Le due aziende di prestigio nello sviluppo di soluzioni per l’automazione delle perforazioni hanno integrato le loro piattaforme e sono così in grado di offrire maggiore flessibilità e interoperabilità tra ecosistemi
HOUSTON: SLB (NYSE: SLB) e Nabors Industries (NYSE: NBR, “Nabors”) oggi hanno annunciato una collaborazione finalizzata a espandere l’adozione di soluzioni per l’automazione delle perforazioni condotte da appaltatori e operatori nel settore petrolifero e del gas. L’accordo consentirà ai clienti di integrare i sistemi di funzionamento delle attrezzature e le applicazioni per l’automazione delle perforazioni al fine di ottenere efficienza e prestazioni superiori nella costruzione dei pozzi.
La nuova integrazione offre ai clienti accesso a una suite più ampia di tecnologie per l’automazione delle perforazioni e maggiore flessibilità per l’uso dei loro attuali sistemi e apparecchi sul sistema di funzionamento dell’attrezzatura SLB PRECISE™ o Nabors SmartROS®.
Fonte: Business Wire
I ricercatori della Sapienza sono tra gli autori di uno studio condotto su tutto il territorio nazionale. Pubblicata sulla rivista “The Journal of Infectious Diseases”, la ricerca offre un utile supporto per lo sviluppo di una futura campagna vaccinale.
29-08-2025
La pandemia COVID-19, da coronavirus SARS-CoV-2, ha messo in evidenza l’associazione tra infezione virale grave e complicazioni trombotiche e la correlazione stringente tra l’insorgenza delle complicazioni trombotiche e la mortalità.
29-08-2025
La review, pubblicata sulla rivista Epigenetics & Chromatin dai ricercatori della Sapienza, fa il punto sulle conoscenze riguardanti il complesso multiproteico TIP60, in particolare sulle sue funzioni “non canoniche” relative alla mitosi.
29-08-2025
Nell’isola siciliana, un team di ricercatori italiani ha identificato un ambiente naturale con analogie geologiche con Marte e che potrebbe simulare anche le condizioni della Terra primordiale.
28-08-2025
Al via il bando "Innovazione strategica moda". Domande dalle ore 10 del primo ottobre 2025.
Un team di ricerca italo-spagnolo dimostra per la prima volta che i batteri intestinali possono modulare l’attività neuronale attraverso segnali bioelettrici, aprendo nuove strade per la cura di ansia e depressione.
Il contributo, a fondo perduto, varierà in base alla tipologia delle attività del progetto (Ricerca industriale e Sviluppo sperimentale) e alla dimensione dell’impresa proponente.
Il ranking 2025 di Ener2Crowd delle città più inquinanti d’Europa e del mondo: 3 sono italiane.