MegaByte Sistemi Informatici ha realizzato, per Atrec srl, un progetto di rinnovamento dell'infrastruttura IT on l'obiettivo di incrementare l'affidabilità, le prestazioni e la sicurezza.
Il documento descrive la candidatura di MegaByte Sistemi Informatici per un premio, illustrando un progetto di rinnovamento dell'infrastruttura IT realizzato per il cliente ARTEC SRL. L'intervento ha comportato la sostituzione della precedente soluzione VMware con una basata su Proxmox e hardware Lenovo, con l'obiettivo di incrementare l'affidabilità, le prestazioni e la sicurezza, riducendo i costi. Il progetto includeva anche l'implementazione di un sistema di backup integrato e l'attivazione di un servizio di gestione IT esternalizzato. L'esito è stato un'infrastruttura moderna, efficiente e più economica per ARTEC, consolidando la partnership con MegaByte e dimostrando come le PMI possano accedere a soluzioni IT avanzate.
Questo progetto è finalista agli Italian Project Awards - Scopri tutte le nomination 2025
Il ranking 2025 di Ener2Crowd delle città più inquinanti d’Europa e del mondo: 3 sono italiane.
25-08-2025
Gli interventi potranno comprendere attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, rafforzando il ruolo della Sicilia come hub strategico per l’innovazione e la sostenibilità.
25-08-2025
La joint venture tra LG Chem ed Enilive avvierà dal 2027 un impianto per trattare circa 400.000 tonnellate di materie prime biogeniche.
25-08-2025
La settima edizione dell’evento si svolgerà dal 10 al 12 dicembre in Fiera Roma. Con l’ingresso nella Space Golden League, accresce la sua propensione internazionale.
25-08-2025
Il settimo Rapporto Consob sulla DNF delle società quotate mostra che i temi di sostenibilità sono ormai integrati nella governance, mentre nelle relazioni di bilancio si parla sempre più di impatti del cambiamento climatico
In esposizione anche la tuta della missione “Ax-3” sulla Stazione Spaziale Internazionale. Previste diverse sessioni tecniche e anche incontri divulgativi per giovani e studenti.
Il West Nile è un virus che solo in una piccola percentuale di casi può evolvere in forma neurologica, con encefaliti, meningiti e paralisi.
Il Centro di Controllo Missione di EUMETSAT ha ufficialmente preso in mano le operazioni del satellite Metop Second Generation A1 (Metop-SGA1), dopo il completamento con successo della fase di lancio ...