Con il fortissimo ausilio di DEKA, il nostro gruppo, nel segmento medicale, vuole non solo affermarsi come il primo player nei laser medicali al mondo, ma anche mantenere prospetticamente una posizione di forte leadership nei confronti del mercato e della concorrenza. E’ una macchina che corre velocissima, e che non abbiamo alcuna intenzione di fermare o rallentare”.

Andando nello specifico delle quattro novità di DEKA, TETRA PROTM, prosegue il successo che ha visto negli USA la nascita del trattamento/fenomeno “CoolPeel”. TETRA PROTM , con 40W di potenza, è l’evoluzione del laser CO2 “SmartXide Tetra” a 30W, con un’area di scansione più ampia ed una riduzione dei tempi di trattamento del 25%. La nuova modalità di scansione “TETRA MOVEO” permette di ridurre anche i tempi del trattamento made in USA “CoolPee”. Completa la versatilità di questa nuova tecnologia, la capacità di eseguire diversi trattamenti, dal ringiovanimento tradizionale e frazionato, alle cicatrici di varia natura, anche profonde, vaporizzazioni ultrarapide e altri trattamenti che toccano discipline diverse.

MOTUS PROTM è l’ultima evoluzione della linea Motus, laser Alessandrite e Nd:YAG, che ha rivoluzionato i paradigmi dell’epilazione per l’elevata efficacia ed altissimo comfort per il paziente, aprendosi poi anche a trattamenti vascolari, fino all’ultima novità made in USA “MOVEO GLO”, che prevede un trattamento completo per il viso, nella stessa seduta, per ottimi risultati a livello pigmentario, vascolare e di crono e foto-ageing. Il trattamento “3 in 1” con effetto “GLO(W)”. Nuovo design, maggiore potenza di picco gestita da un nuovo software e mitigata da un nuovo sistema di raffreddamento per proseguire il successo mondiale per l’epilazione firmata DEKA, sono solo alcune delle novità della nuova tecnologia MOTUS PROTM.

Tornando alla tecnologia Laser CO2, SmartXide PROTM, riprende i successi del suo predecessore SmartXide DOT, primo laser frazionato sul mercato e che ha ottenuto successi in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, e conosciuto anche per trattamenti perioculari e di blefaroplastica. Altra importante novità è TOROTM, il dispositivo laser che il mercato aspettava da tempo per agire su più fronti: macchie, tatuaggi, ringiovanimento, spaziando dalle cicatrici al toning fino al trattamento DEKAPeel per trattare velocemente i pori dilatati ed ottenere un miglioramento generale della texture cutaneai. TOROTM è pensato soprattutto per quei fototipi, tra cui quelli asiatici, che possono trarre beneficio da queste radiazioni coerenti ultrarapide, in termini di efficacia e sicurezza del trattamento. Attraverso un database preimpostato, che prevede un’ampia casistica ed un percorso guidato nei vari parametri che interessano i vari target (profondità delle macchie, colore del tatuaggio, tipologie delle lesioni pigmentate benigne, tipo di ringiovanimento e di toning), TOROTM guida il medico, garantendo efficacia e sicurezza del trattamento.

Chi è DEKA M.E.L.A.

DEKA M.E.L.A. è una società controllata dal Gruppo multinazionale EL.EN. che da oltre 40 anni è leader nel mondo del laser. L'azienda italiana, con sede, a Firenze affonda le sue radici in una cultura che ha fatto dell'eccellenza del pensiero la sua caratteristica dominante. Grazie al suo inestimabile patrimonio culturale e al suo background storico unico, DEKA racchiude nella sua visione una promessa di valore universale: trasformare ogni scoperta scientifica in un beneficio concreto per medici e pazienti e tradurre ogni innovazione tecnologica in continui miglioramenti della gamma dei suoi prodotti e i servizi per il miglioramento della qualità di vita delle persone. DEKA significa raggiungimento della perfezione e dell’eccellenza ed è “10”, il numero perfetto secondo il filosofo e matematico Pitagora.

Fonte: Business Wire

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici

Related news

Ultime Notizie

Trasporto sanitario: per il Veneto la nuova frontiera è l'utilizzo di droni a idrogeno verde

L’aeroporto civile “Gino Allegri” di Padova è l'area scelta per la presenza in zona di importanti strutture di cura e assistenza, che potranno così sperimentare collegamenti rapidi, efficienti e sostenibili.  I droni impiegati sono di tipo multicotteri con massa complessiva inferiore a 25 kg: richiedono circa tre minuti per il rifornimento, hanno un’autonomia di 100 km, trasportano fino a 5 kg e, a pieno carico, consumano circa 340 grammi di idrogeno verde, con una velocità massima di 55 km/h.

04-12-2025

Agricoltura: nuovo indicatore ENEA per monitorare la salute del suolo

Lo studio ENEA dimostra che gli integroni rivelano salute e capacità di adattamento dei microbi del suolo agli stress ambientali

04-12-2025

L'Università di Siena mette in funzione il nuovo impianto di trigenerazione

E' stato inaugurato il nuovo Impianto di Trigenerazione dell’Università di Siena nell’ambito del progetto di riqualificazione energetica del Polo Scientifico San Miniato.

04-12-2025

Agrivoltaico: progetti per 11 GW e costi in calo, per l'Italia benefici da 11,8 miliardi

Lo scenario al 2030 per l’agrivoltaico avanzato è di 7,5 GW in un quadro relativo al quadriennio 2021-2024 in cui i progetti agrivoltaici cumulati ammontano a 52,6 GW in via di autorizzazione di cui l’89% (46,9 GW) è ascrivibile alla configurazione “interfilare” ovvero dove i pannelli sono disposti in file e separati da spazi destinati alle coltivazioni agricole mentre l'11% riguarda la categoria “elevata” (5,7 GW).

04-12-2025

Notizie più lette

1 Fibrosi Cistica e alimentazione, una preziosa guida per pazienti e famiglie

La Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) e Danone Nutricia presentano il volume "Nutriamo il respiro: Guida per una corretta alimentazione per i pazienti con Fibrosi Cistica”. Realizzato con il contributo non condizionato di Danone Nutricia e il supporto scientifico del Gruppo di Lavoro dei Dietisti SIFC (Società Italiana per lo Studio della Fibrosi Cistica) è pensato per aiutare gli oltre 6.000 pazienti registrati, e circa 200 nuovi casi all'anno che sono coinvolti in questa malattia genetica.

2 La cena dal futuro: ecco cosa mangeremo nel 2050

Nel 2050 si stima che la popolazione mondiale supererà i 10 miliardi di persone. Un aumento demografico di questa portata metterà sotto pressione il sistema alimentare globale, costringendo le aziende a ripensare radicalmente la catena alimentare. Però, spiegano gli esperti, diventeranno comuni alimenti in grado di assorbire gas serra dall’atmosfera, così come il cambiamento climatico trasformerà le colture regionali.

3 Meta Electronics riparte investendo nella sua storia

Dal settore after market alla telematica, dalla e-mobility ai servizi di engineering, includendo la fase di Testing e Validazione, la nuova proprietà punta a rilanciare l’azienda grazie alla storicità del marchio, alla qualità dei prodotti, al proprio know-how e alla messa a disposizione dei propri laboratori.

4 AI per il medico: iDoctors innova le gestione delle visite mediche online

Grazie all’intelligenza artificiale, il medico, accedendo alla sua area riservata, può ora gestire in un modo più intuitivo e completo il proprio profilo inserendo o eliminando le proprie disponibilità, aggiungendo appuntamenti personali o inviando messaggi diretti ai pazienti. Proprio grazie all’AI, inoltre, tutte queste attività possono essere effettuate anche con comandi vocali.

Iscriviti alla nostra newsletter

Join our mailing list to get weekly updates delivered to your inbox.

Iscriviti alla newsletter

www.innovationcity.it - 8.3.23 - 4.6.3